Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 13:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Pagamenti con postepay da TH

Citazione:
Originalmente inviato da ariane6 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per la rapidità nel rispondere.
Sul mio profilo di towerhobbies l'ordine risulta annullato, ma ancora non mi hanno svincolato la somma dalla mia postepay.
Avevo chiamato le poste per avere il numero di serie della transazzione ma "ovviamente" loro non ne sanno nulla.... e ti pareva.
A questo punto aspetto che mi stornino l'addebito sulla postepay e rifaccio l'ordine con una carta di credito normale con addebito in conto corrente.
Però adesso mi avete messo il dubbio sul passaggio di mode.... ma la calibrazione in che consiste? va fatta per forza?
Un conto è spostare una molla e un conto è mandare la radio in assistenza, se è troppo complicato forse mi conviene spendere un pò di più da hongkong ma averla già in mode1.... che dite?

Buon giorno a tutti,
come scritto all'inizio della discussione su suggerimento del buon Maurizio (che saluto), ho comprato la T12FG da TH con carta postepay, e anche a me avevano inviato la mail in cui chiedono semplicemente di fornire il numero della transazione (ad ogni transazione fatta con una carta di credito viene assegnato un numero composto da cifre e a volte anche lettere). Penso che si tratti di una sicurezza che TH ha introdotto per evitare l'uso fraudolento delle carte di credito. Pertanto non credo che cambiando la carta le cose migiorino. Nel caso della postepay è sufficiente attendere che le poste aggiornino l'estratto conto della carta per poter avere il famigerato codice (le poste ci impiegano max 3 giorni lavorativi dal momento della transazione per aggiornare l'estratto conto).
In risposta alla mail di TH, in cui chiedevano il numero di transazione, scrissi che lo avrei inviato appena le poste lo avrebbero reso disponibile e non ci fu nessun problema.
Per quanto riguarda i tempi di storni credo che al massimo possano servire 15 giorni (questo è quello che mi avevano riferito al numero verde delle poste in un'altra occasione)
Comunque a parte quanto già suggerito, confermo che TH è un negozio serio...e basta semplicemente interfacciarsi con loro per risolvere eventuali problemi.
Un saluto
Tuonoblu77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 14:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti,
come scritto all'inizio della discussione su suggerimento del buon Maurizio (che saluto), ho comprato la T12FG da TH con carta postepay, e anche a me avevano inviato la mail in cui chiedono semplicemente di fornire il numero della transazione (ad ogni transazione fatta con una carta di credito viene assegnato un numero composto da cifre e a volte anche lettere). Penso che si tratti di una sicurezza che TH ha introdotto per evitare l'uso fraudolento delle carte di credito. Pertanto non credo che cambiando la carta le cose migiorino. Nel caso della postepay è sufficiente attendere che le poste aggiornino l'estratto conto della carta per poter avere il famigerato codice (le poste ci impiegano max 3 giorni lavorativi dal momento della transazione per aggiornare l'estratto conto).
In risposta alla mail di TH, in cui chiedevano il numero di transazione, scrissi che lo avrei inviato appena le poste lo avrebbero reso disponibile e non ci fu nessun problema.
Per quanto riguarda i tempi di storni credo che al massimo possano servire 15 giorni (questo è quello che mi avevano riferito al numero verde delle poste in un'altra occasione)
Comunque a parte quanto già suggerito, confermo che TH è un negozio serio...e basta semplicemente interfacciarsi con loro per risolvere eventuali problemi.
Un saluto
Tuonoblu77
Ciao Tuonoblu77, credo anche io che attenendosi a quanto scritto da TH non ci sono problemi e malgrado il percorso iniziale più articolato, la consegna avviene cmq. sempre nei 2/3 gg. lavorativi successivi, a meno di ulteriori ritardi esterni, leggasi poste italiane nella fornitura di codici di transazione.
C'è cmq. da aggiungere che tu non avesti problemi, malgrado la richiesta di codice di transazione non fornito, perchè passasti per il mio account ormai collaudato ..

Buon voli a tutti!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 14:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
----------------
anche a me avevano inviato la mail in cui chiedono semplicemente di fornire il numero della transazione (ad ogni transazione fatta con una carta di credito viene assegnato un numero composto da cifre e a volte anche lettere). Penso che si tratti di una sicurezza che TH ha introdotto per evitare l'uso fraudolento delle carte di credito. Pertanto non credo che cambiando la carta le cose migiorino. Nel caso della postepay è sufficiente attendere che le poste aggiornino l'estratto conto della carta per poter avere il famigerato codice (le poste ci impiegano max 3 giorni lavorativi dal momento della transazione per aggiornare l'estratto conto).
----------------
Tuonoblu77
Sicuramente tutto ciò non è a tutela dell'acquirente ma riflettendo è fatto per evitare il chargeback, con cui probabilmente alcuni (ovviamente in piena malafede e disonestà!!) saranno riusciti ad aver riaccreditate le somme sulla carta di credito dopo la notifica della spedizione! Quindi adesso ogni c.c. usata con TH subirà sicuramente lo stesso trattamento, tranne penso quelle di cui si è acconsentito di mantenerne i dati per i futuri acquisti tramite la spunta dell'apposito quadratino in "Payment Method".
Cmq se usate una postepay come c.c. mantenerne i dati presso il data base di TH non comporta che un rischio insignificante in quanto, essendo appunto una carta svincolata da un conto, normalmente risulta sempre "a secco"!!

Ultima modifica di brigher : 08 ottobre 09 alle ore 14:34
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 15:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariane6
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 52
In effetti ho rifatto i conti....
Visto che la radio veniva 899 non rientrava nello sconto da 225 ma in quello da 200 per cui pensando che lo sconto dovesse riguardare solo un articolo dell'ordine avevo optato per la versione con 4 servi a 730$ ( anche se di servi ne ho da vendere).
In effetti però ho riprovato e basta aggiungere un articolo a caso da 1$ e si superano i 900$ rientrando nello sconto da 225..... in sintesi la radio viene compreso tutto 650 € come diceva giustamente LONGFLYER.
Va beh a questo punto aspetto lo storno e rifaccio l'ordine.
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 15:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariane6
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: TREVISO
Messaggi: 52
Per cambio di mode, non è un problema aprire una radio, l'ho già fatto su altre.
Ho visto sul manuale del 12fg una foto degli stick a radio aperta e si vedono 2 potenziometri ai lati.... penso siano quelli da regolare.
Ok allora quando mi arriverà sta benedetta radio la aprirò in 2 come una mela e vedrò di fare un bel lavoretto!!!
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 17:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da ariane6 Visualizza messaggio
In effetti ho rifatto i conti....
Visto che la radio veniva 899 non rientrava nello sconto da 225 ma in quello da 200 per cui pensando che lo sconto dovesse riguardare solo un articolo dell'ordine avevo optato per la versione con 4 servi a 730$ ( anche se di servi ne ho da vendere).
In effetti però ho riprovato e basta aggiungere un articolo a caso da 1$ e si superano i 900$ rientrando nello sconto da 225..... in sintesi la radio viene compreso tutto 650 € come diceva giustamente LONGFLYER.
Va beh a questo punto aspetto lo storno e rifaccio l'ordine.
Osserva due cose:
- gli sconti saranno ancora presenti al momento dello storno?
- il cambio è un'entita molto variabile, quarda il prossimo link ed imposta il time scale 1/5/10 min. e ti renderai conto, poi impostalo a 4/8 ore ed osserva i giorni scorsi e rifai i calcoli sul vantaggio che godresti se prendessi ad un valore piuttosto che un altro.

Live forex charts, real-time forex charts, live currency charts

Oggi è particolarmente favorevole, specie in questo momento ..

