| | #11 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
a me nel dvd non si vede tutto quello che dici.... sara' difettoso il mio dvd? o il cd? nell'ultima parte del cd entra in una spece di ripetizione dove si vedono i modelli volare e va' in ripetizione |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005
| Citazione:
Per quanto riguarda il costo non mi sembra conveniente, i servi costeranno si e no 7/9 i motori 5 tranne l'ultimo un poco di più, qualcosina come modello vale lo U-CAN-DO, ma considera che il 46 pronto al volo costa 155 quindi i primi due valgono davvero poco. Comunque a parte tutto io penso che tutti e tre i modelli saranno distrutti a circa 10 sec. dal decollo o poco più. QUINDI fate la cosa giusta andate al più vicino campo volo, chiacchierate con gli altri modellisti, verete che saranno felicissimi di consigliarvi a di insegnarvi a pilotare con un modello decente, CREDETEMI è l' unico modo di cominciare bene l'aeromodellismo!! Poi fate quel che volete, ma la raccolta del super stearma è stato un disastro al mio campo volo ne sono venuti tre che lo hanno costruito e distrutto, e poi con noi stanno imparando a volare, ma partendo con un passivo di oltre 500 senza contare che il modello non li valeva assolutamente. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User |
Qualcuno che la pensa come me.. ![]() Parliamoci chiaro: 700 eur più altri 100 di radio sono 800 eur. Vi comprate un SIGNOR TRAINER! Perchè stare lì a fare 3 modellini, con un simulatore mezzo attivato e mezzo no (leggevo con solo i 3 modelli: e che ve ne fate?!), quando potete comprarne uno solo, seguendo i consigli di chi sta già volando al campo di volo al quale dovrete recarvi per volare, comprare una buona radio che vi costerà qualcosa in più sicuramente ma vi rimarrà per lunga pezza, piuttosto che radioline da 100 eur che appena passate ad un 4-5 canali dovrete cambiarla (ed ora il carrello retrattile a che lo attacco? Uaaaaà volevo mettere su un fumogeno!).... Lasciate stare queste raccolte a puntate, perdete tempo e soldi! Andate al campo di volo... il simulatore è utile, ma pilotare un modellino vero è tutta un'altra cosa! Con il simulatore, quando facevo aeromodellismo, facevo certi loop e certi immelmann che non ero assolutamente capace di fare con il vero ![]() Andate più sul concreto, non lasciatevi allettare dalla dilazione dei soldi: piuttosto mettete da parte qualcosa ogni settimana, e raggiunti i 500 eur andate in un negozio di modellismo (sempre con qualcuno che ne capisca e che sia già svezzato), e (consigliandovi) acquistate un trainer serio! ;) P.s: Io sono per lo scoppio, ma mi rendo conto che all'inizio può essere un pò frustrante..... anche se io ho cominciato con lo scoppio e poi ho abbandonato per motivi logistici |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
Ah, per rispondere a davide1936.... Le tecniche costruttive si imparano più che con i DVD che ti spiattellano il "cocco ammunnato e buono", sia con il ragionamento, che con la manualità, che con un pò di impegno e google ![]() Inoltre una cosa è vedere in TV, l'altra è vedere dal vivo.... non si può imparare a costruire e a volare in maniera "virtuale"..... per imparare a costruire devi imparare prima a lavorare il legno... (se poi volete costruire in depron, vi diffido dall'usare il termine "costruire" non me ne vogliano gli "elettricari" ) e per imparare a volare devi andare al campo di volo, collegare il tuo radiocomando a quello di un "maestro", ed iniziare a sbagliare e a farti correggere da lui, che ti spiega perchè hai sbagliato e come hai sbagliato...........e alla fine atterrerai anche con scivolate d'ala! Ma la vedo dura da fare con simulatore e DVD.......... oltre che lunga e dispendiosa!
