17 dicembre 11, 17:24 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
Messaggi: 332
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I dati da te riportati sul mio NZL-92 sono errati. Ecco quelli corretti (controlla meglio!!!): Lunghezza al galleggiamento: 960 mm Slancio di Prua: 60 mm Slancio di Poppa: 180 mm Baglio massimo: 175 mm Baglio massimo al galleggiamento: 173 mm Immersione scafo: 46,5 mm Poi hai dimenticato il mio Mascalzone. Indipendentemente da questo, ClaudioD, potresti spiegarmi perchè se esiste una discussione... tu sei sempre coinvolto? Perchè sei l'utente più bannato del pianeta? Potresti essere mio padre, ma hai degli atteggiamenti così infantili da lasciarmi senza parole: Matthias ti banna dal suo sito e tu, come ripicca, proprio come un bambino dispettoso, pubblichi ai 4 venti quelli che dovrebbero essere i piani del suo modello... mah!!! Guarda: non sono nessuno, però se posso darti un consiglio... vivi la vita in modo più sereno e rilassato, ne guadagnerai sicuramente in salute!! Ultima modifica di RenatoC : 17 dicembre 11 alle ore 17:33 |
17 dicembre 11, 18:47 | #43 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
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Mi dispiace, un semplice copia e colla e gli errori capitano, ma il tuo prodigioso intervento ripara i danni involontari con i nuovi dati del tuo modello NZL92, ma del tuo ML non ho ricevuto niente, se ti va li posti ! Per il resto, a parte le tue offese gratuite verso una persona più anziana, ricordo che nelle polemiche ci sei sempre anche tu o vogliamo fare un passo indietro sulle diatribe da te innescate tra 120 e 100 ?. A me piace mettere i puntini sugli "i" sempre e comunque e mi piacciono poco i "furbetti" e ti invito a rinfrescarti la memoria rivedendo un po' di storia , cosi scoprirai l'astio di alcuni 'pochi' nei miei confronti ma anche dei tuoi, e della grande "pluriannuale esperienza" di certe persone che oggi fanno i superskoppers. Come gli elefanti e gli asini conservo una grande memoria : http://www.baronerosso.it/forum/navi...o-di-roma.html http://www.baronerosso.it/forum/navi...ismo-vela.html http://www.baronerosso.it/forum/navi...w-zealand.html Come vanno i pannelli solari ? ClaudioD Ultima modifica di claudioD : 17 dicembre 11 alle ore 18:51 |
17 dicembre 11, 19:56 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
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Comunque hai preso due esempi sbagliati: la IOM e la M hanno un comitato tecnico eletto e/o riconosciuto in maniera ufficiale, e le modifiche possono essere proposte da chiunque, vengono discusse e poi accettare o rifiutate, ma in ogni caso comunicate. Non vengono fatte da " chi organizza il gioco da anni ". E poi scusa, a livello di discussione, quale sarebbe il problema di consultare gli skipper su un forum, visto che alla fine in pratica vi ci trovate praticamente tutti ?
__________________ bye Gianluca | |
17 dicembre 11, 19:58 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
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__________________ bye Gianluca | |
17 dicembre 11, 20:02 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 309
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Cmq se non ci fosse Diolaiti a rallegrarci le giornate, internet sarebbe una noia mortale! Ha ragione Renato a dire che è puerile, forse perchè con gli anni si ritorna tutti bambini! Allora alle tue ultime fantastiche scoperte ti rispondo subito che ebbene si la barca è 121cm come da regolamento 1.5 (ci sono molte altre barche della stessa lunghezza con il gommino), e che la LWL è 102.3. La barca se non avesse l'elettronica e la zavorra interna peserebbe 4250g circa, visto che ti vanti di esser così bravo, fatti conti da solo di quanto aumenterebbe la LWL se prima di fare le foto avessi svuotato completamente la barca. (per la cronaca negli anni passati hanno regatato barche con LWL statica ben maggiore di 103 cm, non solo senza vincere nulla, ma senza che nessuno si sia mai lamentato di nulla, perchè a differenza tua, sappiamo che qualche cm in + o in meno di LWL non fa nessuna differenza), tanto che a parte Areva quest'anno, hanno sempre vinto barche con LWL relativamente corta. Ah giusto perchè tu lo sappia, SUI-100 vera nel 2007 aveva una LWL più corta di ben 52 cm rispetto New Zealand NZL-92, ma l'ha stracciata sia come velocità che come angolo di bolina. Se la LWL statica come tu asserisci fosse stata così determinante ora la coppa sarebbe ancora nelle mani dei Neozelandesi. Non basta comprarsi qualche libro di architettura navale se poi non si capisce bene quello che si legge! Ma ti dirò di più...ti spiego anche come ho modificato il master iniziale!!!! Reggiti forte! Ho comprato qualche lastra di balsa da 2 mm e l'ho incollata solo lungo l'opera viva, sovrapponendone tanto quanto mi serviva come spessore per aumentare di quanto mi bastava i volumi immersi. Poi una delicata scartavetratina e un paio di panni da 50g di vetro. Altra scartavetratina, stuccatina e il master è stato pronto. Purtroppo ho dovuto fare altre due volte questo lavoro perchè avevo bisogno di maggiori volumi. Il che mi è costato qualche laminazione di carbonio inutile. Cmq sia un lavoretto molto semplice da fare. MA alla fine di tutto la cosa che mi fa capire quanto tu sia infantile e ormai fuori controllo nelle scemenze che spari, è che non hai pensato a cosa succederà quando misureremo di nuovo insieme agli altri la barca a Ravenna e risulterà come è ovvio, che è tutto regolare? A quel punto cosa farai? Dopo questo gigantesco sputtanamento che io già mi sto pregustando da ora, avrai più la faccia di farti vedere su qualche forum italiano o straniero? Pensi che mi basti o ci basti che tu chieda scusa? Non hai idea in che casino con la tua superficiale superbia ti sei cacciato, sei già nella fossa che ti sei scavato da solo nonostante che tutti ti abbiamo avverto per tempo di smetterla. Per la cronaca perchè si sappia bene e chiunque mastichi un pò d'inglese basta che si vada a rileggere le conversazioni sulla sezione inglese del sito IACC120, sei stato bannato dal forum semplicemente perchè hai inziato a gettare fango dicendo che c'erano la mia e altre barche non in regola senza portare nessuna prova, e sei stato avvertito che se avessi continuato a farlo senza il supporto di prove reali saresti stato bannato. Hai continuato e sei stato sbattuto fuori.
__________________ THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD! http://iacc120cup.altervista.org/ http://it.youtube.com/profile?user=matthias72 Ultima modifica di matthias : 17 dicembre 11 alle ore 20:10 |
17 dicembre 11, 20:14 | #47 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
| Citazione:
Forse un po' di colpa ce l'hai anche tu !!!! Cd | |
17 dicembre 11, 21:02 | #48 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
| Citazione:
Vedi io non insulto mai nessuno come fai te ! A parte il fatto che non sai più che pesce prendere e continui ad arrampicarti sugli specchi come puoi, mi hai bannato quando stavo per dire che lo slancio della tua barca era stato disegnato per 34mm, che é perfino 10mm in meno di una AC100 che é 20cm più corta. Strano concetto il tuo di fare delle barche somiglianti alle AC. Sapevi anche che durante i lavori ti avevo espresso il mio dissenso sullo slancio e sui 54mm di pescaggio, ma tu hai insistito dicendomi che erano affari tuoi ! Sul tuo sito, ad un certo punto hai temuto che parlassi dei famosi 34mm che io solo conoscevo e il ban era la tua sola arma per farmi tacere, pero' non hai pensato che c'erano altre vie