| | #151 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Citazione:
gia mi ci immagino....
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
| | |
| | #152 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNN chi e' ? POSTAAAAAAA !!! Miticuzzo è arrivato il pacco col kit assan e un po' di RX ![]() ![]() Ora vado a bindare e sel pomeriggio cala il ventone, scatta la prova ![]() ciaoooooooo |
| | |
| | #153 (permalink) Top |
| User | sempre ai Canuti di Roma...hihihii..????
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #154 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Driiiinnnn
Bene, bene......... mi sto già leccando i baffi, pregustando news e prove incrociate..![]() Il meteo dice che il vento, a Roma, dovrebbe calare nel pomeriggio. Ma visto quanto ce n'era 'stamattina, auguriamoci che cali ma tanto, così potrai fare le prove con vento solo "sostenuto" |
| | |
| | #155 (permalink) Top |
| sempre li per prove su distanze sotto i 150m, mentre per provone long-dinstance mi appoggio su qualche invito ai vari campi di volo in zona Roma nord...![]() ![]() Oggi comunque penso di non volare, c'è veramente troppo vento, credo che l'aereo non sia necessario, prendo: rx, pile un servo.... butto tutto in aria e per il vento che c'è prima che ricade a terra, ci volo mezz'ora ciaoooo |
| | |
| | #156 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #157 (permalink) Top |
|
allora come promesso ecco la radiografia dei due tipi di rx, la 6 e 7ch modello x8r6 e x8r7, apparentmente sembrerebbere identice e tutte le piste sono collegate però al 7°ch delle 6ch non arriva il segnale peccato ![]() Anche se il pcb no è idento, si vede che magari il pic sarà programmato solo per mandare segnali fino al ch numero 6 da li in poi sega tutto. Va boh comunque ecco qui le foto, quella col pcb nero è la 7ch mentre quella in verde è la 6ch le foto sono belle grandi cosi è tutto chiaro. ![]() ![]() ciaooooooooooo |
| | |
| | #158 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| assan 2 ch
le rx X8R6MS usano 2 canali... i moduli tx dopo feb 2009 usano 2 canali nel seguente modo: hanno un canale principale sempre fisso che è quello di binding cn la rx, l'altro viene scelto in un intorno libero distante circa 40 mhz (i tx video occupano alla peggio 20 mhz) |
| | |
| | #159 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Quindi le nuove rx micro a 6ch sono due canali? Delle altre (a me interessano le 4ch le 6 e 7 ch del combo che già ho ed in prospettiva la 10Ch) cosa se ne sà? E secondo te come posso fare per vedere se il mio modulo TX (che ho acquistato in combo da HK un mese fà circa) è realmente post febb 2009? C'è qualche sigla/matricola da leggere? Per Il Zott guardando le foto nella zona saldatura antenne, ti confesso che non ci capisco un granchè. Mentre sulla 6 ch si vedono chiaramente la saldatura del "centrale" e della schermatura, sulla 7 ch sembrerebbe che siano saldate solo le schermature .... (va' bè sono due rx diverse...)Questo però significherebbe che, nella 7 ch, la lunghezza "fisica" delle antenne comincia dalla saldatura, mentre nella 6ch comincerebbe quando termina la schermatura. Ma le antenne (almeno le mie) sono lunghe uguali!!!!!!! Misteri dell'elettronica e di quella a micro-onde .......Senti alla fin fine basta che funzionino e di più non ne voglio sapere ![]() (mi sto accingendo a ASSANizzare una FC28...) |
| | |
| | #160 (permalink) Top | |
| Citazione:
la 7ch ha le antennine corte, praticamente è uno spezzone di filo lungo tot, (misurato 34mm) uno è saldato a massa e l'altro sulla pista che poi finisce nell'elettronica della radio. La 6ch invece monta le antenne "long" che sono fatte come il filo dell'antenna della tv, un centrale e la schermatura, su un capo hanno mandato a massa sia il centrale che la scermatura e l'altro invece hanno giustamente messo la scermatura del cavo a massa e saldato il centrale su una pista che poi finisce ne cuore delle rx... Quindi in tutte le rx c'è sempre un'antennina che sta a massa e una che fnge da polo caldo. ciaooo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |