Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 20:22   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
In effetti costa!
Ma diciamo pure che il costo conosciuto è proprio del ns. bel paese :-)
Io ho pagato la mia Futaba 12FGA 2,4Ghz (con ricevente R6014FS e batterie NIMH) e ricezione postale dagli USA: 430€.
Assieme alle tasse doganali di 115€, ho avuto il mio "giocattolino" per 545€.
Praticamente alla metà del prezzo italiano!
E' vero però, che godo di garanzia americana e non italiana; ho l'obbligo di acquistare ulteriori moduli Tx solo in america; e non godo di manuale italiano.
A conti fatti giacchè con Futaba aver bisogno di garanzia è un evento eccezionale e perchè aver bisogno di un'altro modulo Tx quando nella scatola ne è già compreso uno a 2,4Ghz, il tutto si riduce al manuale in italiano: che a questo punto sarebbe costato 550€ :-)
Io l'ho acquistata in Italy ma ripensandoci visto la facilita del software forse era meglio fare come hai fatto te, ma insomma dai l'importante e averla, ormai ho quasi 100 ore di utilizzo il mio giocattolino in un'anno e mezzo
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 22:45   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Io l'ho acquistata in Italy ma ripensandoci visto la facilita del software forse era meglio fare come hai fatto te, ma insomma dai l'importante e averla, ormai ho quasi 100 ore di utilizzo il mio giocattolino in un'anno e mezzo
Ma si, infatti, l'importante è averla!
Per come son fatto l'avrei preferita già bidirezionale!
Fa nulla! Quando Futaba si deciderà vedrò che fare :-)
Una cosa mi viene da chiederti, giacchè, hai ha già acceso le tue prima 100 candeline ;-)
Ti accorgi di qualche imperfezione con i potenziometri?

Qualcuno asserisce che hanno una vita di, appunto 100 ore!
Primo: a me sembrano un pò pochine, specie per una radio di questo livello.
Secondo: non avendola mai smontata (e non ne ho intenzione fino a che è in garanzia) e visto il costo, penso che potrebbe anche avere un sistema diverso dal solito vecchio potenziometro.
Vecchio 16 giugno 09, 23:42   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Ma ti dico la verità, i potenziomentri quelli laterali non li ho mai usati ma le rotelline per il fine tunig che uso e i vari potenziometri degli stich non mi hanno mai dato nessun genere di problemi. Perfino le batterie dopo 100 ore sonocome nuove non ho notato nessun cambiamento, secondo me ho fatto un'ottimo acquisto, mai avuto problemi anche nella trasmissione apparte in PPM che ne ho avuti ,ma il sistema G3 è veramente impeccabile mi trovo da dio. Tutto ottimo fin ora, l'unico dubbio è come fare ad aggiornare la radio tutto li..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 23:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
100 ore ????? ma chi l'ha sparata ??? dovrei cambiare radio (o potenziometri) ogni 3 mesi !!

Citazione:
Ma si, infatti, l'importante è averla!
Per come son fatto l'avrei preferita già bidirezionale!
Fa nulla! Quando Futaba si deciderà vedrò che fare :-)
Una cosa mi viene da chiederti, giacchè, hai ha già acceso le tue prima 100 candeline ;-)

Secondo: non avendola mai smontata (e non ne ho intenzione fino a che è in garanzia) e visto il costo, penso che potrebbe anche avere un sistema diverso dal solito vecchio potenziometro.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 00:22   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
100 ore ????? ma chi l'ha sparata ??? dovrei cambiare radio (o potenziometri) ogni 3 mesi !!
Grazie!
Consapevole che tutto abbia una vita, trovavo decisamente troppo corta quella dei potenziometri :-)
Sò di gente che che ha comprato una radio da battaglia per non consumare la propria con il simulatore acquistato.
D'accordo sul fatto che se uno ha intenzione di giocare allora tutto cambia, ma se invece lo scopo è quello consono, allora, non c'è simulazione più simile di utilizzare la propria radio non solo nei comandi ma anche nella programmazione, specie se il modello simulato si avvicina di molto al reale.
Cmq. il mondo è bello perchè vario :-)
Vecchio 17 giugno 09, 00:48   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ma ti dico la verità, i potenziomentri quelli laterali non li ho mai usati ma le rotelline per il fine tunig che uso e i vari potenziometri degli stich non mi hanno mai dato nessun genere di problemi. Perfino le batterie dopo 100 ore sonocome nuove non ho notato nessun cambiamento, secondo me ho fatto un'ottimo acquisto, mai avuto problemi anche nella trasmissione apparte in PPM che ne ho avuti ,ma il sistema G3 è veramente impeccabile mi trovo da dio. Tutto ottimo fin ora, l'unico dubbio è come fare ad aggiornare la radio tutto li..
Guarda, io non l'ho ancora mai fatto, ma immagino che si scarichi il software in oggetto dal sito della futaba o di radiosistemi (gratuitamente) e lo si carichi poi, su una sd card opportunamente formattata (meglio se dalla 12FG stessa).
Credo poi di dover inserire nella 12FG (spenta) la sd card con il nuovo software a bordo ed alla successiva riaccensione aspettarmi dalla radio il riconoscimento automatico di una versione superiore e quindi di conseguenza la richiesta di conferma al download o in caso di non riconoscimento auto., trovare manualmente la voce del menu che permette il download.
Nel caso di presenza di un riconoscimento auto. immagino che questo funzioni fintantochè non si aggiorni la radio, perchè poi, la medesima non avrebbe alcun interesse a risegnalare la presenza di un software a bordo della sd con una versione pari (ma anche antecedente) a quella in uso.

