Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 14:56   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
E` incollato solo nell'albero con ciano densa o epoxi, quindi non balla affatto... rimangono 2,5 decimi di colla tutto attorno.

Poi il tubino di carbonio dell'albero viene legato esternamente per evitare che si possa "aprire" in caso di sforzi/urti durante il maneggio/trasporto.
Lato boma la Z appoggiata e incollata al tubo da 4 e poi legata per renderla totalmente solidale
ok allora è la colla che non lo lascia "ballare" era quello il dubbio grazie mille
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 09:16   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Ma il dacron adesivo così stretto dove lo trovate??
Su internet sembra introvabile, non vorrei iniziare e trovarmi senza materiale
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 11:44   #683 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Ma il dacron adesivo così stretto dove lo trovate??
Su internet sembra introvabile, non vorrei iniziare e trovarmi senza materiale
Alivola o TD model hanno sia il dacron sia il nastro biadesivo,

Aquiloni Alivola - Materiali - Tessuti, nastri, code e fettucce
Qui il dacron e` in nastri a metri da 3, 5 e 7 cm di larghezza che poi ti taglierai in striscie della larghezza che ti servira`
C'e` anche il biadesivo da 6 mm che va molto bene per svariati usi oltre che per le vele

vele e materiali
da td model trovi il dacron a pezze da 28 x 48 cm e il biadesivo

i prezzi dovrebbero essere circa equivalenti.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 11:49   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Alivola o TD model hanno sia il dacron sia il nastro biadesivo,

Aquiloni Alivola - Materiali - Tessuti, nastri, code e fettucce
Qui il dacron e` in nastri a metri da 3, 5 e 7 cm di larghezza che poi ti taglierai in striscie della larghezza che ti servira`
C'e` anche il biadesivo da 6 mm che va molto bene per svariati usi oltre che per le vele

vele e materiali
da td model trovi il dacron a pezze da 28 x 48 cm e il biadesivo

i prezzi dovrebbero essere circa equivalenti.
Ah allora lo tagliate voi a pezze lo avevo trovato ma pensavo che si trovasse anche come nastro già tagliato sottile, grazie mille di nuovo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 16:32   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Finalmente stampati i disegni, una cosa per chi ha disegnato:
Dal cartolaio( non proprio un genio del computer)i fogli risultavano tagliati o stampando in A 3 veniva fuori il disegno centrato e orizzontale risultando grande come un A4
Abbiamo fatto una 20ina di fotocopie in più per riuscire a farle giuste, oltre al fatidico 3% del pdf
__________________
Footy ITA 107

Ultima modifica di claudio v : 28 agosto 13 alle ore 17:35 Motivo: scusa ho sbagliato tasto e usato l'edit invece del quote, il post dovrebbe essere invariato
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 17:35   #686 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Finalmente stampati i disegni, una cosa per chi ha disegnato:
Dal cartolaio( non proprio un genio del computer)i fogli risultavano tagliati o stampando in A 3 veniva fuori il disegno centrato e orizzontale risultando grande come un A4
Abbiamo fatto una 20ina di fotocopie in più per riuscire a farle giuste, oltre al fatidico 3% del pdf
Mi spiace, ma é di sicuro un problema dei settaggi della stampante del tuo cartolaio.
I disegni sono stati fatti da Camillo con strumenti professionali che usa per lavoro e sono esatti di sicuro, almeno per le scale

Io li ho stampati in A3 (scala 100%) in 2 diverse copisterie e 3 differenti stampanti (di cui una un plotter per cad) per fare il maggior numero di verifiche possibili e sono usciti sempre perfetti ... tranne uan volat che senza accorgermene ho rimesso uno spunto sul "adatta alla pagina" e ho buttato 10 copie dei disegni + un cumulo di por*** a riguardo

Anche ad altri è capitato che la stampante facesse degli strani "adatta alla pagina" per cui perdevano appunto 3 mm ogni 100.
Non so come mai succeda, ma non è certo colpa del pdf di partenza: purtroppo la standardizzazione a livello software driver e similare... è ben lungi dal'essere raggiunta... e proprio per quel motivo ogni disegno è corredato sui lati dell'apposito righello di controllo.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 17:56   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Easy Footy in depron-imageuploadedbytapatalk1377704993.231352.jpg

Easy Footy in depron-imageuploadedbytapatalk1377705011.953369.jpg


Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Mi spiace, ma é di sicuro un problema dei settaggi della stampante del tuo cartolaio.
I disegni sono stati fatti da Camillo con strumenti professionali che usa per lavoro e sono esatti di sicuro, almeno per le scale

Io li ho stampati in A3 (scala 100%) in 2 diverse copisterie e 3 differenti stampanti (di cui una un plotter per cad) per fare il maggior numero di verifiche possibili e sono usciti sempre perfetti ... tranne uan volat che senza accorgermene ho rimesso uno spunto sul "adatta alla pagina" e ho buttato 10 copie dei disegni + un cumulo di por*** a riguardo

Anche ad altri è capitato che la stampante facesse degli strani "adatta alla pagina" per cui perdevano appunto 3 mm ogni 100.
Non so come mai succeda, ma non è certo colpa del pdf di partenza: purtroppo la standardizzazione a livello software driver e similare... è ben lungi dal'essere raggiunta... e proprio per quel motivo ogni disegno è corredato sui lati dell'apposito righello di controllo.
Il problema nel mio caso non era il 3% che sapevo già che fosse un rischio ma il disegno che veniva impaginato "ruotato"
Ma come vedi venivano proprio completamente sballati, gli uscivano grandi come un A4 pure stampandoli in A3
Non so se sia un problema del cartolaio o del suo software o di una errata e/o non messa impostazione in fase di progettazione

Easy Footy in depron-imageuploadedbytapatalk1377705234.251017.jpg


Questo è uno dei pezzi mal riusciti che abbiamo rifilato e ingrandito

Ps
Ovviamente non è una critica volevo solo avvisarvi di questo problema per aiutarvi e cercare di non dar problemi ai prossimi novellini
Sapendo la vostra bravura e attenzione agli intoppi volevo segnalarvelo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 19:13   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Ho capito che la chiamerò Titanic, solo ch e a me non serve manco l' iceberg, per come taglio il Depron ci saranno delle falle di qualche cm
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 21:44   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Scusate la millesima domanda, ho un grosso problema, la coperta e il fondo vanno fatti seguendo la linea tratteggiata interna o quella normale?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 12:28   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Easy Footy in depron-imageuploadedbytapatalk1377858399.651967.jpg

Visto che può far comodo a chi non si fida a fondere..

Si trova come tubertini "a pera" basta tagliare il gancetto dietro e forare ha già una forma decente e non serve modificarlo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help footy CORSARO_NERO Navimodellismo a Vela 42 29 ottobre 11 14:32
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35
E'morta la Footy evviva la Footy!!! sprint Navimodellismo a Vela 5 25 settembre 10 20:05
Footy.it daniele190360 Navimodellismo a Vela 4 28 agosto 10 10:19
cerco progetto aereo in depron very easy samu79 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 aprile 09 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002