Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 07, 16:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
moduli Tx t9z e ff8 compatibili?

Salve ,raga volevo fare una domanda magari ai più coraggiosi, che hanno provato a mettere il modulo tx della radio futaba ff8 nel tx della t9z.
Possedendo da poco la t9z con modulo in 72 ed avendo la ff8 volevo provare a mettere il modulo nella radio ,sulle istruzioni della radio t9z c'è scritto che non sono compatibili ,ma io ho smontato i moduli e li ho messi a confronto notando che quello per la t9z ha un circuito elettronico montato verticalmnete allo stampato ,quello della ff8 no, il resto, piedinatura e misure sembrano perfettamente uguali .Logicamente sono della stessa banda di freq 40 mhz.
Sarebbe meglio comprare il suo quello della t9z ma penso che che possano essere compatibili.
Qualcuno di voi ha provato me lo faccia sapere !!!!!!
Grazie
Alberto P.
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 16:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Scrivi direttamente a Futaba-RC loro ti sapranno dare risposte certe senza fare tentativi che potrebbero avere risultati catastrofici per la tua radio.
Io tempo fa gli chiesi se il modulo della F-16 poteva essere usato sulla 9C. Ovviamente la risposta fu: NO!
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 21:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Salve ,raga volevo fare una domanda magari ai più coraggiosi, che hanno provato a mettere il modulo tx della radio futaba ff8 nel tx della t9z.
Possedendo da poco la t9z con modulo in 72 ed avendo la ff8 volevo provare a mettere il modulo nella radio ,sulle istruzioni della radio t9z c'è scritto che non sono compatibili ,ma io ho smontato i moduli e li ho messi a confronto notando che quello per la t9z ha un circuito elettronico montato verticalmnete allo stampato ,quello della ff8 no, il resto, piedinatura e misure sembrano perfettamente uguali .Logicamente sono della stessa banda di freq 40 mhz.
Sarebbe meglio comprare il suo quello della t9z ma penso che che possano essere compatibili.
Qualcuno di voi ha provato me lo faccia sapere !!!!!!
Grazie
Alberto P.
Ho letto sul sito della tower hobbies e nelle faq del sito futaba, che il modulo della t9zap si puo' usare sulla ff8, il contrario no.

Ho fatto delle prove a terra e in volo, e sembara che tutte le combinazioni funzionino.
Trasmittente ff8 e t9zap
Moduli ff8-72Mhz(FPTP) ricevente pcm
ff9-40Mhz(FPTW) ricevente pcm e ppm
t9zap-40Mhz(FPTK) ricevente pcm e ppm

Non capisco il motivo della presunta incompatibilita' visto che le antenne sono uguali
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricambi compatibili 5#4 > 5#8 cianix80 Elimodellismo Principianti 1 27 agosto 07 12:59
riceventi compatibili JR e FF9 calderaro Radiocomandi 4 05 aprile 06 13:03
Secondo voi sono compatibili?? marmoGT Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 febbraio 06 15:04
batterie compatibili sbronzolo Elimodellismo Principianti 0 02 gennaio 06 21:22
Rx compatibili Sanwa Fedegas Aeromodellismo Principianti 6 09 giugno 05 08:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002