| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
![]() | problema barca!!!help me!!!
oggi ho riprovato la barca, ma senza il cavo che la teneva legata a me come nella prima prova, il vento era debole e con tristezza ho notato che in bolina la barca va nella direzione del vento, cioè viene trascinata dalla vela, il problema forse è la deriva con una superficie troppo piccola rispetto la vela? la corda è inferiore a 7cm lato scafo e 6 quasi lato bulbo(quando ho costruito la deriva non sapevo che doveva essere il 7,25% della supoerficie velica) la superficie velica è di 78dm2 la iom del sig umberto che era con me andava che una meraviglia la mia no, forse è proprio la deriva che non ha una dimensione adeguata percentuale troppo bassa rispetto la vela nella prima prova fatta la barca era attaccata ad un cavo perchè avevo paura di perderla, il vento era abbastanza sostenuto e la barca andava benissimo, ora che l'ho provata senza cavo e con poco vento ho notato che in bolina se la trascina nella sua direzione, il cavo forse la tratteneva facendola andare nella direzione giusta. spero di essere stato chiaro. dimenticavo la barca è l'alinghi di renato chiesa, e il centro velico è stato posizionato sotto queste direttive: http://www.velarc.it/index.php?optio...0&topic=491.30 la barca è questa |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |