Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 13, 11:59   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - ReadytoWinModels
 
Data registr.: 20-09-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 28
Aurora 9 e servo verricello RMG

Ciao a tutti,
ho acquistato una barca iom usata che monta il verricello RMG SmartWinch 280D.

Volevo usare il mio radiocomando Hitec Aurora 9 ma la trasmittente non mi permette l'accensione con gli stick non a zero e quindi non riesco a programmare il winch.

Qualcuno di voi ha avuto e risolto questo problema?

Grazie Mille !!!
__________________
www.readytowinmodels.com
andracav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 12:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da andracav Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho acquistato una barca iom usata che monta il verricello RMG SmartWinch 280D.

Volevo usare il mio radiocomando Hitec Aurora 9 ma la trasmittente non mi permette l'accensione con gli stick non a zero e quindi non riesco a programmare il winch.

Qualcuno di voi ha avuto e risolto questo problema?

Grazie Mille !!!
Dal menù della radio, vai in system management (dove imposti il controllo della frequenza all'accensione, il tipo di batteria, ececc) e devi disabilitare l'allarme relativo agli stick fuori posizione 0.
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 16:59   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - ReadytoWinModels
 
Data registr.: 20-09-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 28
Grazie per la risposta, ho disabilitato gli allarmi ma il servo non si programma...
__________________
www.readytowinmodels.com
andracav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 22:12   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Ciao,
non conoscendo la Aurora, per quanto riguarda le problematiche della tua radio non saprei che dirti.

Però quei verricelli hanno varie procedure differenti di programmazione a seconda del software e della versione: hai le istruzioni giuste relative alla tua versione?
E' già un modello previsto per il 2.4 Ghz con il cavetto giallo da collegare per entrare in programmazione?

Se così non fosse sarebbe un bel problema, perchè nelle accensioni e spegnimenti il fail safe automatico o il ritardo di binding possono mandare in tilt la programmazione.

Soluzioni ce ne sono anche in questo caso, ma bisogna sapere esattamente che versione è e se per caso avessi una radio non in 2.4 per farne la programmazione "a banco".
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 11:57   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - ReadytoWinModels
 
Data registr.: 20-09-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 28
Innanzitutto grazie per la risposta...
Claudio, il verricello è uno smartwinch 280D , credo quindi non predisposto per le radio a 2,4.
Non penso sia una cosa corretta programmare il servo con un altra radio, ho trovato su un forum americano penso la soluzione del mio problema...dicono di mettere un interruttore sul cavetto del "segnale" del verricello e simulare l'accensione-spegnimento della trasmittente usando quello...

Appena ho un minuto provo...

ciaociao
__________________
www.readytowinmodels.com
andracav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 17:06   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da andracav Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per la risposta...
Claudio, il verricello è uno smartwinch 280D , credo quindi non predisposto per le radio a 2,4.
Non penso sia una cosa corretta programmare il servo con un altra radio, ho trovato su un forum americano penso la soluzione del mio problema...dicono di mettere un interruttore sul cavetto del "segnale" del verricello e simulare l'accensione-spegnimento della trasmittente usando quello...

Appena ho un minuto provo...

ciaociao
Se e` cosi` forse, senza fare nulla, basta togliere la spinetta del verricello dalla ricevente per simulare lo spegnimento.
Lui prende l'alimentazione dalle batterie collegate in diretta e se stacchi dalla ricevente gli manca solo il segnale.
Prima di tagliare il cavetto del segnale puoi provare cosi`, al massimo continua anon andare la programmazione.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo verricello RMG 380 tiger Merc. Navimodellismo 1 08 giugno 13 01:47
verricello RMG albertoemme Radiocomandi 0 24 maggio 11 14:42
servo verricello maurofly Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 11 dicembre 10 20:59
servo o verricello? titou Navimodellismo a Vela 13 28 ottobre 08 17:19
radio servo e verricello sailormax Navimodellismo a Vela 0 14 settembre 07 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002