Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18 agosto 09, 01:22   #11 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Non ci siamo capiti, io pratico modellismo da qualche anno (sono un vero novizio, che sia ben chiaro, saro' il n.3293829323829 nella lista di esperti che frequentano questo forum) e non so chi caxxo sia questa FIAM, ho scoperto della sua esistenza leggendo questo thread, quindi ho visitato il loro sito web, e tra le "dichiarazioni" (sia qui sul forum, che sul loro sito web) e le "annunciazioni", mi e' stata subito sui cossiddetti (cosi' a pelle), il motivo l'ho scritto chissa' quante pagine piu' indietro. La cosa ancora piu' buffa, sai qual e'? E' che nonostante tutto questo parlare, io ancora non so chi cavolo sia la FIAM! ...tu dirai e allora che ci fai in questo thread? Ci sto perche' mi interessa la questione 2.4ghz.. ma della FIAM (qualunque cosa essa sia o rappresenti) non me ne frega una mazza, e riflettendoci un po' su, non si capisce perche' incentrare la faccenda su questa associazione, quando il fulcro del discorso e' la "legalizzazione" dei 2.4ghz. Premesso, e di questo ne sono certo, che MAI lo stato Italiano potrebbe concedere l'utilizzo *esclusivo* di tale frequenza ad una associazione privata di modellisti che rappresenteranno lo zero_qualcosa percento di tutti noi, il vero punto e' capire come poter operare su questa frequenza seguendo cio' che indica la legge, perche' (ripeto) la legge non potrebbe mai dirti: "Se sei socio FIAM puoi...", questo lo dice FIAM (ma e' palesemente una cavolata.. e quindi mentalmente la ignoro).



Che li hai presi per babbo natale? ...e' ovvio che tirano acqua al proprio mulino, lo fanno TUTTI! Non e' mica una ONLUS (tra l'altro pure quelli lo fanno..), loro dicono: "siamo grandi, ci siamo riusciti" .. si fanno pubblicita', com'e' giusto che sia, che poi la faccenda stia in altro modo (leggasi: essere socio fiam o meno, non c'entra na mazza) non e' affar loro, perche' loro curano solo i propri interessi, mica i tuoi!

Ma lo sai che sei proprio sprovveduto? La FIAM agisce in nome e per conto dell'Aero Club d'Italia, e in questo senso non è un'organizzazione privata. Che poi possa piacere o meno, questo è un altro discorso che ha a che fare con i gusti personali, non con i dati di fatto!
E poi, chi ha mai detto che l'uso "esclusivo della banda viene concesso a bla, bla, bla.... Chi lo ha detto, ti chiedo? Lo stai dicendo tu! Te ne rendi conto o no? Acceso il cervello, sì? SVEGLIAAAAA!

---------

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 18 agosto 09 alle ore 01:25
 
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
finalmente!!! giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 11 gennaio 09 00:09
Finalmente!!! Poni Modellismo 7 12 novembre 06 15:35
Finalmente!! Aloco Aeromodellismo Principianti 7 12 ottobre 06 16:33
finalmente gianly87 Elimodellismo Principianti 3 29 gennaio 06 20:39
FINALMENTE Riccardomus Elimodellismo in Generale 73 09 maggio 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002