Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 19, 22:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2019
Residenza: La Spezia, Italy
Messaggi: 0
Autopresentazione & aiuto

Ciao a tutti,
Ho una marea d'anni e voglio imparare a pilotare un drone. Ho acquistato un simulatore AeroSIM-RC che dovrebbe aiutarmi a fare pratica senza distruggere niente. Voglio imparare a scopo terapeutico e perché vorrei aiutare una associazione di volontariato che ha bisogno di un drone per aiutarli nella ricerca di persone scomparse. In questo momento sto cercando qualcuno che mi aiuti a creare nuovi scenari per il mio simulatore. La procedura indicata mi è piuttosto ostica e si basa sul download di foto satellitari e la loro post-elaborazione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
cinghia6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 19, 09:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da cinghia6 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho una marea d'anni e voglio imparare a pilotare un drone. Ho acquistato un simulatore AeroSIM-RC che dovrebbe aiutarmi a fare pratica senza distruggere niente. Voglio imparare a scopo terapeutico e perché vorrei aiutare una associazione di volontariato che ha bisogno di un drone per aiutarli nella ricerca di persone scomparse. In questo momento sto cercando qualcuno che mi aiuti a creare nuovi scenari per il mio simulatore. La procedura indicata mi è piuttosto ostica e si basa sul download di foto satellitari e la loro post-elaborazione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Prima di tutto t'informo che esiste una normativa che regolamenta il volo di Aeromobili a Pilotaggio Remoto che comprende i multirotori (quelli che tanti chiamano droni, anche se il termine ha un significato più ampio), elimodelli ed aeromodelli " https://www.enac.gov.it/sites/defaul...3_11112019.pdf ".
Le sanzioni sono pesanti, nell'ordine delle decine di migliaia di euro.
La sezioni multirotori si è staccata in un forum specifico " https://www.dronerc.it/forum/ ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1&21 scorpio Aiuto !!!! westcoast69 Elimodellismo Principianti 16 25 novembre 10 17:16
Aiuto elicottero Scorpio 2&11 RobertoDiMichele Modellismo 2 27 gennaio 10 11:13
Salve&Aiuto Falko92 Modellismo 10 13 novembre 09 18:59
Aiuto caricabatteria & batteria febu88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 25 maggio 09 15:17
Nuovo & bisognoso d'aiuto dimaco Elimodellismo Principianti 3 14 agosto 07 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002