![]() |
Segnali servocomandi Salute a tutti. Ho un quesito da porre sui servo analogici. Ho letto che il segnale che comanda il singolo servo è un impulso la cui durata determina la posizione angolare del servo stesso. Tralasciando: -rapporto durata impulso/angolo del servo e -posizione dei fili alimentazione e segnale sul connettore, credo che potrei collegare qualsiasi servo a qualsiasi radio ricevente. O sbaglio? Grazie a tutti, Willy. |
Citazione:
Digitale/Analogico: alcune riceventi potrebbero non supportare servi digitali. |
Ok ho capito. Pensavo che tutte le radio fossero a 5V e tutti i servo funzionassero tra 4,5 e 6V. Ora farò attenzione anche a questo :) Willy. |
Citazione:
Grazie. |
Citazione:
e' in'esatto..tutti i servi hanno la stessa tipologia di controllo..sia digitali che non.. hanno tutti la tensione minima di lavoro di 4.8V... unica cosa.. che forse..i digitali hanno assorbimenti di molti ampere e la ricevente potrebbe non tollerarli.. il segnale di controllo dei servi ha una frequenza di 50hz e un dutycycle da 0.5A 2.5 ms comprese le estenzioni di corsa.. il range normale va da 1 a 2 ms |
Citazione:
Forse come dici l'unico problema potrebbe essere attaccare ad una ricevente formato micro 4 o più servi digitali high torque tipo la serie 8x11 della JR, ma dubito che qualcuno sano di mente possa farlo. B) |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ciauz. |
Citazione:
alcuni servi di scarsa qualità hanno il circuito interno mal progettato, e le masse non sono tutte vere masse, per farti un esempio molti servi tower pro 995 soffrono di questo problema.. tanto che disturbano si al a ricevente che se stessi, ma basta alimentarli separatamente e l'incompatibilità scompare.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002