per dirlo. A mio avviso é fuori regolamento, a causa del articolo A.1 Lo slancio va misurato in condizioni di galleggiamento statico ! Le mie ordinate sono sempre fatte per uno spessore di 3mm , se tu hai usato solo 2mm di balsa, peggio per te, ma é ovvio che il volume finale sia ridotto ! Grosso modo il piano di galleggiamento di una AC120 normale si trova intorno ai 1250cm² +/-20 Questo vuol dire che in prossimità della linea di galleggiamento , 1mm vale circa 128g e la linea di galleggiamento da 985mm nominali diventa circa 7mm più lunga o più corta, secondo se la barca si abbassa o si alza sul livello d'acqua. Non solo, se si vuol far credere che uno slancio di prua é più lungo, basta spostare la zavorra o la batteria a poppa e il muso si alza e nessuno vedrà che la linea di galleggiamento é inclinata per il semplice fatto che non é marcata sulle AC120. Allora come vedi i trucchi del mestiere li conosco bene e voglio ben sperrare che i "legislatori" faranno il loro dovere annunciando le loro intenzioni prima di applicare delle modifiche che dovranno servire ad evitare le "furbate" . Got the message !! Infine i libbri che leggo sono scritti da gente molto competente e se é vero che 1cm o 1 cm meno perché ti sei premurato unilateralmente di cambiare le regole del gioco e sopratutto quelle della LWL usando come scusa banale delle barche fatte male o troppo pesanti dimenticando che quelle barche sarebbero comunque penalizzate dal loro stesso peso e superficie bagnata ? Perché tanta premura dopo la riunione di Ravenna ? Mauro da parte sua non aveva dato nessun accordo ed é un vero sgarbo che tu metta in piazza i tristi affari personali che lo riguardano, molto di più di quelli che riguardano un giocattolo !! Questo si che una prova di male educazione civile e morale !!!! non se hai capito l'antifona !!! ClaudioD | |
17 dicembre 11, 23:07 | #49 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
E' interessante notare come dall'OT spostato si riesca ad andare OT a cercare risse ulteriori, possibilmente con tutti, meglio se romani e ravennati, ma non solo. Sto pensando di spostare ancora una volta tutto in una topic dedicata intitolata : le polemiche di Claudio D e messa in OT dove potrai azzuffarti e cercare rissa anche con gente diversa dai navimodellisti a vela (un po' per tutti per par condicio) e forse qui si tornerà a stare un po' tranquilli. Per tutti gli altri, e in particolare con chi lo ha bannato nei suoi forum, se lo ignoraste anche qui forse sarebbe un guadagno per tutti: non c'è peggior punizione per chi cerca rissa del non essere considerato. Qui ci sono anche ragazzini, ma quelli che litigano abboccando all'amo della rissa sono tutte persone adulte e non mi sembra nè bello nè edificante per il navimodellismo a vela che si continui.... ma che azz di figura si sta facendo??? Per piacere...
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
18 dicembre 11, 01:55 | #50 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
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Dovresti aprirne una anche sulle denigrazioni di claudio V come quelle contenute qui sotto e che durano da anni o sulle tue elucubranti prediche dal tuo pulputo che nessuno capisce : Interessanti ed esplicite queste letture che spiegano meglio chi sei, basta cercare i titoli già inseriti sopra al post 43 e sul tuo ultimo ed in particolare questi due : 1) Ho idee diverse sul modellismo a vela 2 ) modello Team New Zealand Si vede che non sono il solo a pensarla cosi, gli altri stufi della tua prepotenza e prosopea sono già scappati da tanto tempo e non sei certo tu che farai alzare lo share ! VATTENE !!! Renderesti un buon servizio a questo forum invece di sobillare e soffiare sotto la cenere dei tuoi pochi amichetti temporanei e poi far finta di niente !!!! Bannami se vuoi come te lo devo dire ! oppure !!! ti fa comodo tenere in vita una discussione che fa capire che anche tu eri stato "trombato" dalla modifica del regolamento e che solo il mio intervento é riuscito a far modificare e rimettere le cose come stavano in attesa di qualche cosa di più intelligente, mentre tu starai seduto sui bordi del fiume ad aspettare tempi migliori ? Voglio comunque sperare che la tua IOM allungata non avrà posto tra le AC120 fin quando il ponte sarà " bombato" e il pozzetto non avrà le fiancate " verticali" !!! Per chi vuol conoscere i tuoi "pianistei" li invito ad andare a leggere sul sito iacc120cup : Translation result for http://www.iacc120cup.altervista.org/ adesso fai quello che ti pare tanto c'é già chi sa come stanno le cose ! Cd Ultima modifica di claudioD : 18 dicembre 11 alle ore 02:05 |
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