BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

zana83 20 gennaio 11 22:50

tienimi informato sull'evolversi della vicenda sono curioso grazie.

VODAFONEONE 20 gennaio 11 22:57

gogiamma dove l hai letto esattamente?
non lo trovo tra i link...
certo che se fosse il regolatore gli chiederei i danni dell intero modello pagato nemmeno poco..

gogiamma 20 gennaio 11 23:18

RC Groups - View Single Post - E-Flite Carbon-Z Yak 54 (48'' Wingspan 940 Watts!)
RC Groups - View Single Post - E-Flite Carbon-Z Yak 54 (48'' Wingspan 940 Watts!)
RC Groups - View Single Post - E-Flite Carbon-Z Yak 54 (48'' Wingspan 940 Watts!)

VODAFONEONE 20 gennaio 11 23:58

azzzzzzz! ma quindi è il regolatore difettoso?!!

gogiamma 21 gennaio 11 00:13

Guarda, diciamo che c'è qualche sospetto, da quel che ho visto c'è chi ha mandato l'elettronica e testare direttamenre all'E-Flite, purtoppo come spesso accade si paga lo scotto dei difetti di gioventù.
Ti porto un mio esempio ma poi rientriamo OT perchè siamo completamente fuori dal soggetto di questa discussione, l'Aurora 9.
Tempo fà presi il Beaver dell'E-flite, l'elettronica consigliata prevedeva per ovvie ragioni il regolatore dell'E-Flite, ad un certo punto negli USA dove i regolatori dell'E-Flite vanno molto di più che da noi iniziò una moria di Beaver, col tempo uscì un bollettino dalla casa madre dove si consigliava l'ultilizzo di altri regolatori o UBEC, questo perchè i servi in gioco mettevano in crisi il regolatore stesso.
Personalmente sul mio modello ne ho montato uno da 80A dell'Hyperion con S/BEC e non ho mai avuto problemi.
Tieni controllate le discussioni su RcGroups per rimanere aggiornato.
Ma hai mai fatto prove di assorbimento con motore al massimo e servi in movimento?

VODAFONEONE 21 gennaio 11 01:06

no sinceramente quella prova non l ho fatta, ma leggendo a quanti è successo quel problema a questo punto è certamente il regolatore... grazie mille di tutto, provvedo a mettere un ubec

LONGFLYER 21 gennaio 11 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2402265)
no sinceramente quella prova non l ho fatta, ma leggendo a quanti è successo quel problema a questo punto è certamente il regolatore... grazie mille di tutto, provvedo a mettere un ubec

Bravo, molto meglio!
Per dimensionare il bec guarda qui: Choisir ces servos ! ma, soprattutto, scarica il software (la penultima riga della pagina) per verificare gli assorbimenti di molti servi a vuoto e sotto carico (se non trovi i tuoi prendi come riferimento i più simili).
Per stare tranquillo somma i consumi massimi di tutti i servi per dimensionare lo UBEC ... :wink:
Con lo UBEC, inoltre, la batteria avrà più autonomia giacchè quasi non dissipa calore ... :)
In ultimo, sistema lo UBEC il più lontano possibile dalla ricevente, giacchè produce frequenze in grado di dargli fastidio (bastano alcuni centimetri ... insomma, non alla rinfusa ...).

Buoni prossimi voli.

ps. ... ovviamente, dimensiona anche la batteria con opportuni C di scarica ...

Pepetone 21 gennaio 11 14:21

1 Allegato/i
in ogni caso potete sempre consolarvi con lo stracollaudato sistema assan .....

HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8-H 2.4GHz Hitec Module

LONGFLYER 21 gennaio 11 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da Pepetone (Messaggio 2402844)
in ogni caso potete sempre consolarvi con lo stracollaudato sistema assan .....

HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8-H 2.4GHz Hitec Module

Io, semmai, prediligerei FRSKY per tanti e tanti motivi in più ... :wink:

maverikk86 21 gennaio 11 22:04

Ragazzi cmq non so se lo sapete,ma se usate servi standard,avete necessità di utilizzare bec da 5 A,se usate bec da 3 A è normale che alla fine vanno giù e si da colpa alla radio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002