Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 06, 00:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2006
Messaggi: 15
Prima esperienza con savage e già bisognoso di aiuto

Ciao a tutti oggi ho acceso per la mia prima volta una r/c a scoppio (possiedo un Savage X) e da bravo gli ho fatto un piedistallo per tenere sollevate le ruote per i primi pieni del rodaggio e con grande sorpresa si è accesa senza troppi intoppi ma ho avuto due amare sorprese:

1) Non riusivo a tenerla accesa per più di un paio di minuti non ha nessuna intenzione di tenere il minimo.....

2) Dopo qualche secondo che la macchina andava dave delle sgasate ( porca bomba) non credo che sia una bella cosa durante il rodaggio

Per fortuna ho risolto almeno in parte ho scoperto che le vibrazioni mi aprivano leggermente la valvola del carburatore addesso do una mano alla molla di ritorno con un elastico e le sgasate sono sparite ma il per
minimo non ce verso non vuole rimanere accesa......

Anche a voi è successo così?.... mille grazie per qualsiasi consiglio

P.S. come benza uso una 10% e come regolazioni del getto del massimo e minimo sono come detto nel dvd della hpi
diego87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 09:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostman
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 35
ciao..io ho stesso modEllo stesso problema ...ma che motore hai?
Che impostazioni ti dà il DVD?

Non ho avuto tanto tempo ma ppena riprovo ti faccio sapere.
ghostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 10:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2006
Messaggi: 15
Ciao io l'accendo stamattina e come motore (spero di non dire stronzate) è F4.1 big block....
come regolazioni ho quella del massimo da tutto chiuso 4 giri e mezzo indietro e del minimo sempre dal tutto chiuso tre giri....
diego87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 15:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
ciao, lo hai preso nuovo ilsavage? e dove lo hai preso e quanto costa?
prova a svitare un po' il minimo a piccoli passi
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 19:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
probabilmente le sgasate erano dovute a delle bolle d'aria, devi regolare bene tutte le viti, anche il minimo meccanico. Semplicemente prova a trimmare un po' l'acceleratore e vedi se sta acceso...
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 21:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostman
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 35
Dunque il motore è un nitro star S-25 usato....ho provato ad accenderlo e stava acceso solo un minuto e si spegneva, aumentavo il minimo ma le ruote andavano quando diminuivo stava acceso poi borbotta va.....e si spegneva.

Però con le impostazioni di chi me lo ha venduto potevo giostrarmela ma siccome sono STUPIDO ho voluto azzerare tutto e mettere le impopstazioni delle istruzioni....bhe adesso non parte proprio....si che c'ho perso solo 20 minuti neanche però....MI SA? CHE HO FATTO UN GUAIO...adesso devo perdere più tempo per impostarlo
ghostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 13:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2006
Messaggi: 15
Finalmente c'è l'ho fatta un pieno fatto come si deve si è spenta solo una volta e per colpa mia......
Sonon troppo felice.....
Per informazione ho avvitato di un quarto di giro il getto del massimo e dopo un paio di colpi è partito ho regolato il minimo meccanico stavo fermo sulla vite e appena iniziava a prendere giri abbassavo ho svitato quasi un giro dalla partenza ma dopo questi dieci minuti di piccole regolazioni andava una meraviglia ho dovuto rittoccare il minimo ancora un filino ma per il resto ok...
adesso si inizia a farlo girare con le ruote a terra.....


Per morf il mio savage mi è costato 600 eurini (per quanto mi riguarda spesi molto bene) l'ho comprato da un negozio di malnate di grande serietà sono andato per chiedere se ce l'aveva e mi ha detto che doveva ordinarlo ma non poteva perchè il fornitore era in ferie la settimana dopo martedi ordinato e il giorno dopo mi ha mandato un mex che c'è l'aveva in negozio.....
diego87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 13:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostman
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 35
Io ho un ibrido tra savage 25 e savage X ho acquistato i pezzi piano piano dall'america spendendo in totale circa 320 eurini (compreso radiocomando stick 6 canali e relativa ricevente) dite che ho speso tanto???
ghostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 23:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostman
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 35
Eccomi tornato...il motore usato si è rivelato....... un vero affare.....il suo problema era la boccoletta intorno al carburatore che era lesionata quindi non stringeva bene al motore sfiatava e si spegneva. <_< con 5 euri l'ho fatta rifare al tornio due regolate a viti minimi e massimo e............è una bomba.
l'ho acceso oggi e pippetta permettendo è partito e non ha dato segni di cedimento. Ringrazio Salvatore un mio amico che mi sta aiutando...ciao.

P.s. l's-25 + rotostart = 60 euri dite che ho fatto un affare??
ghostman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 06, 14:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da ghostman
Eccomi tornato...il motore usato si è rivelato....... un vero affare.....il suo problema era la boccoletta intorno al carburatore che era lesionata quindi non stringeva bene al motore sfiatava e si spegneva. <_< con 5 euri l'ho fatta rifare al tornio due regolate a viti minimi e massimo e............è una bomba.
l'ho acceso oggi e pippetta permettendo è partito e non ha dato segni di cedimento. Ringrazio Salvatore un mio amico che mi sta aiutando...ciao.

P.s. l's-25 + rotostart = 60 euri dite che ho fatto un affare??
interessante sai dove si posso reperire altri motori per savage a quel prezzo?
morf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per prima esperienza!!! spiderweb Automodellismo 18 29 luglio 09 15:35
La mia prima esperienza in pendio ! anpast Aeromodellismo Alianti 28 29 luglio 09 12:57
Richiesta aiuto prima esperienza MAX75 Navimodellismo a Vela 6 29 agosto 07 12:08
un aiuto definitivo: quale comprare per prima esperienza?.. il vekkio Elimodellismo Motore Elettrico 3 17 agosto 07 14:16
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002