Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 09, 16:46   #2 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
Citazione:
Originalmente inviato da Alex59 Visualizza messaggio
Scusate il disturbo soprattutto se l'argomento è già stato trattato e (mea culpa!) non sono stato capace di trovare nulla in merito.
Sto aspettando che mi arrivi una Futaba T12FG. Ho letto di un modulo Assan 2.4 ghz che sarebbe stato montato su una T12. Ho capito male? Esiste? Perche sul sito della stessa Assan non citano mai quella radio per i loro moduli ma fino alla 9C che non mi sembra possa montare gli stessi moduli delle T12 o T14. Se non mi sbaglio la T12 e la T14 hanno un modulo "fisicamente" diverso dalle altre Futaba, ma magari non c'ho capito nulla. Spero esistano dei moduli compatibili (Assan o Corona) per la mia radio (presa a 40 Mhz) perche gli originali costano uno sproposito.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi a capirci qualcosa.
Ciao a tutti,
Alex
A me risulta che sulla 12FG è possibile solo montare il modulo Futaba FASST. Se non erro anche Spektrum produce un modulo 2.4 compatibile con questo modello di trasmittente.

I moduli delle Futaba 12/14 sono molto diversi per dimensioni da quelli delle altre Futaba, per cui risulterà impossibile montare un modulo Assan o Corona.
Questi moduli sono prodotti in due modelli, quello per la JR (per tutte le JR con modulo estraibile) e per Futaba (praticamente tutte, tranne le 12/14). Mi sembra anche che esista un modulo universale (Assan forse?) per le radio non dotate di modulo estraibile....ma non so altro!!

Il mio consiglio cmq è quello di andare sul sicuro e acquistare un modulo FASST 2.4 con il quale hai la totale compatibilità con la tua radio, semplicità d'uso, e una latenza ridottissima (infatti non devi settarla in PPM come per lo Spektrum).
Unica accortezza, prendere il modulo FASST con lo stesso codice regionale della tua tx!! Cioè ad es. se hai acquistato la radio in Europa dovrai fare lo stesso con il modulo.....diversamente hai totale incompatibilità, poichè in tal caso la trasmittente non riconosce il modulo!!
brigher non è collegato   Rispondi citando