BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Aurora 9 e servo verricello RMG (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/299443-aurora-9-e-servo-verricello-rmg.html)

andracav 03 ottobre 13 12:59

Aurora 9 e servo verricello RMG

Ciao a tutti,
ho acquistato una barca iom usata che monta il verricello RMG SmartWinch 280D.

Volevo usare il mio radiocomando Hitec Aurora 9 ma la trasmittente non mi permette l'accensione con gli stick non a zero e quindi non riesco a programmare il winch.

Qualcuno di voi ha avuto e risolto questo problema?

Grazie Mille !!!

mikiko 03 ottobre 13 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da andracav (Messaggio 3968119)
Ciao a tutti,
ho acquistato una barca iom usata che monta il verricello RMG SmartWinch 280D.

Volevo usare il mio radiocomando Hitec Aurora 9 ma la trasmittente non mi permette l'accensione con gli stick non a zero e quindi non riesco a programmare il winch.

Qualcuno di voi ha avuto e risolto questo problema?

Grazie Mille !!!

Dal menù della radio, vai in system management (dove imposti il controllo della frequenza all'accensione, il tipo di batteria, ececc) e devi disabilitare l'allarme relativo agli stick fuori posizione 0.

andracav 03 ottobre 13 17:59

Grazie per la risposta, ho disabilitato gli allarmi ma il servo non si programma... :(

claudio v 04 ottobre 13 23:12

Ciao,
non conoscendo la Aurora, per quanto riguarda le problematiche della tua radio non saprei che dirti.:(

Però quei verricelli hanno varie procedure differenti di programmazione a seconda del software e della versione: hai le istruzioni giuste relative alla tua versione?
E' già un modello previsto per il 2.4 Ghz con il cavetto giallo da collegare per entrare in programmazione?

Se così non fosse sarebbe un bel problema, perchè nelle accensioni e spegnimenti il fail safe automatico o il ritardo di binding possono mandare in tilt la programmazione.

Soluzioni ce ne sono anche in questo caso, ma bisogna sapere esattamente che versione è e se per caso avessi una radio non in 2.4 per farne la programmazione "a banco".

andracav 09 ottobre 13 12:57

Innanzitutto grazie per la risposta...
Claudio, il verricello è uno smartwinch 280D , credo quindi non predisposto per le radio a 2,4.
Non penso sia una cosa corretta programmare il servo con un altra radio, ho trovato su un forum americano penso la soluzione del mio problema...dicono di mettere un interruttore sul cavetto del "segnale" del verricello e simulare l'accensione-spegnimento della trasmittente usando quello...

Appena ho un minuto provo...

ciaociao

claudio v 09 ottobre 13 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da andracav (Messaggio 3976384)
Innanzitutto grazie per la risposta...
Claudio, il verricello è uno smartwinch 280D , credo quindi non predisposto per le radio a 2,4.
Non penso sia una cosa corretta programmare il servo con un altra radio, ho trovato su un forum americano penso la soluzione del mio problema...dicono di mettere un interruttore sul cavetto del "segnale" del verricello e simulare l'accensione-spegnimento della trasmittente usando quello...

Appena ho un minuto provo...

ciaociao

Se e` cosi` forse, senza fare nulla, basta togliere la spinetta del verricello dalla ricevente per simulare lo spegnimento.
Lui prende l'alimentazione dalle batterie collegate in diretta e se stacchi dalla ricevente gli manca solo il segnale.
Prima di tagliare il cavetto del segnale puoi provare cosi`, al massimo continua anon andare la programmazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002