PS. il link mostra il valore in tempo reale, cioè quello riconosciuto a livello mondiale nel preciso istante dei principali cambi (devi impostare la voce instruments per modificare quello di default E/U) ... oggi è possibile anche questo comodamente a casa propria
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 18:09   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Pagamento postepay a TH

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Tuonoblu77, credo anche io che attenendosi a quanto scritto da TH non ci sono problemi e malgrado il percorso iniziale più articolato, la consegna avviene cmq. sempre nei 2/3 gg. lavorativi successivi, a meno di ulteriori ritardi esterni, leggasi poste italiane nella fornitura di codici di transazione.
C'è cmq. da aggiungere che tu non avesti problemi, malgrado la richiesta di codice di transazione non fornito, perchè passasti per il mio account ormai collaudato ..

Buon voli a tutti!

Buona sera Maurizio,
ti ringrazio nuovamente per avermi prestato il tuo account per comprare la mia fantastica T12FGH, ma per quanto riguarda il codice di transazione me lo chiesero anche con il secondo ordine che feci (ordine effettuato con ll mio account). Anche nel secondo caso inviai una email a TH dicendo che avrei fornito appena disponibile il codice e loro sbloccarono subito il tutto.
Sinceramente non comprendo le ragioni delle loro richieste ma sta di fatto che in 2-3 giorni il materiale arriva a destinazione.
Un saluto
Tuonoblu77
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 18:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Buona sera Maurizio,
ti ringrazio nuovamente per avermi prestato il tuo account per comprare la mia fantastica T12FGH, ma per quanto riguarda il codice di transazione me lo chiesero anche con il secondo ordine che feci (ordine effettuato con ll mio account). Anche nel secondo caso inviai una email a TH dicendo che avrei fornito appena disponibile il codice e loro sbloccarono subito il tutto.
Sinceramente non comprendo le ragioni delle loro richieste ma sta di fatto che in 2-3 giorni il materiale arriva a destinazione.
Un saluto
Tuonoblu77
Ah .. ti riferivi al seconda radio che hai acquistato, appunto per un tuo amico ... ma dimmi: l'hai acquistata con la tua carta o con quella del tuo amico?
Nel primo caso la carta cmq. gli risulta valida giacchè c'è stato un acquisto, nel secondo invece credo si siano fidati della tua persona perchè ormai conosciuta.

Riguardo il perchè di questa loro richiesta ... se torni indietro di qualche post, Brigher ne da una plausibile motivazione (charge back ...).

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 18:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Pagamento postepay a TH

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ah .. ti riferivi al seconda radio che hai acquistato, appunto per un tuo amico ... ma dimmi: l'hai acquistata con la tua carta o con quella del tuo amico?
Nel primo caso la carta cmq. gli risulta valida giacchè c'è stato un acquisto, nel secondo invece credo si siano fidati della tua persona perchè ormai conosciuta.

Riguardo il perchè di questa loro richiesta ... se torni indietro di qualche post, Brigher ne da una plausibile motivazione (charge back ...).

Ho comprato la seconda Tx per il mio amico con la mia carta, onde evitare che mi chiedessero nuovamente informazioni....ma la mail con la richiesta del numero di transazione è arrivata comunque!!!
Probabilmente le vostre ipotesi sono corrette...
Saluti



La
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 18:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ho comprato la seconda Tx per il mio amico con la mia carta, onde evitare che mi chiedessero nuovamente informazioni....ma la mail con la richiesta del numero di transazione è arrivata comunque!!!
Probabilmente le vostre ipotesi sono corrette...
Saluti



La
Grazie Tuonoblu77 per le precisazioni
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per gli acquisti modelpassion Elimodellismo Principianti 2 24 novembre 08 21:37
Consigli Per Gli Acquisti... FlyMav Elimodellismo in Generale 4 12 ottobre 08 23:45
Consigli per gli acquisti mario88 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 settembre 08 10:37
Consigli per gli acquisti... tonyclifton Elimodellismo Principianti 6 04 giugno 08 20:37
consigli per gli acquisti... gurth Aeromodellismo Principianti 6 13 maggio 05 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002