PS. se hai una sd sola (credo max 1G prima di formattarla copia tutti i dati altrove (sul PC) per poi rimetterli sulla sd dopo l'aggiornamento.

Ribadisco che quella espressa è una logica da me attesa in quanto non la conosco (appena posso vado ad acculturarmi).
Vecchio 17 giugno 09, 01:03   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Mi hai messo curiosità e quindi ho dato una occhiata al problema aggironamento 12FG.

Allora, dal sito della Futaba ho visto che sono arrivati alla 1.6 (io ho la 1.3 che vedo va bene per sostenere la fase di aggiornamento alla 1.6, senza quindi aggiornare ad una versione intermedia prima dell'attuale).

Per formattare la sd devi provvedere dalla radio e la procedura di formattamento è semplice ed è spiegata sul manuale.

Per il resto leggiti il doc. in allegato.

Ciao.

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 21:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 09:10   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 25-08-2007
Citazione:
In effetti costa!
Ma diciamo pure che il costo conosciuto è proprio del ns. bel paese :-)
Io ho pagato la mia Futaba 12FGA 2,4Ghz (con ricevente R6014FS e batterie NIMH) e ricezione postale dagli USA: 430€.
Assieme alle tasse doganali di 115€, ho avuto il mio "giocattolino" per 545€.
Praticamente alla metà del prezzo italiano!
E' vero però, che godo di garanzia americana e non italiana; ho l'obbligo di acquistare ulteriori moduli Tx solo in america; e non godo di manuale italiano.
A conti fatti giacchè con Futaba aver bisogno di garanzia è un evento eccezionale e perchè aver bisogno di un'altro modulo Tx quando nella scatola ne è già compreso uno a 2,4Ghz, il tutto si riduce al manuale in italiano: che a questo punto sarebbe costato 550€ :-)
aaaaaaah ma quanto ti voglio male (scherzo xd) io ho pagato la mia T10 poco meno della tua (sempre in america) tasse escluse, la mia e` arrivata con 4 servi (valore 60 dollari), anche nella tua erano inclusi??
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 09:27   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
..............................

Per aver modificato da Mode2 a Mode1 la mia T12Z (rigorosamente di provenienza americana!!), ho avuto modo di osservare i potenziometri degli stick, che risultano molto diversi da quelli, ad es. della FF9.

Ho notato che non esiste alcun contatto, e quindi strisciamento fra la parte del potenziometro che è fissa e quella che invece è mossa dallo stick. A me risulta che le 12/14 montano sugli stick potenziometri a lettura ottica, la cui durata si dice sia illimitata!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 10:15   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
.........................

Credo poi di dover inserire nella 12FG (spenta) la sd card con il nuovo software a bordo ed alla successiva riaccensione aspettarmi dalla radio il riconoscimento automatico di una versione superiore e quindi di conseguenza la richiesta di conferma al download o in caso di non riconoscimento auto., trovare manualmente la voce del menu che permette il download.
Nel caso di presenza di un riconoscimento auto. immagino che questo funzioni fintantochè non si aggiorni la radio, perchè poi, la medesima non avrebbe alcun interesse a risegnalare la presenza di un software a bordo della sd con una versione pari (ma anche antecedente) a quella in uso.

PS. se hai una sd sola (credo max 1G prima di formattarla copia tutti i dati altrove (sul PC) per poi rimetterli sulla sd dopo l'aggiornamento.

Ribadisco che quella espressa è una logica da me attesa in quanto non la conosco (appena posso vado ad acculturarmi).
Forse sarà superfluo ricordarlo, ma la lettura dell'aggiornameto avviene solo se si cambia la posizione sul tx del micro switch posto in prossimità dello slot per la card.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks