Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 08, 18:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Secondo me passare da una flash5 ad una optic6 o mx12 che dir si voglia è un upgrade un pò scarsino per i soldi che si sborsano.

Soprattutto se poi ti appassioni agli alianti ti accorgerai che sono pochi anche 6ch...

Se fossi in te farei uno sforzo maggiore e prenderei una ff9 o mx16 con le quali cominci a scordarti un pò le limitazioni dei canali...

Poi, passare o meno alla 2,4 la vedo più una scelta dettata dalla pratica più che dalla "moda".

Per farti un esempio, al mio campo della 2,4 non saprei che farmene...

Non ho interferenze, tutte le frequenze sono assegnate senza accavallamenti.... boh... c'ho pensato anch'io, ma poi? e cambiare tutte le rx... no no no....

Massimo.
ciao max ...eccoti anche qui!!

Si effettivamente avevo pensato di fare il salto verso una ff9, ma sono ancora care...
Forse meglio se la trovo usata..
Ma secondo te le rx electron 6 dell'hitec poi possono essere riutilizzate?
Sai d iqualcino che la da via?
Cosa ne dici come radio..?
ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 19:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio

Si effettivamente avevo pensato di fare il salto verso una ff9, ma sono ancora care...
ciao
Luca
Al tuscolo , dove di solito volo ,cè chi le electron 6 le calpesta (nel senso che fanno schifo e le vorrebbe estrirpare dalla terra)..
Sinceramente le RX costano veramente due soldi (se prendi una corona quarzata doppia conversione la pagi sui 15 dollari , spedizione compresa) e vanno decisamente meglio della electron..

Per chi fosse interessato , oggi ho volato con l'accoppiata optic6/futaba, devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto..
Sono stato in un posto assai noto per le interverenze, ossia il palo 24 di torvergata, dove a poche centinaia di metri si puo' vedere pure un antenna radar..
bhe.. di interferenza neanche mezza..!
Saluti!
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 20:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio

ciao
Luca
Ohh Luca, non pensare che ti perseguito ehh è che mi capiti sempre sotto tiro

La ff9 è sicuramente un prodotto validissimo (che si potrebbe già dire "definitivo") e devo dire che spesso sul mercatino se ne trovano a prezzi d'occasione, prova a tenerlo d'occhio.

Le tue riceventi, a patto di rispettare la stessa banda e ovviamente la stessa frequenza le puoi riutilizzare tutte, non è che una radio 9ch faccia andare solo rx 9ch....

Personalmente delle riceventi Hitec ne ho sempre sentito parlar male e comunque non è ho mai avuta una (anche per suddetto motivo), solo jeti e mzk, ma poi siamo alle solite, ogniuno dice la sua, vuoi per la zona, vuoi per come viene sistemata all'interno del modello e scattano i problemi... più o meno in tutte e in nessuna...

La fattezza, cioè come vengono assemblate e saldate invece può fare la differenza.

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 01:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Ohh Luca, non pensare che ti perseguito ehh è che mi capiti sempre sotto tiro

La ff9 è sicuramente un prodotto validissimo (che si potrebbe già dire "definitivo") e devo dire che spesso sul mercatino se ne trovano a prezzi d'occasione, prova a tenerlo d'occhio.

Le tue riceventi, a patto di rispettare la stessa banda e ovviamente la stessa frequenza le puoi riutilizzare tutte, non è che una radio 9ch faccia andare solo rx 9ch....

Personalmente delle riceventi Hitec ne ho sempre sentito parlar male e comunque non è ho mai avuta una (anche per suddetto motivo), solo jeti e mzk, ma poi siamo alle solite, ogniuno dice la sua, vuoi per la zona, vuoi per come viene sistemata all'interno del modello e scattano i problemi... più o meno in tutte e in nessuna...

La fattezza, cioè come vengono assemblate e saldate invece può fare la differenza.

Massimo.

ciao Max, stavo scherzando..!!
si comunque ho capito che radio 9 ch funzioni con tutti... il problema e' che non so a livello di comunicazione come'!!
Mi posso fidare di Hitec-Hitech, ma Futaba -Hitec un po meno.
Comunque ti dira' fino a oggi la Flash e le riceventi.. nessun problama..poi non lo so...
Vediamo in giro cosa si trova..i lproblema e' che usate sono sempre un po restio a comprarle perche non si sa cosa gli e' successo nella loro vita.
Ciao
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks