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Vecchio 15 gennaio 12, 21:02   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di xenos2
 
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e questo? GWS Servocomando IQ-220BB Mini 19 g - 4,0 (4,8V)-0,11 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
dicono che abbia 4 kg di coppia...
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 21:04   #132 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
ho sempre montato hitec HS 81 mg, mai avuto problemi.
ho fatto collaudi della mia footy anche con vento da 15 nodi e ti garantisco che sberle ne ha prese.
casualmenta ne ho uno montato sul timone della rg65 (ma non è mg): magari ci metto qualcosa di più piccolo e l'hitec lo metto sul footy.
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 21:08   #133 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
varo eseguito: aria a tratti e girevole, nebbia e, sopratutto, due gradi sotto zero
Dita congelate.
La barca va che è un piacere e sembra stringere il vento (poggiera?); test interrotto per avaria al servo delle vele (l'avevo recuperato dai rottami di un aliante di un amico che si è disintegrato. L'aliante).
Urge sostituzione servo: voi cosa montate?
Hitec Hs85MG, con ingranaggi in metallo.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 13:57   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di mariopozzi
 
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io ho trovato un servo micro della savox che è leggero, ha ingranaggi di metallo, e tira tanti chili.... costo su 15-20 euro se non ricordo male, comprato su ebay.co.uk

questo qua per intenderci:

Savox SH-0257 Micro Size Digital Servo (Heli/Parkflyer) | eBay
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:08   #135 (permalink)  Top
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hai provato, prima che il servo ti abbandonasse, a modificare l'assetto spostando la vela avanti o indietro nei tubicini supplementari?

hai per caso provato anche la differenza rispetto alla papaya3?
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 20:57   #136 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
hai provato, prima che il servo ti abbandonasse, a modificare l'assetto spostando la vela avanti o indietro nei tubicini supplementari?

hai per caso provato anche la differenza rispetto alla papaya3?
Ciao
guarda, il varo è stato poco più di una prova di galleggiamento: un paio di folate di vento (gelido) e un freddo cane che mi ha fatto scappare dopo mezz'ora. Non ho fatto troppi esperimenti anche perchè, a parte il paio di folate, c'era bonaccia nebbiosa e ho fatto fatica a riportare indietro la barca. Comunque, in quel paio di occasioni in cui c'era un pochissimo di vento, la barca filava (almeno a mio parere).
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 16:55   #137 (permalink)  Top
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ciao a tutti
ho fatto un'altra oretta al laghetto con la footypoz e le condizioni stavolta erano migliori.
ho notato un comportamento strano: stringendo molto con il vento di traverso, e la barca molto inclinata, il timone entra completamente in crisi, nel senso che sembra non rispondere tanto che in un primo momento ho pensato a interferenze radio. Ora, non escludendo completamente le interferenze (l'antenna è attaccata sotto la coperta e la barca era davvero molto inclinata), da un punto di vista diciamo idrodinamico, è una cosa che succede? e ci sono rimedi?
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Vecchio 22 gennaio 12, 23:37   #138 (permalink)  Top
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...
...
ho notato un comportamento strano: stringendo molto con il vento di traverso, e la barca molto inclinata, il timone entra completamente in crisi, nel senso che sembra non rispondere tanto che in un primo momento ho pensato a interferenze radio.....è una cosa che succede? e ci sono rimedi?
Ciao,
Al di là del fatto che a barca molto sbandata il timone perde sempre di efficacia perchè non sviluppa più la sua "forza" facendo girare solo a dx e sx la barca, ma anche alzando e abbassando la prua (oltre che timone di direzione diventa anche "timone di profondità") perchè si trova inclinato con lo stesso angolo della barca....
Per risponderti con qualche probabilità di non prendere lucciole per lanterne , bisognerebbe sapere se la barca continua ad andare in linea sulla medesima traiettoria o se tende a girarsi controvento (orzare) o sottovento (poggiare).

Che fa?
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 01:05   #139 (permalink)  Top
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mah... direi che tende a girarsi controvento normalmente ma nella condizione di "crisi" del timone il timone perde di efficacia proprio nel virare vontrovento, insomma se la barca è sbandata a dx non riesco a virare a sx. Sto parlando di inclinazioni superiori a 45gradi: forse un po' troppi
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 11:50   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di CRONO
 
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Premetto che non ho una footy anche se non escludo di averne una in futuro.
Non è che hai chiesto troppo dalla tua barchetta
Ricorda che è sempre un guscetto di 30 cm con un bulbo poco più di 200 g, sono studiate per regatare in piccoli specchi d'acqua e con vento debole infatti per usarla in ogni condizione per le regate si portano sempre dietro 3 armi da usare nelle diverse condizioni atmosferiche anche se c'è sempre un reng di vento oltre il quale la barca diventa ingovernabile (come del resto tutte)e la spiegazione del perché l'ha data Claudio V

Ultima modifica di CRONO : 23 gennaio 12 alle ore 11:56
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