Citazione:
Originalmente inviato da sandali Io personalmente opeterei per la optic6 (non la sport).
Leggendo le carrateristiche delle due radio (mx12 e optic 6) bene o male si equivalgono, qualcuna ha qualcosa in piu , e qualcosa in meno, ma tra le cose che la radio graupner non ha è modulo TX intercambiabile, cosa che invece ha il concorrente dell'hitec, questa limitazione difatti blocca della graupner sulla gamma di frequenza per cui è stata comprata (40, 35, o 72 se in America).
Avere il modulo TX intercambiabile è molto importante e ti permette quindi di passare da 35, 40 o 2,4 ghz semplicmente sostituendo il modulo posto dietro alla radio.
Ricordo inoltre che le hitec possono montare moduli FUTABA e Spektrum, infatti proprio ieri ho preso per la mia optic6 il modulo futaba fasst TM-7 (hanno gli stessi attacci e lo stesso protocollo) e relativa ricevente.
Ho quindi ottenuto una radio hitec con la qualità di trasmissione radio futaba
e scusate se è poco.
Da punto di vista interfaccia uomo macchina la radio della graupner è leggermente più user friendly avendo un display dotmatrix , ma se si leggono bene le istruzioni anche la radio hitec alla fine non è male, e poi alla fine mica stiamo a guardare il display del radiocomando quando si vola no?
Spero di essere stato utile.
Saluti.. |
vi ringrazio veramente tanto dei consigli...
mi dicevi del modulo futaba su hitech........come funzionaa?
Sapete vorrei avere una radio un po piu performante , pensavo alla ff9 ma non so!!
Le riceventi hitec allora posso recuperarle anche se pendessi una futaba?
No so se continuare con la Optic 6 o passare a roba piu cara come Futaba
Accetto consigli.
Ciao.
Luca