| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Infatti.... ora si vedono le RX da 4 g con 20 g. di condensatore..... Ma dai !! per 30 anni ho volato con batterie da 500 mA sul modello e ci volavo tutto il giorno. Adesso se non ho lipo, 3000 mA, non posso nemmeno piu' far volare un deproncino... Alla fine chi ci guadagna ?? Chi vende a parecchi euro un condensatore che costa 30 centesimi, chi vende Lipo, Ubec etc e chi fa provare i sistemi agli acquirenti (vedi IFS Graupner che almeno ha avuto la correttezza di rimborsare i poveri cristi che avevano provato, lasciando stare eventuali rotture subite e Corona... che continua a far arricchire i corrieri a forza di spedire apparati non funzionanti) Futaba ha fatto richiami, Spektrum pure, Jeti prima ancora di inizare a vendere.. La serieta' vorrebbe che i prodotti fossero testati a fondo prima di essere messi in commercio. In qualsiasi altro settore si sarebbero gia' scatenate cause verso produttori/distributori, invece il modellista medio paga, prova a sue spese e tace... Il futuro lo vedrei piu' che altro se si smettesse di acquistare questi fallatissimi prodotti. Le case, volendo e dovendo vendere, forse si preoccuperebbero di metterli in commercio funzionanti a dovere... Quando poi sento gente che afferma che il sistema e' perfetto, avendoci fatto 5 o 6 voli con uno schiumino, li veramente mi scappa da ridere...., sara' gia' una casistica affidabile. Il triste inoltre e' la mancanza di umilta'. Quando stavamo testando l'IFS Graupner qualche 'aquila' affermava che il sistema era perfetto (perche' 2.4 ghz) e che eravamo noi a non capirci nulla... Io quando acquisto qualcosa che ha problemi non mi vergogno a dirlo, molti si sentono sminuiti ad ammettere che hanno fatto un errore e godono a far fare lo stesso errore anche agli altri.... Tutto cio' e' molto triste...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| Bookmarks |
| |