| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
io ne ho 4 ( 2 in 35 e 2 in 40 MhZ ) e vanno benissimo all'accensione il led lampeggia due volte, si preme il tastino per 2 secondi, si rilascia e si preme nuovamente rilasciandolo rapidamente, a quel punto inizia la scansione con lampeggi ravvicinati il problema, talvolta, è che i 2 secondi di pressione sono "elastici" e la successiva pressione e rilascio ( che deve essere rapida ) non riesce molto bene ( data anche la leggerezza della ricevente e dal fatto che l'attrezzo per eseguire fa un po' attrito nel cover....... provando e riprovando spesso si riesce a trovare il giusto modo......poi potrebbe anche essere guasta..............
__________________ Simone | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Innumerevoli tentativi..ma niente ancora! Il fatto è che la Rx non fa proprio la scansione delle frequenze. Dopo i 2 lampi iniziali il led rimane sempre spento, qualunque sia la sequenza di pressioni del tastino... Domani parte la spedizione di ritorno verso HK Grazie ancora a tutti! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
|
La mia trasmittente e' una Hitec Eclips e lavoro banda di 40 , canale 85. A questo punto ho il sospetto che sia la ricevente bacata. Per la pace di tutti, invio un'altra procedura trovata su hobbycity: When I first got my RP4S1 I worked for 2 hours trying to get it to find a channel. No matter how I tried to do it by the instructions it would not find a channel. I set it aside and forgot about it for a couple weeks. Later I got it out and tried it again. It now works fine but their instructions will not work! Try this. Hook up at least 1 servo. Extend the receiver and transmitter antenaes fully. Place them near each other. Power up the transmitter and then the receiver. After the receiver LED blinks twice, press and continue to hold the button while the LED blinks 3 times and starts to flash rapidly. (Do not let off the button until the LED blinks rapidly!) Release the button and it should hook up in a few seconds. The servos will reset when it hooks up. I'm using this method with A Hitec Eclipse 7/synthesized module on 72mhz. Using this method it has hooked up on every channel Ive'd tried it on(10-15 different channels). I have not had a chance to range test it and it does seem to have a slight centering problem. I received my receiver about 6-7 weeks ago E' per i 72 mhz ma il principio di settaggio dovrebbe essere il medesimo: comunque anche con questa a me non ha funzionato. saluti gabriele |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Non riesco...Mah..
Ciao a tutti.. mi ricollego a questa discussione..ormai risolta per chi la ha aperta..ma non per me. Il modello in questione é la Corona sintetizzata Single convertion RP6S1 acquistata da qualche giorno da giantcod. Corona Synthesized Receiver RP6S1 40mhz Non riesco a settarla.. stando alla traduzione fatta..dal manualetto..i lampeggi non corrispondono. Trattandosi della prima ricevente sintetizzata che acquisto..la trovo stranamente e forse "inutilmente" complicata..mah.. ![]() Il mio trasmettitore è un Multiplex della serie Profi 3010...anni '90. Può essere in qualche modo incompatibile? Se qualcuno può darmi una mano..in qualche modo... Grazie mille..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ho letto un attimo la paginetta di Giantcod, e ho notato che questa ricevente ha metodo di sincronizzazione diverso da quelle a 4 canali oggetto della discussione... Con la 4 canali, dopo i 2 lampeggi iniziali, tengo premuto il pulsantino per 2 secondi o anche di più, fino a quando inizia a lampeggiare molto rapidamente. Il lampeggio rapido è segno della ricerca della frequenza. Qualche giorno fa ho notato che non riuscivo a settare una ricevente con un pacco da 4 celle NiMh Graupner, ma quando l'ho collegata al Bec di un ESC con batteria LiPo a 2 celle ha funzionato perfettamente... Specifica meglio i tuoi sintomi... (della Rx )Esegue la ricerca della frequenza? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |