Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 11, 07:46   #51 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Citazione:
Originalmente inviato da matthias Visualizza messaggio
Cmq se non ci fosse Diolaiti a rallegrarci le giornate, internet sarebbe una noia mortale!

Ha ragione Renato a dire che è puerile, forse perchè con gli anni si ritorna tutti bambini!

Allora alle tue ultime fantastiche scoperte ti rispondo subito che ebbene si la barca è 121cm come da regolamento 1.5 (ci sono molte altre barche della stessa lunghezza con il gommino), e che la LWL è 102.3.
La barca se non avesse l'elettronica e la zavorra interna peserebbe 4250g circa, visto che ti vanti di esser così bravo, fatti conti da solo di quanto aumenterebbe la LWL se prima di fare le foto avessi svuotato completamente la barca. (per la cronaca negli anni passati hanno regatato barche con LWL statica ben maggiore di 103 cm, non solo senza vincere nulla, ma senza che nessuno si sia mai lamentato di nulla, perchè a differenza tua, sappiamo che qualche cm in + o in meno di LWL non fa nessuna differenza), tanto che a parte Areva quest'anno, hanno sempre vinto barche con LWL relativamente corta. Ah giusto perchè tu lo sappia, SUI-100 vera nel 2007 aveva una LWL più corta di ben 52 cm rispetto New Zealand NZL-92, ma l'ha stracciata sia come velocità che come angolo di bolina. Se la LWL statica come tu asserisci fosse stata così determinante ora la coppa sarebbe ancora nelle mani dei Neozelandesi. Non basta comprarsi qualche libro di architettura navale se poi non si capisce bene quello che si legge!

Ma ti dirò di più...ti spiego anche come ho modificato il master iniziale!!!! Reggiti forte!
Ho comprato qualche lastra di balsa da 2 mm e l'ho incollata solo lungo l'opera viva, sovrapponendone tanto quanto mi serviva come spessore per aumentare di quanto mi bastava i volumi immersi. Poi una delicata scartavetratina e un paio di panni da 50g di vetro. Altra scartavetratina, stuccatina e il master è stato pronto. Purtroppo ho dovuto fare altre due volte questo lavoro perchè avevo bisogno di maggiori volumi. Il che mi è costato qualche laminazione di carbonio inutile. Cmq sia un lavoretto molto semplice da fare.

MA alla fine di tutto la cosa che mi fa capire quanto tu sia infantile e ormai fuori controllo nelle scemenze che spari, è che non hai pensato a cosa succederà quando misureremo di nuovo insieme agli altri la barca a Ravenna e risulterà come è ovvio, che è tutto regolare? A quel punto cosa farai?
Dopo questo gigantesco sputtanamento che io già mi sto pregustando da ora, avrai più la faccia di farti vedere su qualche forum italiano o straniero? Pensi che mi basti o ci basti che tu chieda scusa? Non hai idea in che casino con la tua superficiale superbia ti sei cacciato, sei già nella fossa che ti sei scavato da solo nonostante che tutti ti abbiamo avverto per tempo di smetterla.

Per la cronaca perchè si sappia bene e chiunque mastichi un pò d'inglese basta che si vada a rileggere le conversazioni sulla sezione inglese del sito IACC120, sei stato bannato dal forum semplicemente perchè hai inziato a gettare fango dicendo che c'erano la mia e altre barche non in regola senza portare nessuna prova, e sei stato avvertito che se avessi continuato a farlo senza il supporto di prove reali saresti stato bannato. Hai continuato e sei stato sbattuto fuori.
per matthias
prima di essere bannato voglio solo chiarire eventuali equivoci sulle tue insinuazioni e per mettere in evidenza la tua malafede, ho ripreso i dati del progetto che ti ho fatto sulle tue indicazioni e gratuitamente : Tutto é racchiuso qui di seguito.
Perfino con delle appendici di 438cm3 la barca avrebbe avuto ancora 4554cm3 dopo la laminazione esterna di 0.35mm di spessore in acqua dolce !!!!!!



Aggiungo che risparmiando sulla costruzione é perfino necessario aggiungere dei pesi di zavorra per raggiungere il peso minimo di 4500g e la linea di galleggiamento da progetto .

Adios muchacho !
CD

Ultima modifica di claudioD : 18 dicembre 11 alle ore 07:52
claudioD non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 10:28   #52 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Dimenticavo matthias, ma vado fino in fondo !!!

Non bisogna calpestare la coda al cane perché si rischia di farsi mordere !!!

La fossa io l'ho già comprata e tutta coperta di marmo pregiato !!! non si mai col tempo che tira !!!

Non ho mai parlato di altre barche sul tuo sito all'infuori della tua che conosco per averla disegnata. Prova a rilegere i testi in inglese se sei capace senza traduttore instantaneo !!!!! e porta la prova di cio' che asserisci !!!

Parli sempre, ma di prove di cio' che dici non ne presenti mai una !

La prima prova inequivocabile l'ho portata su questo forum visto che temevi che la inserissi sul tuo , motivo del tuo bannaggio. era il disegno base dello scafo con 34mm di slancio a prua , adesso scomparsa !!!

La seconda prova, un pochino più tecnica, l'ho inserita sopra per evitare che tu vada a raccontare altre bufale !!!

VERGOGNATI !!!!

CD
claudioD non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 11:38   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgio laurenti
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Grosseto
Messaggi: 30
E' già un pò di tempo che vi leggo e sinceramente rimango sbigottito da tutta questa confusione .
In maniera molto sarcastica farei una proposta : ma xchè non adottate il regolamento IACC Version 4 dei veri Coppa America , lo scalate 1:20 ( la classe AC10 ha già questo regolamento ) e vi progettate e costruite le barche . Credo che con questo sistema vedremo veramente chi è più bravo a progettare e costruire , vi potete fare le LWL lunghe quanto vi pare , il peso tanto o poco come vi pare , la superficie velica come volete ( tanto poi avete da rendere conto ad un rating max di 24 ) e [B]sicuramente[B] non ci saranno più discussioni . Il bello di un regolamento del genere è che puoi fare veramente tutto quello che non è vietato e soprattutto la barca finale nascerà da una serie di parametri oggettivi non confutabili e non ( probabilmente ) da regolamenti fatti con parametri che preservando la forma estetica della barca ( esempio : lunghezza 120 , largh. 18 , albero 160 , ecc. ) generano poi incomprensioni derivate dalle "furbate" del progettista di turno . Come in tutte le cose del mondo , se si parte da regole consolidate credo che sia più facile andare d'accordo .

Un saluto .

Giorgio Laurenti
giorgio laurenti non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 14:02   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Ringrazio tutti anche gli ultimi arrivati per i consigli dispensati copiosamente , gli invito a fare loro la loro classe , noi la nostra la abbiamo già e non abbiamo a tutt'oggi chiesto consulenza a nessuno .

I nostri problemi ce li risolviamo e aggiustiamo in silenzio , lo sfogo di Vigada è legittimo e noi ci sitiamo adoperando per risolvere il problema in modo silenzioso mentre voi continuate a fare un gran baccano .

Abbiamo un sito della classe e a BARONEROSSO abbiamo già rotto i OO , penso sia ora che vi risolviate le vostre questioni lascindo in pace la classe AC120 che non ha mai chiesto a voi AIUTO se non il vostro contributo volontario a partecipare sottostando alle nostre regole .

D'altra parte è così anche per le altre classi , con che diritto pensate di poter cambiare le cose in questa classe ?

Fatevi le clazzi vostre .

Oppure chiedete a BABBO NATALE di portarvi un AC120 progetto C.V o C.D o RenatoC che sia , ma dovete essere stati buoni altrimenti .... solo carbone .
luca71-5 non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 16:10   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
linea galleggiamento

Cavli dopo mesi di PROVE di stazza adesso non saro mica fuori?.....a che devo chiedere per un controllo di stazza?

Ultima modifica di BaroneRosso : 10 febbraio 16 alle ore 23:00
Renderman62 non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 16:35   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Con quel modello vieni pure a casa mia per le quote dimensionali la stazzio io nella Iacuzzi ..... e per quanto riguara le rotondità sui fianchi e altro la commissione si riunirà deliberare se è conforme con i canoni estetici richiesti .......

ciao
luca71-5 non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 17:42   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexbenny
 
Data registr.: 12-09-2007
Residenza: roma
Messaggi: 68
e no Luca C....o!!! ma quella la voglio stazzare io ...nella tua Iacuzzi ovviamente...
poi se sei buono chiedo a Babbo Natale e se conferma la tua bontà la faccio ricontrollare anche a te !!!
__________________
Team Shosholoza RSA-83
International America's Cup Class RC 1:20 Roma
http://www.iacc120cup.altervista.org/
alexbenny non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 18:16   #58 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Visualizza messaggio
Dimenticavo matthias, ma vado fino in fondo !!!

Non bisogna calpestare la coda al cane perché si rischia di farsi mordere !!!

La fossa io l'ho già comprata e tutta coperta di marmo pregiato !!! non si mai col tempo che tira !!!

Non ho mai parlato di altre barche sul tuo sito all'infuori della tua che conosco per averla disegnata. Prova a rilegere i testi in inglese se sei capace senza traduttore instantaneo !!!!! e porta la prova di cio' che asserisci !!!

Parli sempre, ma di prove di cio' che dici non ne presenti mai una !

La prima prova inequivocabile l'ho portata su questo forum visto che temevi che la inserissi sul tuo , motivo del tuo bannaggio. era il disegno base dello scafo con 34mm di slancio a prua , adesso scomparsa !!!