|
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Secondo me sono queste le cose che rovinanno il modellismo... Ti danno degli aerei e ti insegano con un simulatore e un dvd a volare. Credi che sia una cosa facile, vai al campo, trasformi in trucioli tre modelli e non toccherai mai più una radio. in quelle offerte dovrebbero dire, che bisogna recarsi ad un campo di volo, e farsi consgliare lì. solo che se fai così non compri più da loro... Vorrei però spezzare una lancia in favore di queste cose: non tutti coloro che volgiono fare modellismo hanno capitale a sufficenza per iniziare subito, e con queste cose possono coronare il loro sogno. L'uncia cosa è che fanno credere che gli hobby dinamici siano facili e immediati, quando in realtà non lo sono per niente Comunque passatemi il disegno dell'ucando quando avete finito |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2006
|
Ok, messaggio ricevuto. Rimango sulla mia idea iniziale dell'ES, magari comprerò la seconda uscita per il simulatore, perchè se non erro da qualòche parte ho trovato una patch per inserire nel G3 proprio l'Easystar. Comunque secondo me il DVD non è per niente male <_< Ciao, vado a cercare una buona radio! |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2004
|
Ciao, dico la mia. Ho comprato il primo numero e devo vedere il dvd, comunque qualcuno ha provato la colla sul depron? Purtroppo sono ancora in ferie e qui non ho pezzi di depron sui quali provare, pero' potrebbe essere una gustosa novita' se asciuga presto, costa poco e funziona Per il resto: sicuramente le opere come queste costano di piu', non fanno certo beneficenza, pero' io distinguerei questa collana da quella dello stearman, semplicemente perche' qui parliamo di elettrici e li di motori a scoppio con differenti caratteristiche. Personalmente ho imparato a volare proprio con i simulatori (FMS) e al campo mi sono trovato subito benone (volo modo 2 e molti mi guardano storto pero' per me e' il piu' intuitivo), certo non perfetto, ma le acrobazie di base e atterraggi dove voglio io mi riescono. Per me si potrebbe fare, almeno il primo modello per chi e' a digiuno non sarebbe malaccio, e poi voi parlate facile di campi e persone che ti seguono, io dalle mie parti (Roma) ho trovato solo arraffoni da 400 euro all'anno per i campi, eta' media cosi' alta che l'elettrico e depron non sanno cosa sono, nessuno che ti si fila o che ti vuole fare scuola...ho fatto tutto da solo, vado dove dico io, mi diverto e faccio esperienza (sempre nel massimo della sicurezza) e per iniziare il primo modello per me e' validissimo. Vorrei far notare che a questo indirizzo:http://www.deagostiniedicola.it/coll...lymaniarc.html si parla di una periodicita' bimestrale fino al numero 13 poi settimanale quindi non so se per chi si abbona sono 40 euro al mese che potrebbero essere tantini se si pensava di dilazionarli. Per chi e' "esperto" forse non vale la pena, pero'....cavolo l'idea si modificare lo skyscooter per farlo con ruote sterzanti, alettoni e magari rinforzarlo con fibra di vetro mi passa per la testa p.p.s quasi sicuramente aderisco all'offerta del sito con il primo numero gratis (per la colla e l'elicozza e gli altri stichers...magari per uno skyscooter "casalingo") e il simulatore e i borsoni, poi uno puo' anche disdire, ma le prime uscite sono sempre le migliori |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User |
con quei fascicoli non imparerte mai a volare. andate in un campo volo, seguite i consigli dei più esperti, fate un volo con il doppio comando. troverete anche qualcuno che gli avanza un trainer usato già perfetto e per pochi soldi porterete a casa il modello e in poche settimane sarete in grado di librarvi nei cieli da soli.... non si impara a volare sui simulatori e guardando i dvd.... io prima di iniziare sul simulatore ero un mostro... facevo tutte le acrobazie possibili, con modelli velocissimi e nervosi..... poi invece dal vero non riuscivo neanche a fare una virata decente con l'easy glider.... meditate gente, meditate..... e poi cosa da non sottovalutare: le cose che si possono imparare in 2 ore passate al campo, anche solo a sbirciare e chiacchierare, non le insegano neanche 100 dvd... i dvd non possono competere con l'esperienza anche ventennale di "signori" modellisti.... che hanno iniziato quando ancora le radio non si sapeva cosa erano....
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non hai cercato a fondo e hai parlato con le persone errate. Io ho trovato subito il campo perfetto: costa il giusto (con 400e io ci sto diversi anni al campo...) ci sono persone divertenti e disposte sempre a darti una mano, e tutti mi chiamano "scintilla" perchè sono diciamo l'unico che vola esclusivamente elttrico ma nessuno mi ha mai guardato storto o disprezzato, anzi... molti si sono incuriositi e qualcuno ha provato pure lui l'elettrichetto.... Se vuoi più info contattami in mp
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() pensa poi... quelle persone che costruiranno questi modelli magari si metteranno con le loro radio nei praticelli a svolazzare... e magari a poche centinaia di metri c'è un campo volo e uno in volo con la stessa frequenza ed ecco che la persona che sta nel giusto si troverà con l'aereo sfasciato... succede già con alcuni campi di volo che si trovano abbastanza vicino ad abitazioni... basta che un ragazzino accenda la radio di una macchina in giardino sui 40mhz e sbam! modello sfasciato....Secondo me questa raccolta andrebbe immediatamente ritirata... gli aerei sono pericolosi... sarei curioso di vedere cosa scrivono in merito a questo.. scriveranno "metti il modello in macchina, fai 50km e trova il posto più desolato che vedi... e lancia.... e prega..." non penso.... secondo me non faranno assolutamente riferimento a queste cose... secondo me tra qualche mese quando qualcuno di questi modelli sarà completato, sentiremo parlare di più di qualche ferito e di qualcuno con il modello sfasciato a causa di una interferenza Poi non è vero che chi vuole iniziare deve spendere un capitale.Easystar (o easy glider) e radio mx-12 o una equivalente e spendi intorno ai 300... e ci sono negozi che vendono anche a rate.. quindi....
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |