Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 20:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
mi pare che il bindig non si fa cosi....
devi tenere premuto il tastino e collegare le pile, sempre tenedo premuto il tasto, dopo i vari lampeggi lo lasci, il led lampeggia molto velocemteper un po' ( sta fecendo la scansione ) poi si spegne, stacchi le pile , riattacchi senza spingere nulla e dovrebbe funzionare tutto, almeno con le mie ho fatto cosi.

Ho notato anche io l'altro led, manon so a cosa serve, si accende un tempo piccolissimo quando attacco le pile e si spegne subito, poi una volta agganciata il TX l'altro led si accende, ho notoato che però se accendi la RX senza accendere il TX il led nascososi accende forse per più di un secondo e poi si spegne.

ciao
nò io ho due 6 ch ed ho penato anche io, sone le V2 singola conversione, e bisogna aspettare i 2 lampeggi iniziali ,poi premere il tastino per circa 2 sec e poi non ricordo più...ho fatto parecchie prove prima di riuscire ma alla fine ce l'ho fatta, le altre a doppia conversione che ho, la procedura è diversa...il bello che con un tx andava al primo colpo, con l'altro tx sulla quale la dovevo usare, ho fatto parecchie tentativi prima di trovare la quadra...
Vecchio 29 gennaio 09, 15:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
nò io ho due 6 ch ed ho penato anche io, sone le V2 singola conversione, e bisogna aspettare i 2 lampeggi iniziali ,poi premere il tastino per circa 2 sec e poi non ricordo più...ho fatto parecchie prove prima di riuscire ma alla fine ce l'ho fatta, le altre a doppia conversione che ho, la procedura è diversa...il bello che con un tx andava al primo colpo, con l'altro tx sulla quale la dovevo usare, ho fatto parecchie tentativi prima di trovare la quadra...
la procedura esatta è quella descritta ( in parte ) da Garbo

io ne ho 4 ( 2 in 35 e 2 in 40 MhZ ) e vanno benissimo

all'accensione il led lampeggia due volte, si preme il tastino per 2 secondi, si rilascia e si preme nuovamente rilasciandolo rapidamente, a quel punto inizia la scansione con lampeggi ravvicinati

il problema, talvolta, è che i 2 secondi di pressione sono "elastici" e la successiva pressione e rilascio ( che deve essere rapida ) non riesce molto bene ( data anche la leggerezza della ricevente e dal fatto che l'attrezzo per eseguire fa un po' attrito nel cover.......

provando e riprovando spesso si riesce a trovare il giusto modo......poi potrebbe anche essere guasta..............
Vecchio 30 gennaio 09, 12:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
Innumerevoli tentativi..ma niente ancora!

Il fatto è che la Rx non fa proprio la scansione delle frequenze. Dopo i 2 lampi iniziali il led rimane sempre spento, qualunque sia la sequenza di pressioni del tastino...

Domani parte la spedizione di ritorno verso HK

Grazie ancora a tutti!
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 17:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipercub

Data registr.: 16-11-2005
La mia trasmittente e' una Hitec Eclips e lavoro banda di 40 , canale 85.

A questo punto ho il sospetto che sia la ricevente bacata.

Per la pace di tutti, invio un'altra procedura trovata su hobbycity:

When I first got my RP4S1 I worked for 2 hours trying to get it to find a channel. No matter how I tried to do it by the instructions it would not find a channel. I set it aside and forgot about it for a couple weeks. Later I got it out and tried it again. It now works fine but their instructions will not work! Try this. Hook up at least 1 servo. Extend the receiver and transmitter antenaes fully. Place them near each other. Power up the transmitter and then the receiver. After the receiver LED blinks twice, press and continue to hold the button while the LED blinks 3 times and starts to flash rapidly. (Do not let off the button until the LED blinks rapidly!) Release the button and it should hook up in a few seconds. The servos will reset when it hooks up. I'm using this method with A Hitec Eclipse 7/synthesized module on 72mhz. Using this method it has hooked up on every channel Ive'd tried it on(10-15 different channels). I have not had a chance to range test it and it does seem to have a slight centering problem. I received my receiver about 6-7 weeks ago

E' per i 72 mhz ma il principio di settaggio dovrebbe essere il medesimo: comunque anche con questa a me non ha funzionato.

saluti

gabriele
pipercub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 18:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

La mia era proprio difettata! L'ho rispedita indietro, me l'hanno sostituita, quelle nuova ha iniziato a funzionare 2 secondi dopo averla alimentata!!!
Ottime riceventi...quando funzionano!

Franz
Vecchio 27 febbraio 10, 17:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Charles

Data registr.: 10-08-2009
Non riesco...Mah..

Ciao a tutti..
mi ricollego a questa discussione..ormai risolta per chi la ha aperta..ma non per me.
Il modello in questione é la Corona sintetizzata Single convertion RP6S1
acquistata da qualche giorno da giantcod.
Corona Synthesized Receiver RP6S1 40mhz
Non riesco a settarla..
stando alla traduzione fatta..dal manualetto..i lampeggi non corrispondono.
Trattandosi della prima ricevente sintetizzata che acquisto..la trovo stranamente e forse "inutilmente" complicata..mah..
Il mio trasmettitore è un Multiplex della serie Profi 3010...anni '90.
Può essere in qualche modo incompatibile?
Se qualcuno può darmi una mano..in qualche modo...
Grazie mille..
Vecchio 27 febbraio 10, 18:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Ho letto un attimo la paginetta di Giantcod, e ho notato che questa ricevente ha metodo di sincronizzazione diverso da quelle a 4 canali oggetto della discussione...
Con la 4 canali, dopo i 2 lampeggi iniziali, tengo premuto il pulsantino per 2 secondi o anche di più, fino a quando inizia a lampeggiare molto rapidamente.
Il lampeggio rapido è segno della ricerca della frequenza.

Qualche giorno fa ho notato che non riuscivo a settare una ricevente con un pacco da 4 celle NiMh Graupner, ma quando l'ho collegata al Bec di un ESC con batteria LiPo a 2 celle ha funzionato perfettamente...

Specifica meglio i tuoi sintomi... (della Rx )
Esegue la ricerca della frequenza?
Rispondi

Bookmarks