| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2015 Residenza: Firenze
|
Un plauso a questa utilissima conversazione. ![]() Ho letto molto anche delle risposte di Renzo e dei vari discorsi che sono stati fatti e premettendo che sono un ultra neofita e di mestiere faccio tutta un altra cosa, ho una domanda scema su questo mondo: Ho sempre visto in questa discussione che si parla di portata ottimale per 2.4ghz di 1.5Km. Ora, girovagando per il web, ho visto moltissimi video e articoli sull'FPV e molti amici oltreoceano fanno "FPV long range" con apparati di tutte le dimensioni e arrivano a più di 5Km (sicuramente molto di più ma a spanna siamo sopra i 5 in ogni caso). Questa è una cosa spettacolare che è presente nei miei sogni più zozzi nel cassetto. Ora, ammesso e non concesso che mai ruiscirò in vita mia a fare una cosa del genere, ci sono 2 fattori da considerare: il 2,4 Ghz della radio che, di norma, ha una portata di 1,5Km in condizioni ottimale (quindi tutto montato perfetto full range ecc ecc ecc ecc) Come fanno a fargli fare 5-10km? E Lo stesso dovrà valere per la connessione video.. Come fanno? |
| | |
| Bookmarks |
| |