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Vecchio 21 febbraio 07, 16:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Sul sito di alcuni produttori di DLG e anche da qualche utilizzatore, si consiglia di utilizzare servi del tipo Graupner C261 o Robbe FS40 (Dyamond D60).
Ora vedo che in molti usano i Robbe FS31 (o Dyamond D47, oppure X31): ma non sono un pochetto "debolini"?
La mia domanda nasce dal fatto che ho già "in casa" due C261 e due FS40 e non vorrei spendere soldi per quattro nuovi servi; preferisco dedicarli ad una buona Rx sintetizzata. Aggiungo che non ho (per ora) velleità di competizioni.
Ancora, quali dedicare ai flapperoni e quali alla "coda"?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 16:42   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FrancoC.
Sul sito di alcuni produttori di DLG e anche da qualche utilizzatore, si consiglia di utilizzare servi del tipo Graupner C261 o Robbe FS40 (Dyamond D60).
Ora vedo che in molti usano i Robbe FS31 (o Dyamond D47, oppure X31): ma non sono un pochetto "debolini"?
La mia domanda nasce dal fatto che ho già "in casa" due C261 e due FS40 e non vorrei spendere soldi per quattro nuovi servi; preferisco dedicarli ad una buona Rx sintetizzata. Aggiungo che non ho (per ora) velleità di competizioni.
Ancora, quali dedicare ai flapperoni e quali alla "coda"?
Ho i C261 sia sui flaperoni sia sulla coda e sono contentissimo.... reggono anche alle picchiatone da pendio . Personalmente li metterei sui flaps, forse gestiscono meglio il maggior carico.
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 21 febbraio 07, 16:50   #3 (permalink)  Top
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i d47 si sono dimostrati ottimi servi, soprattutto in rapporto alle dimensioni.
i 261 puoi usarli bene per gli alettoni, se li monti in fusoliera.
per l'elevatore basta poca potenza, l'importante è che sia molto preciso.
per il direzionale serve più coppia, ma anche il d47 basta e c'è chi usa soddisfatto anche i towerpro da 5g.
per la coda usa pure i robbe che hai, c'è solo da vedere se ci stanno tutti in fuso
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Vecchio 21 febbraio 07, 16:54   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
---------------------------------------------------------------------------------------------------- c'è solo da vedere se ci stanno tutti in fuso
Infatti vorrei montare tutto in fuso.
Per saperlo c'è solo da aspettare che esca il nuovo Blaster di Vladimir.
Ormai mi sono fissato in quello .....
Mi hanno confermato ad Aprile.
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Vecchio 21 febbraio 07, 22:04   #5 (permalink)  Top
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alla peggio se hai problemi di spazio con 40eu compri un paio di d47 per la coda, ci stanno di sicuro.

ciao
davide

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Originalmente inviato da FrancoC.
Infatti vorrei montare tutto in fuso.
Per saperlo c'è solo da aspettare che esca il nuovo Blaster di Vladimir.
Ormai mi sono fissato in quello .....
Mi hanno confermato ad Aprile.
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Vecchio 22 febbraio 07, 00:56   #6 (permalink)  Top
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Ieri e oggi ho installato i nuovi D47s (cambia il colore delle squadrette) sull'icefire...mannaggia quanto tirano! Guardavo sti cosini minuscoli e non credevo potessero andare così bene! Poi...abituato agli Hs-55 mi sono stupito della fluidità e dell'assenza di rumore...F E N O M E N A L I.
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Vecchio 22 febbraio 07, 01:03   #7 (permalink)  Top
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D47s? Che differenza c'è? Chi li ha?
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Vecchio 22 febbraio 07, 01:06   #8 (permalink)  Top
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Più veloci...

staufenbiel: http://modellhobby-shop.de/e-vendo/e-vendo.php

D47:
High Quality Microservo , gleiche Bauart wie D 60 ,
SMD Electronik, extrem hohe Stellgenauigkeit , 4,7g,
8mm dick , 11 Ncm Stellkraft. Extrem niedrieger Stromverbrauch . 17x22x8mm. UNI Stecker

D47S:
Neue Speed-Version des High Quality Microservo , gleiche Bauart wie D 60 und D 47 ,
SMD Electronik, extrem hohe Stellgenauigkeit , 4,7g,
8mm dick , 7 Ncm Stellkraft. Extrem niedrieger Stromverbrauch . 17x22x8mm. UNI Stecker .

Neue Version mit 0,09 sec Stellzeit !!
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Vecchio 22 febbraio 07, 01:24   #9 (permalink)  Top
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Capito.
Hanno "allungato" il rapporto di riduzione degli ingranaggi, con conseguente aumento della velocita e diminuzione della coppia.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 02:13   #10 (permalink)  Top
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io che ho i pollici lenti non sento il bisogno di un servo più veloce, preferisco quelli tradizionali

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Originalmente inviato da FrancoC.
Capito.
Hanno "allungato" il rapporto di riduzione degli ingranaggi, con conseguente aumento della velocita e diminuzione della coppia.
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