Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 09, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falko92
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Seregno
Messaggi: 29
Salve&Aiuto

Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento, sono Jacopo ho 17 anni e vivo a Seregno, ho avuto precedenti esperienza di "modellismo" ma non ho mai preso la cosa sul serio, ora però mi trovo in una situazione che reputò buona per cominciare sul serio. Ho una adeguata sommetta da poter spendere (ho cominciato a lavorare), sono più grande e soprattutto mio zio si è trasferito in Valmalenco, la montagna quindi offre molti background sui quali divertirsi, dagli enormi campi in pianura, ai sentieri rocciosi di montagna, al fiumiciattola, il laghetto, etc etc etc. Senza contare che ci vado dal venerdì sera al lunedì mattina.
Detto questo vorrei chiedere: con quale tipo di modellismo pensate possa cominciare? analizzando l'ambiente in cui posso usarlo, la mia età(parlo del senso della ragione) e la mia capacità economica. Diciamo che cmq vorrei spendere intorno ai 150 euro per cominciare, dispongo di spazio dove tenerlo e che l'unico problema sarebbe il trasporto, che avviene in treno
Sperando di non disturbare troppo, vi ringrazio per l'aiuto

Saluti!
Falko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 08:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Be ti diro' e' un po' difficile decidere a quale branca del modellismo appassionarsi in base al posto dove vivi e dove vai a passare i week end,sei tu che dentro di te devi sapere cosa ti piace,volare,machinine,barche,sommergibili,bombe a mano e trick e track....
Io ad occhi chiusi ti direi il volo,un bel veleggiatore,se poi c'e' qualche pendio ti dai agli alianti da pendio,pero' ripeto sei tu he devi sentirti dentro da che parte va la tua passione.

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 19:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falko92
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Seregno
Messaggi: 29
Grazie del consiglio e del saluto! A quanto pare sei stato l'unico...
Falko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falko92
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Seregno
Messaggi: 29
Diciamo che ho anche scelto l'ambiente dove poter lavorare, si tratta di un letto di fiume sempre in secca o cmq con un filo d'acqua minuscolo, molto roccioso, cosa usare per divertirsi? Un automodello elettrico (che già ho?) oppure esplorare il tutto con un elicottero? Oppure...ditemi voi
Falko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 20:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
monster, oppure trial, evita l'elicottero dovresti andare a cercarti un campo volo per farti insegnare e mi sa che con 150€ riesci malapena a prenderti una radio
magari puoi iniziare con un auto come ti ho scritto all'inizio , forse usata per poi vedere se ti piace il modellimo in genere
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 22:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da Falko92 Visualizza messaggio
Grazie del consiglio e del saluto! A quanto pare sei stato l'unico...
Piccola critica prima del consiglio:
Il titolo il più preciso possibile... il semplice titolo "Salve e aiuto" non dice nulla!!!
Un titolo con scritto, per esempio, "Che modello mi consigliate per un ragazzo di 17 anni" sarebbe stato meglio!!!
Infine, è inutile che ti lamenti se dopo un giorno nessuno ti risponde!!!
Se, aspettando, nessuno ti risponde, vuol dire che cè qualcosa che non và...
In questo caso, siccome cè un sacco di gente che scrive "Aiuto" o cose del genere, è normale che venga lasciato da parte!!!

Bon, ora consiglio!!!
Visto il luogo che hai, l'unico limite per quello che vuoi fare è la tua voglia...
Mi spiego meglio:
Io potrei consigliarti di incominciare con l'aereomodello!!!
Però non sarebbe un valido consiglio, in quanto sei TU che decide cosa ti piace di più...
Ho capito che sei appassionato di computer (ho riconosciuto l'avatar... e magari anche appassionato di Dungeons & Dragons???) però non dice nulla!!!
Quale, fra questi, pensi che ti piaccia di più: Correre sullo sterrato con una bella macchinetta; Volare sulle vallate con un bel aereomodello; Provare l'emozionante volo di un elicottero; se presente un lago, far andare una bellissima barca??? (io, per evitare problemi, faccio tutti e 4 )

Comunque sia, 150 euro sono un pò pochetti!!!
Diciamo che per cominciare seriamente non bastano, ma per avere un qualcosa con cui cominciare, sono appena sufficienti...
Considera, comunque, che tutti gli esempi che ti stò proponendo, costano "poco" e, se ti piace, ti toccherà prenderti tutto nuovo!!!
Qualche esempio:
Aereo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Elicottero: Robot Birds

PS: scusa il post lungo, ma quando ci vuole, ci vuole!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 19:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falko92
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Seregno
Messaggi: 29
TU COME CAVOLO FAI A SAPERE CHE MI PIACCIONO I COMPUTER E D&D??? Dio è strabiliante, complimenti davvero xD Grazie per i consigli, cmq ho aperto un altro topic per aggiornare tutto, le scelte e le scuse, grazie.
Falko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 19:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da Falko92 Visualizza messaggio
TU COME CAVOLO FAI A SAPERE CHE MI PIACCIONO I COMPUTER E D&D??? Dio è strabiliante, complimenti davvero xD Grazie per i consigli, cmq ho aperto un altro topic per aggiornare tutto, le scelte e le scuse, grazie.
Semplice!!!
Dal tuo avatar capisco che ti piacciono i videogiochi per PC!!!
E da come parli, ho riconosciuto i termini tipici di Dungeons & Dragons!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 19:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falko92
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Seregno
Messaggi: 29
Sei il migliore!!!
Falko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 23:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
purtroppo non posso darti molti consigli, sono entrato da poco nel mondo del modellismo, ma io ti consiglierei un bell'aereo, se nei luoghi dove vai ci sono dei bei spiazzi senza troppi alberi, anche se, per iniziare da soli, è un pò critica. un motoaliante, un glider ad esempio, è un ottimo modo per avvicinarsi al volo... tutto imho ovviamente... sennò visto il tipo di terreno, un bel gippazzo ti permetterebbe di divertirti alla grande, magari creando piste ad hoc, stile monster truck!

l'unico limite, è la fantasia (e il portafogli)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto caricabatteria & batteria febu88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 25 maggio 09 14:17
Salve a tutti!!Aiuto!! codoso Motoscafi con Motore Elettrico 3 26 gennaio 09 22:36
Salve cerco aiuto Sanzo Aeromodellismo 5 18 aprile 08 06:37
salve a tutti u aiuto per il moi df60b ploz18 Elimodellismo Principianti 3 09 ottobre 07 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002