| | #1 (permalink) Top |
| User | Ricevente Corona (Single Conversion) RP4S1
Buongiorno a Tutti, Come da oggetto ho acquistato la mia seconda ricevente Corona, con la prima non ho avuto alcun problema, ha funzionato da subito. Si tratta della Ricevente Corona (Single Conversion) RP4S1 in 35 MHz Sintetizzata. Mi è arrivata ieri, accendo il Tx, collego la Rx al regolatore, un servo per vedere se tutto funziona e poi alle batterie. E qui inizia il bello... La Rx fa i due lampi come specificato nel manuale, premo il tastino per cercare la frequanza...e...NIENTE!Il led non si accende più e non lampeggia. La ricevente non riceve e il regolatore emette la sua serie di Bip indicando l'assenza del segnale. ![]() In trasparenza tra il termoretraibile vedo che lampeggia in modo irregolare un altro piccolo led rosso abbastanza nascosto (???) Il venditore si è detto disponibile alla sostituzione ma prima di rispedirla ( minimo 40 giorni per riavere la mia Rx) volevo chiedere un consiglio a voi. Qualcun altro ha avuto problemi? Ho letto da qualche parte, qualche tempo fa, che le etichettature delle Corona a volte non sono affidabili, potrebbero essersi sbagliati etichettando a 35 MHz una Rx per i 40 MHz ? ma, anche se fosse, il led della scansione di frequenza non dovrebbe comunque accendersi? Ringrazio sentitamente! Buoni voli a tutti! torno a ricostruire...domenica ho demolito 2 modelli.. Franz |
| | |
| Bookmarks |
| |