| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Trento
| Affidabililtà sistema Aurora 9
Buongiorno a tutti. Possiedo una Optic Sport 35 mhz. Sono in procinto (primavera) di comperare un nuovo sistema tx/rx. Sto valutando: - Hitec Aurora 9, - Futaba T7CPS, - Futaba T8FG. Probabilmente la T7 è sufficiente per le funzioni che utilizzo ma Aurora costa poco di più. Vengo al dunque ... ho letto tutti i post di Aurora 9 ... molti proprietari contenti ma anche qualche lamentela. E'possibile capire, grazie alla partecipazione degli utenti del forum, se il sistema Hitec Aurora 9 è affidabile o meno? Magari riusciamo a definire qualche % di affidabilità. Grazie a tutti per l'attenzione. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se fosse il 95% dovresti attenderTi di norma 5 problemi su 100 voli, e se fosse 99% 1 problema di norma ogni cento voli ... ![]() Giacchè temporalmente parlando potrebbe accadere in qualsiasi volo nei 100 presi a riferimento, cosa fai? Vai in volo con il cuore in gola ogni volta? ![]() Io ho una Futaba 12 per tanti motivi ... ma considero il sistema Hitec congruo per quel settore del mercato che la stessa Hitec ha deciso di occupare (con un prodotto nuovo, innovativo e durevole), tra l'altro quello di maggiore affollamento della clientela ... ![]() Se Tu invece pensi sia una bufala (Ti ricordo che Hitec è proprietaria di Multiplex, anch'essa con il suo nuovo sistema RxTx in 2.4Ghz già telemetrico e con caratteristiche superiori ...), lascia perdere, concentraTi su qualche altro sistema ... ![]() Relativamente ad altri sistemi rxtx in 2.4Ghz sappi che Futaba e JR dovrebbero essere in via di trasformazione del loro sistema rxtx in 2.4Ghz che probabilmente passeranno a telemetrico con l'anno nuovo ... ![]() Buoni acquisti. ps. Non solo la vita è fatta a scale ... ma anche il progresso ... ![]() Al momento siamo nella transizione di un nuovo scalino, quando tutti gli operatori del settore avranno presentato la loro soluzione, allora entreremo nella fase lineare (ma sempre in salita) dello scalino di cui di certo non si sa quanto durerà prima di un prossimo scalino ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 dicembre 10 alle ore 15:28 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
premetto che non ho nessuno dei due sistemi, detto questo: Hitech è affidabile, ma futaba è un gradino sopra sicuramente! Te ne puoi rendere velocemente conto confrontando la dotazione della Aurora con quella dalla T8: Aurora è molto più accessoriata e nonostante ciò costa meno! Come pensi si giustifichi? IMO ^-^
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio: "vuota" non sta ad identificare una bufala ma solo che potrebbe certamente costare meno, e non a caso il prezzo imposto è solo una scelta commerciale che si può evincere dai diversi prezzi nei diversi paesi ... E cmq. per una Futaba o JR ... attenderei inizio febbraio ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 dicembre 10 alle ore 17:23 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per l'attenzione ... un grazie particolare a LONGFLYER. In principio non dubitavo dell'affidabilità Hitech ... con la mia tx volo da circa 2 anni e non ho MAI avuto problemi ... volo però con un aereo tranquillo (EG Pro). Ero sicuro di prendere Aurora (rapporto funzioni (che forse non userò mai)/prezzo + compatibilità) perchè compatibile con la mia tx (cavo allievo-maestro) ma poi mi sono imbattuto in qualche critica al sistema in questo ed altri forum. Per questo motivo ora ho questo dubbio. L'alternativa è Futaba perchè mio cognato ha una T10 e potrei collegare la mia nuova tx (T7 o T8) alla sua. Insisto sull'allievo-maestro perchè sto costruendo un modello un pochino acrobatico ed avrò bisogno di aiuto per i primi atterraggi. Buoni voli! P.S.: se affidabilità FUTABA > affidabilità HITECH, salvo caso isolati o problemi tecnici di singole riceventi, comprerò necessariamente FUTABA perchè se devo rompere un modello, preferisco romperlo per colpa mia. Ultima modifica di alpha159 : 05 dicembre 10 alle ore 18:18 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
![]()
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() I forum vanno quindi sempre presi con il beneficio del dubbio, sia riguardo le lamentere che le euforie: ognuno guarda il mondo dal proprio ed esclusivo punto di vista ... ![]() Non a caso si dice che l'ignorante (colui che non si documenta ... ) vive felice ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
I problemi li hai o non li hai a prescindere dal modello su cui il sistema è montato...se un sistema è difettoso questo lo sarà sia su un aereo tranquillo che su un acro o su una turbina!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |