Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 06, 11:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 83
servocomandi....

visto che se ne parla in vari forum riporto qui la domanda che assilla tanti inesperti come me (ho anche ricevuto in mp delle richieste di informazioni io che proprio non me ne intendo.... )

si stanno diffondendo questi servi nelle cetene di negozi on line e anche se uno chiede hs 55 vengono spediti questi

http://www.baronerosso.it/forum/show...42&postcount=1

girare girano, e magari su modelli piccoli non sottoposti a sforzi gli ingranaggi non dovrebbero neppure sgranarsi, però non so altro

il mio dubbio è:

come è fissata la meccanica al loro interno? con incollaggi? se dovesse scollarsi il motore...o qualche asse...

Quindi che servi comprare ?
La mia domanda è rivolta ad un montaggio aeromodellistico (alianti), forse saranno meno soggetto a vibrazioni di un automobile o un mezzo motorizzato, però se ci fossero delle regole da seguire

forse, questo argomento è già stato trattato, nel caso prego i moderatori di cancellare il topic, anche se la domanda mi sembra che prema molti utenti (vedi altro post su altro servocomando di jonathan in questa sezione del forum poco sotto e altri post simili nei vari forum di elimodellismo o aeromodellismo...

grazie
Luigi
sbando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 15:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 83
però questa stanza del forum sta proprio in basso....

non interessa a nessuno sto argomento, pare....

sbando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 20:50   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da sbando
visto che se ne parla in vari forum riporto qui la domanda che assilla tanti inesperti come me (ho anche ricevuto in mp delle richieste di informazioni io che proprio non me ne intendo.... )

si stanno diffondendo questi servi nelle cetene di negozi on line e anche se uno chiede hs 55 vengono spediti questi

http://www.baronerosso.it/forum/show...42&postcount=1

girare girano, e magari su modelli piccoli non sottoposti a sforzi gli ingranaggi non dovrebbero neppure sgranarsi, però non so altro

il mio dubbio è:

come è fissata la meccanica al loro interno? con incollaggi? se dovesse scollarsi il motore...o qualche asse...

Quindi che servi comprare ?
La mia domanda è rivolta ad un montaggio aeromodellistico (alianti), forse saranno meno soggetto a vibrazioni di un automobile o un mezzo motorizzato, però se ci fossero delle regole da seguire

forse, questo argomento è già stato trattato, nel caso prego i moderatori di cancellare il topic, anche se la domanda mi sembra che prema molti utenti (vedi altro post su altro servocomando di jonathan in questa sezione del forum poco sotto e altri post simili nei vari forum di elimodellismo o aeromodellismo...

grazie
Luigi
Normalmente nei servi la "meccanica" (motore, assi della cascata di ingranaggi, cuscinetti, se ci sono, o boccole) non è incollata ma incastrata con precisione nei relativi supporti.
Potrei suggerirti di aprirne uno; è semplicissimo e capiresti al volo il funzionamento. Ma .... saresti in grado di rimontarlo?
In caso negativo potresti chiedere assistenza a uno degli "sbandati" del Righi ...
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servocomandi FrancoC. Categoria F3K 50 27 luglio 09 17:37
servocomandi il mezza Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 07 15:10
Rx e servocomandi Tarquinio Aeromodellismo Principianti 7 02 novembre 05 01:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002