La seconda prova, un pochino più tecnica, l'ho inserita sopra per evitare che tu vada a raccontare altre bufale !!!

VERGOGNATI !!!!

CD
ma vedi.. forse ti sfugge che al resto della community non frega una cippa nulla delle continue polemiche che tu e un piccolissimo campione di utenza andate continuamente a propinarci..
personalmente penso che occupare uno spazio pubblico per le proprie battaglie sia molto sbagliato.. tempo perso per qualcosa che non accresce il forum ma anzi.. lo avvilisce di contributi dannosi e inutili.
guardati attorno.. quanti nuovi utenti vedi nel forum di vela da 6 mesi a questa parte? quanti si interessano alle vostre diatribe? continuate a rompere gli zebedei con questioni che hanno senso solo per voi e che andrebbero risolte in privato..
in 6 mesi non avete conquistato un solo nuovo utente, ma in compenso siete riusciti ad allontanare la stragrande maggioranza di chi come me se ne infischia di regolamenti e millimetri fotografati al solo fine di becchettarsi, sono scappati tutti te ne sei accorto? la gente normale non è disposta a immergersi in questo mondo perchè balza subito evidente che non è un ambiente sereno e per nulla costruttivo.
 
Vecchio 18 dicembre 11, 18:46   #59 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
la gente normale non è disposta a immergersi in questo mondo perchè balza subito evidente che non è un ambiente sereno e per nulla costruttivo.
Ciao a tutti,
e' una considerazione che facevo con altri membri dello staff del BaroneRosso.
Mi paicerebbe iniziare e provare questa disciplina, ma al contrario di altre sezioni del forum questa e' quasi inavvicinabile.
Impossibile cercare di leggere e memorizzare informazioni, perche' quasi tutti i post sono frammentati e distrubati da contumelie e diatribe.
Conosco pochissimi partecipanti di questa sezione e quindi non posso affermare chi siano gli elementi di disturbo.
In sostanza con questo mio intervento non voglio fare la lista dei buoni e dei cattivi, ma solo puntualizzare che quanto affermato da Wrighi e' quanto mai vero e e reale e provato sulla mia pelle.

Il suggerimento che vorrei darvi e' quello di andare incontro alle possibili nuove leve e condividere la conoscenza anziche' usare l'esperienza come "distanziale" di sicurezza per creare un gradino o comunque erigere un muro nel tentativo di rimanere una casta di pochi "eletti".
biv2533 non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 19:08   #60 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Quanto hai ragione Wrighi, e da anni che lo dico anch'io , ma fino a quando ci sarà il Vigada a fare il "moderatore" e buttare benzina sul fuoco quando vuole e come puo' come qui :

" ....Sto pensando di spostare ancora una volta tutto in una topic dedicata intitolata : le polemiche di Claudio D e messa in OT dove potrai azzuffarti e cercare rissa ....."

Ti sei reso conto quanto ho dato a questo forum ? basta cliccare ClaudoD per trovare tutte le discussioni utili al modelismo navale a vela che ho aperto ?

Ti sei mai chiesto perché solo su BR , AC120 e AC100 sono nate delle grandi bagarre.

Lo so benissimo che la gente scappa ormai da qualche anno, ma questo continuerà cosi finché il Vigada farà il moderatore . Oggi sono io il bersaglio domani sarai tu se dici una parola di troppo o chiunque vorrà contestare la sua opinione !
Basta leggere cosa diceva "volo e vele" in un 3D indicato sopra al post 43

Salve, so che saro' bannato, ma mi difendero' e difendero' la causa del modellismo dagli abusi e provocazioni che si propagano sotto le ceneri ....ogni giorno !
.
Hai notato poco più sopra la risposta molto arrogante e molto maleducata di Luca715 al caro Giorgio ? é cosi' che si fa il moderatore ....oh troverà ancora cento scuse ?

ClaudioD


Per biv2523 che leggo solo ora :
Anche per te, cerca cosa ha fatto il ClaudioD per questo forum e avrai un'idea più pulita della situazione.
Non avete ancora trovato il modo di togliere il vigada dalle mansioni di moderatore ?
Ho già scritto al vostro webmaster, ma non ha mai risposto !!!!

Quando una Società non va bene si cambia il direttore !!!
Buone Feste
ClaudioD

Ultima modifica di claudioD : 18 dicembre 11 alle ore 19:17
claudioD non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piani costruzione/progetti stazza intenazionale veleno30 Navimodellismo a Vela 0 18 giugno 10 00:13
regole di stazza, ovvero come far gareggiare barche diverse tra loro assieme Renato Kelvin Navimodellismo a Vela 22 20 dicembre 09 18:06
problematiche sulle celle ai lipo lucamaria Modellismo 4 03 gennaio 07 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002