| |
| | #1 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Certo che vanno lette le istruzioni, in questo thread si parlava proprio della possibilita' di collegare un servo X ad una ricevente Y, e per le ragioni citate: non tutti i servi funzionano con tutte le riceventi. Citazione:
"Digital servos have the same motors, gears and cases as standard servos and they also, most importantly, have a Feedback Potentiometer (Pot) just like their standard counterparts.!" La differenza tra servo standard e digitale e' nella post elaborazione del segnale, nel servo standard il segnale viene inviato cosi' com'e' al servo (che poi si occupera' di mantenere la posizione leggendo il valore dal pot); nel servo digitale invece il segnale viene prima elaborato, poi ottimizzato e quindi inviato al servo. Questo ne accresce ovviamente l'efficacia, perche' in un solo ciclo posso inviare molti piu' impulsi al servo (maggiore velocita') e soprattutto perche' ne accresce enormemente la risoluzione (sono gestibili con maggiore efficacia i microspostamenti; vera pecca dei servi "standard").. *ma* come gia' detto la meccanica (motore, ecc.) a' assolutamente indentica. Citazione:
| |||
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e' verissimo il fatto che alcuni servi non hanno il centro a 1.5ms ma non ho mnai riscontrato nessun servo con l espeicifiche che dici te.. a parte che stai parlando solo di futaba.. boh.. io non li uso.. e mi pare che son servi per elicotteri?..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |