Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 11, 19:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Ac100

salve a tutti, dopo un pò di problemini tecnici, siamo finalmente operativi con sito e forum nuovi, abbiamo cominciato a mettere qualche tutorial video sulla laminazione diretta (laminazione un pò casareccia, ma giusto per mostrare come sia semplice e alla portata di tutti), presto ne seguiranno altri, con un tutorial cartaceo, che riprende la costruzione della mia ac100A...alla voce progetti è disponibile il primo disegno di ac100 in versione eXtreme, è un file jpg, formato a0, tutto in scala 1:1...presente anche il regolamento, rivisto e corretto rispetto al precedente, dopo le prove in acqua dei primi scafi costruiti (1 ac100A, 2 ac100B, 1 ac100s)...a presto per altre novità e altri progetti (molto prossimi).
www.ac100.eu
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 13:33   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Ac100-d

Intanto per dare una più larga scelta ai modellisti vi informo che il File completo del

Progetto AC100-D

é scaricabile da qui :
PLANS and MODELS

ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 13:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
bene, speriamo che qualcuno lo realizzi presto...ricordo a tutti, che tra settembre e ottobre, ci sarà il primo campionato italiano di ac100...per ora c'è una maggioranza di modelli A...
noto che la scorrettezza è di casa dalle tue parti...fai quello che vuoi oltralpe, ma il regolamento in italia è quello che abbiamo postato noi...ti ricordo che tu sei stato colui che ha disegnato le prime ac100, non il creatore, se noi 4 romani non ti avessimo chiesto un disegno, la tua A sarebbe rimasta nel cassetto...siamo sempre gli stessi, e ripeto che in base alle nostre richieste iniziali e all'esperienza delle prime barche in acqua, abbimo deciso di porre dei limiti al regolamento...continua a fare i disegnini, anzi disegni, io di certo non li ricuso, ma lascia stare regolamenti e associazioni
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu

Ultima modifica di eupon : 08 maggio 11 alle ore 13:53
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 17:42   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Il Regolamento AC100 originale é legittimo e rimane valido anche perché é nato nel giugno 2010 molto prima del vostro pasticcione, siete voi che volete cambiare le carte in tavola e confondere gli aspiranti alla costruzione di una AC100 vera.

La vostra prepotenza, dopo aver distrutto un forum Romano di un vostro amico non siete ancora sazi e questa querelle continuate a farla a suon di grancassa, fa solo del male alla AC100, ma apparentemente non ve ne rendete conto.

Ovunque andrete a fare propaganda sleale, io ci saro' !!!!

ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 17:57   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
ARIDANGHETE!
quale parte della frase "non ce ne pu' fregare di meno dei vostri litigi" non vi è chiara?
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 18:13   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
a torto o ragione lasciate che vi esprima la mia opinione.. lecita in quanto il post sopra è pubblico, segno che è messo perchè sia commentato..

mi spiace molto quando vedo gente competente che si pesta per una formulina.. su una questione di fisica della vela oppure su una teoria.. e questo purtroppo succede già..
mi spiace che un hobby sia trasmesso al pubblico del forum con tutti questi stati d'animo assurdi, ogni poco scappa la rogna.. si alzano i toni persino per un numero velico scritto a pennarello..


davvero lasciate perdere la vela, datevi alla passera che è meglio.. almeno su quella degustibus ci troviamo tutti d'accordo.. la vela ultimamente vi fa male e sciupa anche quel poco di utenza che la segue con molte difficoltà.. già tocca districarsi con chi non scende uno scalino del suo sapere a livelli più umani e comprensibili..
ok mi vado a cercare i termini sul dizionario e dormo con Baader sotto il cuscino ma voi che le cose le sapete bene.. potreste focalizzare le vostre energie con un bel glossario così da non perdere tempo in astiose polemiche

perchè vedere queste storie,davvero rendetevi conto che è la morte del forum.

tenete i vostri livori, le infamate, le gelosie e tutti i vostri litigi fuori dal forum.

grazie!

Ultima modifica di wrighi : 08 maggio 11 alle ore 18:19
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 19:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Wrighi ti capisco e ti porgo le mie scuse e ti assicuro che starei calmo nel mio angolino e non farei tanto casino se certe cose non fossero palesi come questa :



Io ho perso tempo per disegnare una barca con lo scopo di farla andare bene ed é la AC100-B, dei filmini lo dimostrano chiaramente ancora visibili sul sito www.ac100.it ormai chiuso e chissà perché !

Se adesso prendi ognuna delle ordinate del mio progetto AC100-B e le trasferisci sul disegno della tanto declamata AC100 Extreme e fai un piccolo stretching verticale e orizzontale trovi che le mie ordinate sono identiche a quelle della AC100 extreme.

Queste cose mi fanno incavolare e mi sembra anche giusto far notare il mio pensiero.
Questo al mio paese si chiama "plagio" .

Idem con il Regolamento, hanno tolto quello che non faceva comodo a loro e pretendono di averne fatto uno nuovo !

Penso che sia bene che queste cose siano dette io difendo la proprietà intelettuale del mio progetto originale che si sono messi in testa di calpestare perché credono di essere spudoratamente migliori !

ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 20:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RenatoC
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 332
Scusate tanto se mi intrometto in CLASSI che non mi riguardano...
ma ho letto gli ultimi avvenimenti e... questa volta ClaudioD ha ragione al 100%!!!

Quando si dedicano ore ed ore di lavoro in un progetto... è più che lecito incavolarsi quando altre persone prendono il TUO progetto e dopo un semplice stretching delle TUE ordinate urlano ai 4 venti:

"ECCO IL NOSTRO NUOVO PROGETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

con tanto di patetico conto alla rovescia sulla data di pubblicazione!!!!!
Non credo proprio basti scalare uno scafo per appropriarsene la paternità!!!
E si.... perchè sulla copertina del progetto eXtremo ClaudioD non è nemmeno lontanamente citato!

Io in quel progetto di eXtremo vedo solo il pagio
RenatoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 21:14   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a


ops ma è uguale alle vostre? anche il colore di sfondo.. va che sfiga.. eh beh.. ste barche si assomigliano un po tutte, che ci vuoi fare, anche i colori son 7 alla fine..
spero che le vostre siano brevettate sennò sai dove se la ficca la gente l'onestà intellettuale? di questi tempi poi ce n'è ben poca di onesta e tanto meno di intellettuale.. vi siete guardati attorno?

a parte questo.. mi piacerebbe convincervi che questo è un hobby detto in italiano comprensibile un passatempo.. capisco che nei nostri hobbies si tende a prendersi molto sul serio.. ma se ci riflettete non sarà una discussione piena di flames e bisticci a risolvere i vostri crucci di copyright.
l'hobby per quanto vostra ragione di vita è comunque un gioco.
oltretutto mi fa schiantare vedere quante energie si sprecano a litigare, farsi i dispetti.. poi se uno come me chiede se di bolina mi si gira la barca, cosa devo fare..?? col cappero che vi interessa discuterne, forse manca lo spessore intellettuale ..
però per i bisticci si fa anche nottata..
convincetemi che la vostra polemica contribuisce al forum.. prendi me ad esempio.. non centro una cippa il bello è proprio questo.. ecco quale impressione state dando al forum da qualche mese a questa parte..
(parlo al plurale perche i dispettini non ci si fanno mai da soli)

mi sono rotto le olive di gente che sa le cose e invece di contribuire sul forum verso gli utenti meno informati, si perde volentieri dietro queste storie personali che fanno parte della distorsione più assurda di un bel gioco...
il forum è pubblico.. serve per discutere di barche e ci si aspetterebbe contributi specialmente da chi di barche è ferrato..

posso capire che vi roda essere copiati.. ma non è con queste discussioni imbecilli che avrete soddisfazione.. siete nel posto sbagliato per bisticciare.


se la volete capire...
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 22:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
Vengo tirato in causa e rispondo
Sono uno dei romani accusati da ClaudioD e quindi intendo rispondere alla persona in questione ma in maniera civile, non come lui ha fatto con me solo per avergli esposto una richiesta (secondo me) lecita da inserire nel regolamento e tacciandomi come un incompetente, offendendomi (e io ho risposto per le rime) come uno che non può essere paragonato a lui ecc ecc (ho le sue mail): ora questo paletto (come lo chiamava lui) è presente nel regolamento ed è presente in molti altri regolamenti per vela rc (vedi 120).

La 100S è nata dalla volontà di modificare la 100b in alcune sue caratteristiche, vien da se che i parametri e il posizionamento delle ordinate possono essere simili se non uguali.
La cosa importante da tenere in considerazione però è che parecchi mesi fa, quando cioè a6m5a ha fatto tale modifiche ha messo al corrente il sig. Diolaiti (progettista della AC100a/b) delle modifiche e delle relative misure (quindi il sig. Diolaiti ne era a conoscenza) rendendole pubbliche ad uso e consumo di tutti anche sul forum ac100 che esisteva prima come il sig. Diolaiti aveva fatto sia per i progetti IACC120 che per i progetti AC100.
Ora, che a distanza di mesi e dopo quello che è successo tale persona dice/scrive tutte ste cose mi lascia alquanto perplesso.
Si è partiti da un progetto esistente e lo si è modificato ma il "creatore" del progetto ne era a conoscenza, anzi lo erano tutti quelli (chi +, chi -) del forum.
Ultima cosa, il regolamento... Se si prendono dei regolamenti in giro (100, 120, Luna rossa, IOM, ecc) si noteranno delle similitudini, addirittura delle cose uguali... Un regolamento non è a misura d'uomo a meno che la persona che lo fa non lo deposita con il prorpio nome/cognome; siamo partiti dal regolamento esistenze e lo abbiamo modificato secondo le nostre idee e convinzioni, se a qualcuno non sta bene non lo obbliga nessuno a partecipare alle relative competizioni.
In ultimo ricordo sempre alla stessa persona che la persona che lei conosce rimane mio amico e con lui non ci sono problemi (invece da come ho capito intorno a lei c'è molta terra bruciata, chissà perché), nessuno ha distrutto il forum romano ma è stata una vostra scelta chiuderlo perché all'epoca Lei era ancora presente visto che siamo stati noi cattivi a chiedere al mio amico di riammetterla dopo averla bannata!!!
Mi scuso con tutti per aver occupato e rubato tempo a tutti voi.
Claudio
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AC100 eXtreme a6m5a Navimodellismo a Vela 17 20 aprile 11 08:29
AC100 scalata a AC120 claudioD Navimodellismo a Vela 4 01 marzo 11 23:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002