Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 06, 17:35   #1 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Flymania RC De Agostini

Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/News264.html
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 01:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Residenza: Caserta
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a ringmaster
...non ho mai comprato uscite di nessun tipo, salvo qualcuna non legata tra loro (es: soldatini in piombo, in cui se un pezzo mi piaceva lo compravo), per il semplice motivo che ti costa 10 volte tanto... non è più semplice andare in un campo di volo, parlare un pò.... fare amicizia con qualcuno, farsi seguire e magari prestare il simulatore che tanto non usa più perchè è allenato.... comprare un aereo (preferibilmente un ARTF o un RTF), ed iniziare a volteggiare? Per circa 150-200 eur qui a Caserta si trovano offerte "tutto incluso" di trainer ad ala alta della Graupner..... poi non so qualitativamente come sia, ma economicamente è un suicidio tattico iniziare quella raccolta!!!!
ringmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 11:51   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
non e' vero che e' un suicidio.....
io sono elimodellista e provengo dall'aereomodellismo o avuto modelli a scoppio ecc.....
comunque ho cominciato la raccolta anche perche' i modelli contenuti nelle uscite sono 3 e sono modelli da collezzione e non si trovano in commercio...
l'ucando' elettrico in costruzione balsa non esiste.
poi ho fatto i conti la raccolta costera' 700 euro....
loro con la roba che ti danno 700 euro li raggiungi tranquillamente.
poi ovvio che ognuno fa' quello che piace,e a me cosi' come a tante persone piace fare le raccolte......
ciaooooooo
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 16:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Question

Anche io stavo pensando di prendere questa raccolta, ma anche io sono molto scettico con questo tipo di iniziative. Provenendo dall'automodellismo, ho potuto fare più volte paragoni con quanto mi sarebbe costato lo stesso amteriale comprandolo subito tutto quanto dal mio negoziante di fiducia, e c'era sempre più convenenza a prenderlo in engozio.
Volendomi però avvicinare all'aeromodellismo, mi chiedevo se in effetti, fare questa raccolta poteva essere conveniente, visto che con le prime 18 uscite il primo modello lo si completa, e poi con calma, dilazionando sti famosi 700 euro in un anno e mezzo circa, si poteva arrivare ad avere una "squadriglia" di aerei che sono, come difficolta di pilotaggio, uno l'evoluzione dell'altro. Ripeto, io non mi intendo assolutamente di questo settore del modellismo, però visto che avvo pensato di iniziare da un easystar e una radio computerizzata discreta, stavo valutando se effettivamente ne valesse la pena.
Aspetto, per un aprere più esperto, qualcuno del forum che non sia agli inizi e ci possa instradare nel giusto verso. se mi dite che comunque la mia idea dell'Easystar va benone, la raccolta non la inizio neanche, magari prendo solo il primo numero per curiosità , ma non vado avanti...
Ciao
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 18:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2006
Messaggi: 2
Smile informazioni sulla raccolta de agostini

ciao, sono nuovo di questo forum e volevo un parere di una persona più esperta di me nell'aeromodellismo e in particolare sulla raccolta De Agostini.
Volevo sapere:
1 - se ne vale la pena fare la raccolta in base al costo finale dell'offerta;
2 - se i motori elettrici in dotazione sono affidabili;
3 - il radiocomando che viene dato sull'offerta è valido per tutti e 3 i modelli o bisogna prenderne uno per ogni aeromodello?
4 - le batterie in dotazione quanto ci permettoni di rimanere in volo?
5 - qualcuno di voi ha già fatto raccolte simili e come si è trovato? se ne è rimasto soddisfatto..
ringrazio chiunque mi risponderà e mi darà qualche informazione.
ciao
flyaway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 19:00   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da flyaway
ciao, sono nuovo di questo forum e volevo un parere di una persona più esperta di me nell'aeromodellismo e in particolare sulla raccolta De Agostini.
Volevo sapere:
1 - se ne vale la pena fare la raccolta in base al costo finale dell'offerta;SECONDO ME SI' SE CI FAI DUE CONTI SPEDI QUASI GLI STESSI SOLDI IN NEGOZIO PER PRENDERE TRE MODELLI.....
2 - se i motori elettrici in dotazione sono affidabili;SE C'E' LI METTONO VANNO....COMUNQUE UN MOTORE CLASSE 400 COSAT 10 EURO IN NEGOZIO QUANDI AL LIMITE.......
3 - il radiocomando che viene dato sull'offerta è valido per tutti e 3 i modelli o bisogna prenderne uno per ogni aeromodello?SI MA IO LA RADIO LA COMPREREI IN NEGOZIO CON 120 EURO TI DANNO LA RADIO LA RICEVENTE 4 SERVI LE BATTERIE IL CARICA BATTERIE IL BOTTONE ONN-OFFF LA RADIO DI CUI STO' PARLADO E' La HITEK FLASH 4
4 - le batterie in dotazione quanto ci permettoni di rimanere in volo?CIRCA 15 MINUTI
5 - qualcuno di voi ha già fatto raccolte simili e come si è trovato? se ne è rimasto soddisfatto..
ringrazio chiunque mi risponderà e mi darà qualche informazione.
ciao
secondo me e' una buona offerta che ti permette non solo di imparare a volare ma grazie ai contenuti delle shede si impara anche il mondo aereomodellistico in piu' si impara a costruire i modelli dato che dentro metteranno 18 disegni in scala 1:1 con le istruzione per costruirli....
un disegnio cosi' costa almeno 5 euro l'uno.....cacciateli via !
io avevo fatto la raccolta del super sterman e sono rimasto contentissimo quando ho avuto problemi con il motore me ne anno madato un'altro gratis......
sapevo che anno fatto la macchinina e che e' stato un po'un fallimento per per gli aerei sono tranquillo
NELLA CITAZIONE GRIGIA IN ALTO HO RISPOSTO ALLE DOMANDE DI FLY
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 20:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Talking

ok, l'ho fatto!! Sono andato dal mio edicolante di fiducia (è aperto praticamente 24h su 24h) e ho preso la prima uscita.
Considerazioni:
- nella prima uscita ho trovato parte della fusoliera, compreso il muso da cui esce l'asse del motore; l'elica; un tubetto di colla UHU; parte degli adesivi, la spiegazione dell'opera;
- i piani di costruzione dell'Elektra, un aliante a motore di dimensioni ragguardevoli (245 cm di apertura alare per 100 cm di fusoliera), che però da quello che c'è scritto, è molto docile ed adatto ai principianti. Nel fascicolo ci sono anche le spiegazioni per la sua costruzione con l'elenco completo dei materiali;
- il DVD introduttivo all'aeromodellismo.
E' proprio riguardo il DVD che secondo me va fatto un discorso a parte; credo sia il dVD del genere, più utile che abbia mai visto. Ci sono ottimi consigli per chi comincia, come per esempio la preparazione al volo con tutti i comntrolli da eseguire, la spiegazione dei vari comandi dell'aereo e alcune importanti raccomandazioni sulla sicurezza per l'accesnione del modello.
Poi ci sono le nozioni di volo base, quelle avanzate e quell acrobatiche, con i video e le immagini integrate dei movimenti corrispondenti sul radiocomando per quella particolare manovra.
Devo dire che sono molto tentato dalla cosa.. Le uscite sono 70 per ora al prezzo di 10 euro (per fare conto pari), ma nell'arco dell'opera verranno dati con le uscite anche 2 regolatori elettronici, 2 motori di cui uno intercambiabile fra l'Adrenaline e lo U Can Do e tutti i servi per completare gli aeromodelli, compresi 2 pacchi pile da 1100 mAh. Riguardo la radio, con 99 euro più 2,50e di s.s si potra una 4 canali con ricevente che se non sbaglio, avendolo letto sul sito, dovrebbe essere di fattura Futaba.
Con le prime 18 uscite si completa lo Sky Scout, quindi credo che si finisca prima di aver preso confidenza completa con il simulatore
Insomma, credo non sia male, poi per la radio, come dice davide1936, ci si può organizzare dal nostro negoziante e scegliere quella che ci consigliano.
Ora, la parola agli esperti .....
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 21:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2006
Messaggi: 2
Smile

vi ringrazio. non essendo esperto non sapevo a chi rivolgermi e qui devo dire ho trovato delle persone che penso mi abbiano dato utili consigli.
un'ultima domanda: esistono batterie che permettono di rimanere in volo per piu di 15 minuti?
grazie ancora tutti.
ciao
flyaway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 21:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano - prov ovest
Messaggi: 131
una domanda, ma il siumulatore?? nell'offerta parla del G3, possibile?
non costa da solo una cifra? o te lo danno a parte? Non e' che poi ci mettono FMS e ci frega tutti??

(sono tentato dall'offerta solo per il simulatore, s'era capito?? )

Ciaoz

Grazzie
Lexon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 21:40   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
il simulatore e' real flygh g3 distribuito da great planes ma e' una versione speciale dove include solo i tre modelli che si realizzano con l'opera....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
flymania de agostini: fascicolo 53 bienne Aeromodellismo 8 11 febbraio 08 22:47
Problemi Radio - simulatore Flymania RC... biagman77 Simulatori 0 06 aprile 07 19:21
A Tutti Gli Abbonati Flymania Aquila1 Aeromodellismo Principianti 5 27 febbraio 07 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002