Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 20:34   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Studio-3

Questo ha navigato veramente e portero' le prove !!






Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 20:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
caspita complimenti
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 21:01   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
ha visto l'acqua !





questa foto mi é piaciuta perché pur avendo meno tela, stavo superando allegramente un Margo che aveva l'abitudine di vincere sempre anche perché il manico era buono e su questo non ci piove..


Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 21:09   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
salve Michele sono tutti figli tuoi ?
ti stai dedicando agli "indoor" ? A questo proposito,
io ho preso quello che il mercato mi offre come Rx e microservi e li uso per fare delle barche a vela in miniatura...anzi ho pure sviluppato un argano miniaturizzato sfruttando un LS3 e forse é il più piccolo argano del mondo !
Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 21:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
......
Il servo del timone non ti da problemi cosi esposto all acqua?
Sapevo che l'elettronica andrebbe il piu vicino possibile a CV , perche il servo del timone sta a poppa ?
Perdona la mia curiosità ma sto cercando di imòparare piu cose possibili.

PS.
Una piu bella del altra
ciao
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 09:01   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Crono,
il servo era protetto da una verniciatura trasparente prima del montaggio, una volta montato ho verniciato di nuovo tutta la zona ed infine ho aggiunto un grasso al teflon come repellente intorno all'asse. E' una tecnica comunemente usata sugli M dove la puleggia sta sul ponte con l'asse traversante. In quanto a peso non ci sono problemi per diverse ragioni, la prima ,ho un centinaio di grammi di flottabilità ad uso e consumo dei centraggi longitudinali , secondo la batteria da 6volts ed il winch a loro due pesano 220g e la loro posizione al centro più la variabile bulbo permettono di garantire l'orizzontalità. Il bulbo lo si usa un po' a tutte le salse...
Infine, in condizioni statiche, c'é un vantaggio a far inclinare di qualche grado la barca verso poppa, il fenomeno si annulla quando la barca naviga e il vento crea un momento rotatorio spingendo sulle vele. Questo aggiustaggio lo si ottiene in diversi modi, o aggiungendo dei pallini di piombo a poppa o mettendo per esempio un servo...

Cd

PS: se vuoi saperne di più, ho una ventina di foto che tracciano vari fasi. Studio3 mi é servito anche come laboratorio per prove diverse, se siete interessati , mi rivolgo anche ad altrii, potrei presentarle, svelando qualche tecnica di costruzione. Non ci sono segreti nei miei progetti !!

Ultima modifica di claudioD : 04 settembre 07 alle ore 09:11
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 09:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
ho un armo A su balestrone , sul quale ho montato delle vele classe M di mia realizzazione da far testare in giro a dei praticoni , pensa che uno ha il n° velico ITA-01 .

Ma mi manca uno scafo con qui navigare , magari uno studio3 con un bulbetto da 3,6kg farebbe al caso mio !!

Purtroppo non ho foto delle vele in navigazione



ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 09:59   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Ciao Luca
i miei sono li a fare polvere, "Tuiga oblige" se ne vuoi uno io sono a Nizza e te lo posso prestare.



una delle rande fatte col piccolo utensile descritto su nonsolovele
da notare che spesso le mie rande hanno 8 ferzi come quella che mi permetteva di andare più veloce di un Margo.. hehehe !

Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 12:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731


ciao....scusa Luca o a chiunque legge.......chi mi può far un paio di vele x la barca che mi sono fatto? Non mi interessa gareggiare (anche perchè la barca è fuori dimensioni e pesi, vorrei solo delle vele che funzionino (specie la randa) quella che ho fatto fa pena e in più non sapendo cucire ho usato il nastro, la randa dalla parte dell'albero è infilata nella scanalatura.
Vi allego una foto della barca...lunga 150, albero 220, boma circa 55.
Nella foto è vicino ad una seawind.
Logicamente pago chi mi fà le vele, cucite e se si potessero aver colorate come le mie.
Il fiocco più che tale è un genoa hehe....cmq in acqua l'ho messa, galleggia, si muove ecc...
Grazie in anticipo a chi mi dà informazioni....x chi volesse veder altre foto le trova qui: http://miky731.spaces.live.com
Icone allegate
Studio-3-le-due-prada.jpg  
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 14:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da claudioD
....... Questo aggiustaggio lo si ottiene in diversi modi, o aggiungendo dei pallini di piombo a poppa o mettendo per esempio un servo...

Cd

PS: se vuoi saperne di più, ho una ventina di foto che tracciano vari fasi. Studio3 mi é servito anche come laboratorio per prove diverse, se siete interessati , mi rivolgo anche ad altrii, potrei presentarle, svelando qualche tecnica di costruzione. Non ci sono segreti nei miei progetti !!
Certo che sono interessato, penso anche che non sia il solo...
Ciao e grazie
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modell Studio td_2200 Aeromodellismo Alianti 21 16 gennaio 08 11:13
Studio 4 claudioD Navimodellismo a Vela 2 26 ottobre 07 17:31
3D Studio Lillo CNC e Stampanti 3D 0 23 maggio 07 18:45
studio scarico 3,5 cc hrodebert Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 12 ottobre 06 20:51
Fox 2,5m Modell studio fox24mdm Aeromodellismo Alianti 22 26 settembre 05 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002