| | #72 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2006
| royal evo 9 e assan x8 ciao a tutti. vi chiedo aiuto per questo problema: ho acquistato un modulo assan x8 per jr, ho seguito il video postato da Zott nelle prime pagine di questo thread, e un mio amico esperto mi ha realizzato il cavo. purtroppo non riesco ad ottenere il binding. la royal evo, azionando come da manuale il canale 2, si mette in attesa, lampeggiando insieme alla ricevente, ma non ottengo la sincronizzazione, ahimè. ho provato a impostare anche la radio sia su M che U nell'area allievo maestro, ma senza risultati. ho letto qualcosa circa lo shift negativo, ma non so bene cosa sia nè come si modifichi. qualcuno è in grado di aiutarmi? grazie in anticipo!
__________________ simone |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Il binding non lo puoi fare dalla tx ma con il pulsante che è sul modulo........ Solo utilizzando il modulo originale MPX la radio colloquia con lui e puoi fare il binding dal pannello esterno ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #74 (permalink) Top | |
| Rivenditore - MGmodels |
Grazie per le foto ho capito il meccanismo e lo ritengo pure alla mia portata di "modesto saldatore". Ieri ho provato le varie posizioni ed ingombri ed ho visto che posizionando il modulo frSky nell'unico posto dove c'è spazio (di fianco al modulo fm sopra la batteria) il filo del connettore dell'antenna 2,4 non è abbastanza lungo da arrivare davanti alla radio ed uscire con l'antenna di fianco all'altra antenna. A questo punto visto che uso il pulpito e non posso fare uscire l'antenna di lato ho optato per un collegamento dall'esterno tramite la presa DIN. Citazione:
Se inserisco la DIN vado in 2.4 altrimenti trasmetto i 35 MHx. Il modulo e l'antenna li inglobo nel pulpito. Appena ho finito pubblico le foto dell'ambaradan (sperando che non venga una schifezza inguardabile). a presto e grazie Giuseppe | |
| | |
| | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ simone | |
| | |
| | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
) ma il binding è necessario farlo con il pulsante/cavallotto/plug che richiede il modulo........ La radio mostra sul display "dsc" e dando il consenso (la mia è una cockpitsx) appare il solito menù .......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao. le istruzioni del modulo (attenzione che non è quello interno chiamato multiplex hack!) dicono di accender la radio, muovere lo stick del 2 canale, collegare i 2 cavallotti nel canale 1 e 3, quindi la batteria, e attendere il binding. che non avviene... se hai tempo dai un'occhiata qui http://www.youtube.com/watch?v=&feature=player_embedded che vedi proprio la situazione in cui mi trovo, tranne che nella conclusione, ovvero a me non si collega.....
__________________ simone | |
| | |
| | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rapidissimamente che sto scappando...... controlla che sulla radio non cisiano limitazioni di corsa (EPA) sul canale 2 e poi prova anche con il reverse sul canale............
| | |
| | #79 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Il vantaggio del sistema Frsky oltre ad avere un sistema 2.4 collaudato che non dà problemi è anche economico. Infatti bene o male tutti noi abbiamo più di un modello, per cui se dovessi convertire una radio con il modulo 2.4 originale dovrei aquistare più riceventi 2.4 che nella fattispecie Multiplex, costano a seconda dei canali dai 70 ai 100 Euro, contro i 20 di una ricevente Frsky. | |
| | |
| | #80 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
| Citazione:
![]() L'operazione non è difficile ma bisogna prestare attenzione alle saldature della calza esterna e del polo centrale del cavetto sul cicuito del modulo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |