Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 10, 22:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di royalfigther69

Data registr.: 01-01-2006
Rientrata alla base la Royal Evo con aggiornamento software 3.41 e controllo generale service con in più una batteria allegata

Purtroppo ho constatato un problema al canale 3 direzionale che non è centrato sul monitor servi, ed in più toccando il cavo interno tra il potenziometro e la sk madre il comando va a fine corsa probabilmente causa un'interruzione del cablaggio

Domani contatto Panebianco..........

Potete verificare le vostre radio se sul monitor in % le cifre dei vari canali con gli stick al centro variano le cifre come se i potenziometri non trovassero perfettamente i centri?
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 09:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 28-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Rientrata alla base la Royal Evo con aggiornamento software 3.41 e controllo generale service con in più una batteria allegata
quando mandai le mie Combi90 e RoyalMC in revisione tornarono che non le riconoscevo neanche... sembravano uscite da un restauro compiuto all'Opificio delle Pietre Dure di Firenze

Citazione:
Purtroppo ho constatato un problema al canale 3 direzionale che non è centrato sul monitor servi, ed in più toccando il cavo interno tra il potenziometro e la sk madre il comando va a fine corsa probabilmente causa un'interruzione del cablaggio
urca! vedi se magari è una cretinata che puoi risolvere tu...

Citazione:
Potete verificare le vostre radio se sul monitor in % le cifre dei vari canali con gli stick al centro variano le cifre come se i potenziometri non trovassero perfettamente i centri?
A pagina 9 delle istruzione del software RoyalPro Data Manager trovi la procedura per fare il Reset della calibrazione degli stick e per effettuare, quindi, una nuova calibrazione. Calibrando di nuovo gli stick fai individuare al software della radio tutti i nuovi centri e fine corsa di tutti i potenziometri (cursori E ed F inclusi). Durante la fase di calibrazione ti conviene ripristinare il richiamo della molla per lo stick del gas, in modo da avere un centro meccanicamente stabilito.

Il PDF di istruzioni del RoyalPro Data Manager lo trovi nello *.ZIP che scarichi dal sito MPX nel settore Download.

Saluti
Vecchio 19 novembre 10, 22:09   #3 (permalink)  Top
User

Grazie per le dritte Brevino, infatti ho scritto un ticket per chiedere se era possibile ricevere come ricambi i collegamenti necessari per procedere alla sostituzione in autonomia.
Però per il momento niente

Ho scaricato il nuovo Datamanager 1.0.54, ma non ho trovato la versione italiana, ma solo Inglese, Tedesca, Francese e Spagnola. In Italiano niente?

Per quanto riguarda le istruzioni non le ho trovate ne nel software datamanager che sul sito multiplex donwload .

Saluti

Ultima modifica di royalfigther69 : 19 novembre 10 alle ore 22:13
Vecchio 19 novembre 10, 23:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 28-01-2010
Citazione:
Grazie per le dritte Brevino, infatti ho scritto un ticket per chiedere se era possibile ricevere come ricambi i collegamenti necessari per procedere alla sostituzione in autonomia.
Però per il momento niente

Ho scaricato il nuovo Datamanager 1.0.54, ma non ho trovato la versione italiana, ma solo Inglese, Tedesca, Francese e Spagnola. In Italiano niente?

Per quanto riguarda le istruzioni non le ho trovate ne nel software datamanager che sul sito multiplex donwload .

Saluti
Onestamente non saprei dirti. Io ho aggiornato la mia RoyalPro alla versione 3.41 (che è quella corrispondente al Datamanager attualmente disponibile sul sito a questo link http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...mware_3v41.zip). Le istruzioni che ho io sono in Italiano. E credo di ricordarmi che all'installazione dell'eseguibile mi sia trovato con una cartella con i manuali in varie lingue, tra cui la nostra.

Purtroppo non posso verificare se nell'installazione installa o meno anche il manuale in italiano poiché uso un Mac. Quando ho bisogno del Data Manager per la mia Royal ricorro a parenti PC muniti che, in questo specifico caso, hanno una occasione per millantare le presunte superiorità informatiche dei loro sistemi... Illusi!

Se serve ti posso inviare il manuale ITA per e-mail, 12 pagg. per 612 KB.
Contattami a mezzo MP e ci scambiamo gli indirizzi.

Saluti
Vecchio 21 novembre 10, 13:17   #5 (permalink)  Top
User

Allora.... il Datamanager è soltanto in lingua inglese, tedesco, francese e spagnolo, ma non italiano... che strano
Mentre le istruzioni che si trovano sul link a tendina programmi di windows oltre alle lingue sopracitate c'è anche la versione italiana

Ho resettato il centro degli stick con la funzione reset stick del software datamanager. Infatti adesso sul monitor grafico il centro degli stick risultano a zero, mentre nel menù numerico ci sono alcune piccole discrepanze, comunque molto meglio di prima

Mi rimane solo da sostituire il cablaggio potenziometro/scheda del dirzionale a causa di un'interruzione tra uno dei tre fili. Contatterò Panebianco prima di procedere autonomamente comunque.

Ringrazio Brevino per i suoi suggerimnti e disponibilità

Brevino anche se ho parzialmente risolto la mia mail è sandrop@tiscali.it.

Ciao Sandro
Vecchio 19 febbraio 11, 14:23   #6 (permalink)  Top
User

Finalmente mi è arrivato il modulo Hack Frsky acquistato da Giantcod, per upgradare la mia Royal evo 9, così questo pomeriggio vista l'impazienza ho proceduto all'installazione del modulo

Che dire ho seguito le istruzioni pubblicate su FrSky 2.4ghz - looking good so far! - RC Groups dove vi sono diverse foto esplicative per il montaggio del modulo Frsky in questione su Royal Evo e il tutto funziona perfettamente

L'unica cosa che ho dovuto fare è stato rinstallare il precedente firmware 2.62 invece che l'ultimo firmware 3.41 presente sulla radio

Spesa tra modulo tx e rx 8 ch 37 sterline ben investite
Vecchio 21 febbraio 11, 10:34   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
è uscito un nuovo modulo "telemetrico" sempre frsky..

ps non è possibile usare la firmware 3.41 usando l'uscita allievo maestro?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione