Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 09, 01:01   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Modello a parte quindi se tu guardi le tacche a fianco dello stick trovi simmetria rispetto alla posizione del cursore nei grafici delel curve?

Il riferimeto corretto non sono le tacche, ma ciò che ti viene indicato sul display
Se vuoi 'sistemare' gli stick e fare in modo che la tacca centrale corrisponda esattamente al 50% della curva, cerca qui sul Barone "Service menu DX7" e "modifica in mode 3 DX7" troverai la procedura per la calibrazione degli sticks!

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 09:54   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Ok grazie forse è un problema di centraggio, io vorrei ottenere lo stesso punto di hovering in positivo e negativo, utilizzando quelle tacche come riferimento però non riesco, proverò ricentrando lo stick del gas.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 12:27   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Modello a parte quindi se tu guardi le tacche a fianco dello stick trovi simmetria rispetto alla posizione del cursore nei grafici delel curve?

Per come la vedo io, avendo fatto il centraggio degli stick, trovo tale simmetria solo lasciando tutti i punti delle curve a default, cioe senza settare il modello.
Una volta settato il modello non può esserci simmetria in tutte le curve, o punti o canali...non nella stessa maniera...

Giuseppe
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 12:54   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Sai che non ho capito, scusa

Ieri ho fatto un setup che rasenta la perfezione e ne sono soddisfatto, comunque o la corsa dello stick non è proporzionale lungo tutta l'escursione (è lecito cambiando i fine corsa) o la parte in plastica con le tacche bianche è molto imprecisa, cmq è un problema che non mi tocca visto il mio attuale livello come pilota.

Ho usato un trucchetto per capire dove esattamente si trovano i punti di controllo intermedi sul grafico, fai una curva piatta al 100% e metti a 0 i punti 1 e 3, noterai che i punti sono in realtà 2 pixel e non combaciano con le cifre 1 e 3 a display, io ho cercato 2 punti di hovering simili non troppo distanti da questi punti di controllo e l'eli ora è ben settato.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 00:42   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Sai che non ho capito, scusa

Ieri ho fatto un setup che rasenta la perfezione e ne sono soddisfatto, comunque o la corsa dello stick non è proporzionale lungo tutta l'escursione (è lecito cambiando i fine corsa) o la parte in plastica con le tacche bianche è molto imprecisa, cmq è un problema che non mi tocca visto il mio attuale livello come pilota.

Ho usato un trucchetto per capire dove esattamente si trovano i punti di controllo intermedi sul grafico, fai una curva piatta al 100% e metti a 0 i punti 1 e 3, noterai che i punti sono in realtà 2 pixel e non combaciano con le cifre 1 e 3 a display, io ho cercato 2 punti di hovering simili non troppo distanti da questi punti di controllo e l'eli ora è ben settato.

Si forse mi sono spiegato male..
Io volevo solo dire che probabilmente dopo aver fatto il centraggio degli stick, penso, (ma non ne sono sicuro perchè non ho mai fatto la prova) che lasciando le curve (gas e passo a 0 / 50 / 100) è probabile che i punti coincidano con le tacchette.
Al momento per come è settata la mia radio, se guardo la curva del gas in posizione centrale, non ho la coincidenza con la tacchetta bianca al centro. Tuttavia lo sono con il passo...proprio perche in posizione centrale ho passo 0°.
In ogni caso...appena ho tempo verifichero ciò che hai scritto sopra...

Per il resto...be continuo a chiedermi a che ti serve tutto ciò?

Ciao
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 00:49   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Sto imparando a pilotare un elicottero e voglio iniziare con il setup giusto per non prendere brutte abitudini, vorrei simmetria fra la curva pitch positivo e quella del pitch negativo, se voglio 6° nello stesso punto e cioé alla stessa distanza dal centro sia sopra che sotto dovrò modificare sempre e solo i punti 1 e 3 sperando che non siano troppo distanti dalla reale posizione dello stick, ora va tutto bene ma con un centro errato ed il setup precedente del rotore ero lontanissimo dalla simmetria.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 01:26   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Sto imparando a pilotare un elicottero e voglio iniziare con il setup giusto per non prendere brutte abitudini, vorrei simmetria fra la curva pitch positivo e quella del pitch negativo, se voglio 6° nello stesso punto e cioé alla stessa distanza dal centro sia sopra che sotto dovrò modificare sempre e solo i punti 1 e 3 sperando che non siano troppo distanti dalla reale posizione dello stick, ora va tutto bene ma con un centro errato ed il setup precedente del rotore ero lontanissimo dalla simmetria.
Devi agire meccanicamente: posiziando lo stick al centro, devi regolare i link della pale in modo che entrame abbiano una incidenza di 0 gradi, in questo modo l'escursione dello stick (se la curva e' simmetrica) risultera' nella stessa incidenza, sia positiva che negativa, sul modello.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 20:17   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 35
io ho riscontrato qualche problemino con il mio iphone,a volte interferisce con segnali di radiocomandi a 2.4ghz.
uso una dx3r e se ricevo telefonate o wifi attivo ho qualche interferenza e vari freeze del telefonino
basta tenerlo spento e si risolve.
oltre a questo nessen disturbo
Marcolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 23:15   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 202
3 dx 7 spektrum
mai avuto un problema nemmeno con l'ultimo modello
(a me piu' di 7 canali sugli eli non mi sono mai serviti)
__________________
Stultitiam simulare loco prudentia summa est.
In dubiis abstine.
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 19:26   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: como
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1968 Visualizza messaggio
Salve a tutti vorrei sapere le vostre esperienze con il 2.4 Ghz ,consigli problemi e soluzioni
volo con la mia t 12z da inizio anno con fasst e mi tovo benissimo.
mrmariolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vi trovate meglio da soli? mculabs Aeromodellismo 52 28 febbraio 08 02:20
lipo jtronic allora come vi trovate??? ZIKY77 Batterie e Caricabatterie 7 08 giugno 07 22:01
Futaba 14MZ come vi trovate? TRUCETA Radiocomandi 4 09 febbraio 07 23:31
batterie t rex come vi trovate e dove le trovate hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 5 15 luglio 05 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002