Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 09, 22:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Futaba T12 FG - Consigli per gli acquisti

Buona sera a tutti,

finalmente è arrivata direttamente dagli "States" la mia nuova T12FGH, comprata "Tower Hobbies" su suggerimento di Maurizio alias "LONGFLYER"!!!

Tengo particolarmente a ringraziare Maurizio per la disponibilità, affidabilità, cortesia e competenza che ha messo a mia disposizione, dandomi un prezioso supporto per concludere l'affare. Persone disponibili come lui sono una rarità!!!

Comunque a parte queste note personali che mi premeva sottolineare, vorrei portare all'attenzione di tutti le incredibili offerte che TH manda di tanto in tato agli utenti registrati sul proprio sito.

In sostanza registrandosi sul sito (cosa assolutamente gratuita), vi verranno inviati periodicamente degli sconti che raggiungono i 250 dollari per una spesa superiore ai 1000 dollari. Gli sconti sommati ad un cambio favorevole permettono di ricevere direttamente a casa in pochi giorni lavorativi (utilizzando l'affidabilissimo servizio UPS) una TX come la T12FG a metà del prezzo che si paga in Italia.

Consiglio caldamente questo sito e invito tutti a visitarlo.
Saluti
Tuonoblu77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 09:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,

finalmente è arrivata direttamente dagli "States" la mia nuova T12FGH, comprata "Tower Hobbies" su suggerimento di Maurizio alias "LONGFLYER"!!!

Tengo particolarmente a ringraziare Maurizio per la disponibilità, affidabilità, cortesia e competenza che ha messo a mia disposizione, dandomi un prezioso supporto per concludere l'affare. Persone disponibili come lui sono una rarità!!!

Comunque a parte queste note personali che mi premeva sottolineare, vorrei portare all'attenzione di tutti le incredibili offerte che TH manda di tanto in tato agli utenti registrati sul proprio sito.

In sostanza registrandosi sul sito (cosa assolutamente gratuita), vi verranno inviati periodicamente degli sconti che raggiungono i 250 dollari per una spesa superiore ai 1000 dollari. Gli sconti sommati ad un cambio favorevole permettono di ricevere direttamente a casa in pochi giorni lavorativi (utilizzando l'affidabilissimo servizio UPS) una TX come la T12FG a metà del prezzo che si paga in Italia.

Consiglio caldamente questo sito e invito tutti a visitarlo.
Saluti
Tuonoblu77
Ringrazio Tuonoblu77, al secolo Giovanni, per il positivo ma distratto commento: le qualità a me attribuite sono in realtà riflessione del suo stile .. onesto, cortese, competente ed altrettanto affidabile.

Sono contento che per la medesima somma o poco più, che avrebbe speso per la 10C, ora possa godersi una radio della più alta categoria Futaba, le cui sorelle sono la 14MZ e la 12Z.
A dicembre presi la mia e da quel di che propongo e ripropongo sul forum l'altalenante opportunità (bisogna cogliere la coicidenza di due variabili: promozione sconti TH e cambio E/U estremamente favorevole > 1.4).

In ultimo, consiglio di optare per UPS come hanno fatto gli amici Tuonoblu77 e Jhoexp, perchè con pagamento online effettuato Lun/Mar. è garantito riceverla a casa prima del week-end ..

Buon volo a tutti!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 18:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariane6
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 52
info futaba 12 da stati uniti

Ciao,
da qualche settimana ricevo le offerte di tower hobbies e sarei interessato ad ordinare pure io una Futaba 12FG.
Domande:
1) avete dovuto pagare la dogana, e se si quanto?
2) meglio spedizione lenta o quella veloce?
3) hanno disponibili solo le mode2, è comlpicato passarle a mode 1?
Grazie e buona serata!!!
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 18:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ariane6 Visualizza messaggio
Ciao,
da qualche settimana ricevo le offerte di tower hobbies e sarei interessato ad ordinare pure io una Futaba 12FG.
Domande:
1) avete dovuto pagare la dogana, e se si quanto?
2) meglio spedizione lenta o quella veloce?
3) hanno disponibili solo le mode2, è comlpicato passarle a mode 1?
Grazie e buona serata!!!
Pagherai la dogana il 25% della spesa in dollari (comprensiva delle spese di spedizione).
Io acquistato con quella lenta ed ho risparmiato 20$ e l'ho ottenuta in 5 settimane, come ho sempre detto, se si paga UPS la ottieni in 3 gg. lavorativi ed a volte in 2.
Il mode si può cambiare e se cerchi nel forum capisci come ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 20:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Confermo

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Pagherai la dogana il 25% della spesa in dollari (comprensiva delle spese di spedizione).
Io acquistato con quella lenta ed ho risparmiato 20$ e l'ho ottenuta in 5 settimane, come ho sempre detto, se si paga UPS la ottieni in 3 gg. lavorativi ed a volte in 2.
Il mode si può cambiare e se cerchi nel forum capisci come ..
Buona sera,

confermo quanto sopra detto e aggiungo che il costo della spedizione UPS si aggira su 75 dollari ( crica 50 euro ad oggi), ma il servizio li vale tutti.
Arrivano prima loro che una raccomandata naionale.

