| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
|
Confermo quanto detto da Garbo: meglio posizionare le antenne a 90°. Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
L'importante è che se una si trova "di punta" rispetto all'antenna della Tx, l'altra invece presenti la maggior superficie esposta possibile. In sostanza l'importante è che le antenne (immaginando di prolungarle) non si trovino sulla stessa retta, o su rette parallele, ma il più possibile su rette che tra di loro si trovino a circa 90° (anche non sullo stesso piano). Poi se un'antenna punta in alto e l'altra a destra o sinistra, o se tutte e due puntano verso la coda, ma formando un angolo di circa 45° verso la fusoliera (formando così un angolo di 90° tra loro, non ha molta importanza (anzi, forse nessuna). | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | le antenne non sono lunghe, l'antenna è solo e sempre la parte terminale quella senza copertura, quello che c'è prima è solo cavo che serve a portare fuori l'antenna, esempio nelle fusoliere in carbonio, o in altre fusoliere dove l'antenna sarebbe schermata, e allora le antenne con prolunga servono a questo, ma l'antenna vera e propria è sempre e solo i pochi cm terminali..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
bè non è che ci si debba mettere a misurarle con il gogniometro....io le metto a circa 90° perchè dalle le mie passate esperienze di lungo corso come radioamatore, vedevo che tutte le antenne a filari a dipolo, e quest'antenna è un dipolo è, funzionavano meglio se piazzati sul tetto a V invertita, appunto con angolo di circa 90°, e da quì la mia convinzione che pure queste antenne funzionino meglio se piazzate così, ma da 45° a 90° o 100° per il nostro uso è ininfluente, credo, importante che non siano attorciliate o arrotolate...ma ben distese e leggermente divaricate...questo è il mio punto di vista..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Io sull'aliante e sull'elicottero le faccio uscire dal modello leggermente divaricate e fare che averne. Mai misurato, sarò passato dai 90 ai 40-50 gradi, e vai a sapere come si muovono nel vento durante il volo, ma mai avuto un problema, nemmeno a grandi distanze. L'unica accortezza che ho è di non far toccare le antenne (non il cavo schermato) al carbonio. Comunque che funzionino meglio messe come diciamo è una tua convinzione, ma lo è anche di Futaba, perchè sul manuale dice espressamente di posizionarle in tal modo. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| Citazione:
una delle due antenne di assan è inutile 'Fly Electric' - 2.4GHz Lockout Logger http://www.baronerosso.it/forum/1590874-post39.html | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |