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Vecchio 08 dicembre 18, 20:08   #1 (permalink)  Top
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Collegamento esc motore problemi

Buon giorno a tutti sono un nuovo utente e da poco sono entrato nel modellismo delle buggy 1/10 brushless. Ho il problema che l’auto all’invio del comando a avanti va indietro ma con la forza della marcia avanti. Uguale se effettuo la retromarcia va in marcia a avanti ma con la velocità della retro. Se inverto i cavi di colore arancio blu l’auto funziona normalmente ma non frena a sufficenza. Il problema e successo da quando ho cambiato dei pezzi in plastica con dei pezzi in alluminio ma sensa scollegare motore ed esc. Fino a quel momento funzionava tutto correttamente. Come faccio a risolvere il problema. Grazie a tutti.
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Vecchio 08 dicembre 18, 22:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da Ciospa Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti sono un nuovo utente e da poco sono entrato nel modellismo delle buggy 1/10 brushless. Ho il problema che l’auto all’invio del comando a avanti va indietro ma con la forza della marcia avanti. Uguale se effettuo la retromarcia va in marcia a avanti ma con la velocità della retro. Se inverto i cavi di colore arancio blu l’auto funziona normalmente ma non frena a sufficenza. Il problema e successo da quando ho cambiato dei pezzi in plastica con dei pezzi in alluminio ma sensa scollegare motore ed esc. Fino a quel momento funzionava tutto correttamente. Come faccio a risolvere il problema. Grazie a tutti.
Non conosco le trasmittenti per le auto, ma su quelle programmabili che si usano per eli ed aeromodelli c'è la possibilità d'invertire i comandi dei vari canali da "Normal" a "Reverse" in funzione dei diversi sensi di rotazione di motore e servi che i varii modelli possono richiedere. Se la tua ha questa funzione forse hai invertito il canale del gas.
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ELI:mCP X V2,V911-AEREI:UMX CARBON CUB SS,Mini Aeronca Champ,Apprentice S15e,UMX Habu 180 DF,Tundra,microFW190,aliante LIDL mod. RC,CESSNA 400 Corvallis-DRONE:Ladybird V2-BARCHE:WL911,PT109 Revell mod.-TX: DX6i-SIM: PHOENIX5.The answer my friend is blowing in the wind.
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Vecchio 08 dicembre 18, 23:29   #3 (permalink)  Top
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Non ho un problema tra trasmittente e radiocomando.
Ma tra esc e motore ho dovuto invertire le polarità per farla fuzionare con le velocità corrette in avanzamento e retromarcia.
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Vecchio Ieri, 10:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da Ciospa Visualizza messaggio
Non ho un problema tra trasmittente e radiocomando.
Ma tra esc e motore ho dovuto invertire le polarità per farla fuzionare con le velocità corrette in avanzamento e retromarcia.
Io ho avuto un problema simile al tuo su di un piccolo motoscafo, su cui si era guastato il radiocomando originale, dopo che gli ho montato un'altra ricevente e l'ho bindata alla mia solita trasmittente, entrambi le usavo per gli aerei. L'ho risolto reversando il canale del gas.
Può essere una soluzione improbabile,ma io una prova la farei.
Comunque ti conviene scrivere nella sezione specifica " https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/ ".
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Vecchio Ieri, 23:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giankyfunky
 
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Anche io penso tu debba mettere il reverse sulla trasmittente al canale corrispondente all'ESC.... hai già provato?
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