| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: verona
| servo o verricello?
salve a tutti io sono nuovo di qui,e viste le discussioni che si leggono qui dalle quali ho tratto molte informazioni volevo chiedere aiuto agli esperti,io sto costruendo una barca radiocomandata,è il mio primo modello,ovviamente per complicarmi la vita sto facendo tutto da me senza scatole di montaggio o simili,il problema maggiore per me è la parte elettronica,di radio comandi servi verricelli riceventi ecc nn me ne intendo...a questo proposito chiedevo informazioni per cosa utilizzare per tirare le vele,ho due fiocchi che hanno bisogno di un verricello che faccia più giri,nn ho idea di quanti ahime ma più sono meglio è. Avete qualche indicazione da darmi per quanto riguarda marche e modelli ecc? grazie a tutti,Tommaso |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Verricello HITEC HS 725BB e forse da poco è uscita anche la versione successiva. Ad un prezzo più che abbordabile hai un verricello che svolge egregiamente il suo lavoro senza strafare. Se è il primo modello non ti complicare la vita con il servo a braccio. Oltretutto per ottenere delle performance decenti non ti bastano gli stessi soldi.
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
grazie infinite,e mi sai spiegare la differenza tra servo e verricello?ovvero,la differenza sostanziale la so,ma perche è meglio usare un piuttosto che l'altro,e in che casi si devono fare queste scelte?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Li ho provati entrambi e in fin dei conti il verricello ti semplifica la vita. Sia in termini di costi, di affidabilità (sforza meno), di realizzazione del circuito scotte. E per iniziare a capire come condurre una barca, il verricello ti garantisce anche una sensibilità maggiore nei comandi che sopratutto i primi tempi non guasta. Devi però considerare un dettaglio : gli ingombri! Su una barca medio piccola non è detto che tu possa montare un verricello, QUEL verricello, perchè è lievemente più grande di un servo standard. Analogamente un servo a braccio necessita di almeno lo spazio necessario all'escursione del braccio stesso e non sempre è possibile averlo. Prova a dire almeno che barca stai costruendo...
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ho preso un progetto di luna rossa,l'ho leggermente riadattato,ho intenzione di cambiare il piano velico,in parole povere è un ibridi tra una luna rossa e una goletta,il tutto ovviamente a un solo albero,comunque al di la delle vele il resto dello scafo è rimasto piuttosto fedele al progetto,è lunga poco più di 85 cm,è in scala 1:30
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |