Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 09, 11:24   #251 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da VoloRadente Visualizza messaggio
...
Un grazie in anticipo a tutti coloro i quali daranno il loro serio contributo.
... a tradurre la tua firma: Nel paese ........, ............. di camminare diritto. (?)

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 20 agosto 09, 11:32   #252 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
... a tradurre la tua firma: Nel paese ........, ............. di camminare diritto. (?)
Per me è: "Nel paese delle zoccolette, il duca - al Crodino - gli cammina dietro."

---------------------------------------

Vecchio 20 agosto 09, 12:48   #253 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Secondo me è circa:
"Nel paese degli (zoppi?) dove credono di camminare dritto!"

Che ho vinto?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 20 agosto 09, 13:04   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Non vorrei sembrare saccente, né dire castronerie, ma spera di non avere riscontro!
Significherebbe che ti revocano l'autorizzazione.
Infatti, se leggi l'intestazione del modello non è una domanda, ma una dichiarazione di inizio attività e puoi utilizzare subito la radio. Se non ricevi risposta entro sessanta(?) giorni, significa che non ci sono obiezioni da parte del Ministero.
Ciò non toglie che in futuro, per motivi diversi, l'autorizzazione non possa essere revocata.
Quelli meno saccenti, ma più informati, sono pregati di confermare o smentire quanto sopra.
Citazione:
Originalmente inviato da VoloRadente Visualizza messaggio
In effetti, la domanda sembrerebbe una DIA.
Nella sua comunicazione, però, la FIAM parla di una risposta autorizzativa dal ministero:
"... Il Ministero nel corso dell’incontro si è dimostrato (per ora) disponibile ad accettare direttamente le domande (che quindi non andrebbero agli Ispettorati Territoriali) anche a mezzo fax e con risposta con lo stesso mezzo al fine di rendere semplice e molto rapido l’iter autorizzativo (probabilmente qualche giorno)..."

--------- CUT -------
Bene, letto in un modo sembra una DIA con silenzio assenso, letto in un altro, pare ci si debba aspettare riscontro.
Altro fulgido esempio della chiarezza della burocrazia italiana.

Grazie a tutti degli input, mi sa che aspetterò ancora qualche giorno per vedere se si chiarisce meglio anche la procedura, poi vedremo, al peggio compilo e spedisco via fax e vediamo che succede.
Fantus non è collegato  
Vecchio 20 agosto 09, 13:21   #255 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
---------------- uno salta su e fa: "Ma è già stato pubblicato sulla Gazzetta? Perchè sennò non vale un piffero".---------------------
Grazie a tutti.
.................
Gazzetta Ufficiale ...????
Sbaglierò ma non credo proprio sia necessario.
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 20 agosto 09, 14:04   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
.................
Ah, io non ci capisco un piffero di queste questioni legali, quindi non escludo che chi mi abbia chiesto della Gazzetta se ne intendesse meno di me.
Non ho proprio idea se sia necessaria una qualche "ufficializzazione", quindi se qualcuno più esperto ne sa di più, ben venga e grazie in anticipo.
Fantus non è collegato  
Vecchio 20 agosto 09, 14:55   #257 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Secondo me è circa:
"Nel paese degli (zoppi?) dove credono di camminare dritto!"

Che ho vinto?
Nulla, anche se la tua è la traduzione corretta, mi pare.
Comunque la mia è più bella!

Vecchio 20 agosto 09, 15:02   #258 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
.................
Infatti non sbagli, perché le radio a 2,4 vengono inserite in una normativa preesistente. Comunque, dato che continuo a sentire da più parti "allenatori della Nazionale" che la sanno più lunga di tutti... prego Signori, accomodatevi: andate al Ministero, dite loro che non capiscono una sega e fategli vedere come dovrebbero fare!

P.S: Noto che c'è ancora qualcuno che si meraviglia della burocrazia italiana. Se volete fare un'esperienza educativa, contattatemi. V'invitero alla compilazione della nostra prossima "Informativa di sistema" sul sito dell'AGCOM. Io vi detto i dati e voi compilate i moduli e li salvate. Ad ogni errore o perplessità, una bella randellata nei denti. Quanto ci scommettete che, da quando uscite da qui, il massimo che vi potrete permettere a cena sarà un brodino con la cannuccia?

-----------------------------------

Vecchio 20 agosto 09, 15:17   #259 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2007
In realtà la traduzione corretta è:
"Nel paese degli zoppi tutti credono di camminare diritti"

Oltretutto credo che questo proverbio sia particolarmente calzante per l'argomento in questione...
lippa non è collegato  
Vecchio 20 agosto 09, 15:22   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Infatti non sbagli, perché le radio a 2,4 vengono inserite in una normativa preesistente. Comunque, dato che continuo a sentire da più parti "allenatori della Nazionale" che la sanno più lunga di tutti... prego Signori, accomodatevi: andate al Ministero, dite loro che non capiscono una sega e fategli vedere come dovrebbero fare!

P.S: Noto che c'è ancora qualcuno che si meraviglia della burocrazia italiana. Se volete fare un'esperienza educativa, contattatemi. V'invitero alla compilazione della nostra prossima "Informativa di sistema" sul sito dell'AGCOM. Io vi detto i dati e voi compilate i moduli e li salvate. Ad ogni errore o perplessità, una bella randellata nei denti. Quanto ci scommettete che, da quando uscite da qui, il massimo che vi potrete permettere a cena sarà un brodino con la cannuccia?

-----------------------------------
Ah, grazie dell'info sulla questione "Gazzetta Ufficiale", riporterò, come si suol dire.

Per la burocrazia: no, no, non mi meraviglio della burocrazia italiana, nei miei post prendevo semplicemente atto.

Tu Cesare che dici? Tanto vale iniziare a compilare questionari e spedire al ministero, oppure meglio lasciare diradare ancora qualche nebbia e attendere magari qualche altro chiarimento o consiglio sulla compilazione?
Fantus non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks