Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 07, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2007
Messaggi: 3
Nuovo & bisognoso d'aiuto

Salve a tutti.
Come potete ben vedere è il mio primo post, e che mai potrà riguardare se non una richiesta d'aiuto ???
Premessa .... Un giorno vidi su un sito un articolo che parlava del famoso "Mosquito" e preso dalla curiosità ne acquistai uno.
Fu amore a prima vista , mi divertii un sacco e insieme al divertimento crebbe la passione per qualche cosa di più "audace".
Lessi e rilessi i posts del forum e mi feci la convinzione che l'arma giusta era un E-Sky Lama V3.
Convinzione giustissima. E' uno splendido elicottero stabile e facile, giusto per imparare.
Purtroppo però i crash non si sono contati e alla fine dovetti rinunciare a riparalo e ne acquistai un secondo uguale.
Ormai avevo esperienza ed i crash erano quasi assenti a parte oggi che con la zucca vuota e dura che mi ritrovo ho voluto farlo volare in cortile dove ben sapevo che le piccole folate d'aria erano micidiali, e infatti una folata leggera ma devastante mi ha fatto fare un crash epico contro i garage.
Risultato : pale scheggiate, solito stabilizzatore uscito e pacco batterie staccato, ma quando ho rimontato tutto con pure le pale nuove, l'elicottero non volava praticamente più.

Appena cerco di farlo alzare tende a inclinarsi sul lato, prende velocità e spiaccica al suolo. Ho l'impressione che ci sia l'albero storto.
A questo punto vorrei provare a sostituirlo dal Lama defunto, però mi sono messo svitare tutto ciò che vedevo con il risultato di avere disfatto il vecchio modello e non essere nemmeno riuscito a sfilare l'albero ...
Inoltre poi dubito che riuscirò a mettere tutto assieme correttamente.

Avete qualche suggerimento, consiglio, indicazione, guida ecc. ecc. ???
Spero di trovare aiuto, un terzo Lama non me lo potrò permettere

Grazie a tutti.
dimaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 21:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2007
Messaggi: 3
Nessuno, proprio nessuno ha indicazioni da darmi per smontare (e rimontare ) l'albero del Lama V3 ????
dimaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 10:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Non è assolutamente difficile, fai riferimento allo schema in allegato.
Ciao.
Icone allegate
Nuovo & bisognoso d'aiuto-0448ee.jpg  
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 11:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
In ogni modo x smontare l'albero superiore (se ricordo bene) devi :
-levare il grano (030) che si trova sotto l'ely, che tiene ferme le corone dentate
-sfilare la corona (029)
-sfilare dall'alto l'albero delle pale superiori facendo attenzione a come sono posizionati i cuscinetti e ghiere, per poi rimontarli correttamente (012 013 029)

Per smontare l'albero delle pale inferiori devi:
-allentare la vitina che fissa il grano (019)
-levare le vitine (017) che reggono il portapale inferiore e sfilare via lo stesso
-sfilare l'albero tirandolo verso il basso dalla parte inferiore dell'ely (tira in basso la corona, che è SOLIDALE con l'albero stesso)
Visto che ci sei, quando rimonti il tutto dai una bella ingrassata ai cuscinetti e all'albero inerno.
Buon lavoro.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bisogno d'aiuto! --=leon=-- Elimodellismo Principianti 35 19 novembre 07 17:35
Richiesta d'aiuto renny68 Elimodellismo Principianti 6 15 novembre 07 21:25
Richiesta d'aiuto ChesoLari Elimodellismo Principianti 0 10 giugno 07 09:28
Prima esperienza con savage e già bisognoso di aiuto diego87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 22 settembre 06 16:36
RICHIESTA D'AIUTO icio Elimodellismo in Generale 7 12 ottobre 04 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002