Saluti
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 21:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariane6
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 52
Anche con la dogana conviene lo stesso!
Avevo fatto un pensierino sulla fx 30 2.4ghz a 984 euro, ma in America non la tengono e a questo punto, quasi quasi mi ordino la 12fg.
Il Sw dovrebbe essere lo stesso, e il pulpito per futaba c'è l'ho già, quindi......
Ok grazie di tutto.
Ciao buona serata
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Buona sera,

confermo quanto sopra detto e aggiungo che il costo della spedizione UPS si aggira su 75 dollari ( crica 50 euro ad oggi), ma il servizio li vale tutti.
Arrivano prima loro che una raccomandata naionale.

Saluti
Si! Ma faccio notare che bisognerebbe valutare il costo UPS non in assoluto ma solo come differenza rispetto alla spedizione semplice.
Non essendo li, una spedizione dovrà pure esserci .. per intenderci !!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 00:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ariane6 Visualizza messaggio
Anche con la dogana conviene lo stesso!
Avevo fatto un pensierino sulla fx 30 2.4ghz a 984 euro, ma in America non la tengono e a questo punto, quasi quasi mi ordino la 12fg.
Il Sw dovrebbe essere lo stesso, e il pulpito per futaba c'è l'ho già, quindi......
Ok grazie di tutto.
Ciao buona serata
Da quel che mi risulta la FX-30 ha il medesimo sw. della 12FG.
Ha il display retroilluminato e credo sia anche più sottile ma sono caratteristiche che non reggono la differenza di prezzo che presenta la 12FG in TH.

Anche io a suo tempo ci feci un pensierino ma poi presi la 12FG, più economica delle 12Z e 14MZ ma, funzionalmente parlando, avente il medesimo sw. anche se, con le ovvie esclusioni delle sofisticate particolarità meccaniche delle sorelle maggiori.



.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 11:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariane6
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 52
Buongiorno a tutti!

L'altro giorno ho ordinato da towerhobbies la futaba 12FGA e ho pagato con postepay.
Mi hanno scritto dicendomi che i fondi per pagare ci sono ma che hanno bisogno di una copia del mio passaporto e di una copia della mia postepay per verificare.
Ovviamente gli ho detto che non mi andava bene, e che avrei annullato l'ordine e l'avrei rifatto con un'altra carta di credito.
E così ho fatto.
Ora però i fondi dalla mia carta gli hanno prelevati e della radio non so niente.
A qualcuno è già successo? è una prassi normale?
Altra domanda..... la radio e mode 2, è complicato passarla a mode 1 con gas a dx?

Lorenzo
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 11:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da ariane6 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!

L'altro giorno ho ordinato da towerhobbies la futaba 12FGA e ho pagato con postepay.
Mi hanno scritto dicendomi che i fondi per pagare ci sono ma che hanno bisogno di una copia del mio passaporto e di una copia della mia postepay per verificare.
Ovviamente gli ho detto che non mi andava bene, e che avrei annullato l'ordine e l'avrei rifatto con un'altra carta di credito.
E così ho fatto.
Ora però i fondi dalla mia carta gli hanno prelevati e della radio non so niente.
A qualcuno è già successo? è una prassi normale?
Altra domanda..... la radio e mode 2, è complicato passarla a mode 1 con gas a dx?

Lorenzo
Ascolta ... con TH ho una relativa esperienza di acquisti ... sono davvero una grande e professionale realtà.

Relativamente ad un acquisto effettuato loro inviano molteplici notifiche via mail a conferma dell'avanzamento del processo da te messo in atto con l'atto dell'acquisto:

1 - notifica di ordine ricevuto
2 - notifica di pagamento ricevuto
3 - notifica di bene spedito

Se hai scelto UPS tutte queste notifiche le avrai in giornata ed in coda a queste anche quelle di UPS appena prende in carico il bene e per tutti e i 2/3 gg. lavorativi a seguire, attraverso le quali tracci, via web, il percorso del bene fino a casa tua.

E' probabile che se sei al primo acquisto con quella carta, chiedano anche come risconto il numero di identificazione della transazione associato al tuo acquisto, e quindi chiami il tuo fornitore di carta di credito e gli chiedi, a fronte dell'acquisto effettuato con la medesima, quale codice di identificazione della transazione è stato associato.
Ottenuto il codice scrivi una mail a TH con tale codice che poi loro verificheranno e non chiederanno più dal secondo acquisto in poi.

Quindi al primo uso della carta tra la notifica 1 e 2 vi sarà questa ulteriore richiesta.

Buona attesa!


PS. io piloto in mode2 e quindi non ho mai effettuato cambio di mode che sul manuale rimanda all'assistenza, ma molti qui nel forum na hanno cambiato agevolmente il mode che il software all'interno prevede fino al 4. All'occorrenza servisse calibrare i potenziometri ho trovato sul web una procedura fattibile ... di cui credo mi servirò semmai un giorno ne avessi cmq. necessità.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 ottobre 09 alle ore 11:27
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per gli acquisti modelpassion Elimodellismo Principianti 2 24 novembre 08 21:37
Consigli Per Gli Acquisti... FlyMav Elimodellismo in Generale 4 12 ottobre 08 23:45
Consigli per gli acquisti mario88 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 settembre 08 10:37
Consigli per gli acquisti... tonyclifton Elimodellismo Principianti 6 04 giugno 08 20:37
consigli per gli acquisti... gurth Aeromodellismo Principianti 6 13 maggio 05 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002