| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #111 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
Anche per quest'anno, finite le ferie, si rientra al lavoro ![]() Cielo coperto, nebbia lungo la strada (!), proprio un bel ritorno ![]() Vediamo l'aspetto positivo, posso riprendere il montaggio dell MM. Secondo il manualino, dopo qualche forellino e un po' di scartavetrata, potrei incollare scafo e coperta Già ho notato che la parte anteriore non si chiude bene, il rinforzo anteriore è troppo alto e andrà un po' abbassato.L'operazione sembra essere la più complicata del montaggio, o quantomeno la più delicata. Consigli, punti di attenzione?
__________________ ....... |
| | |
| | #112 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: Piacenza
| MM Racing
Finalmente sabato e ieri, dopo mesi dall'ultimazione, ho provato la mia MM. Innanzitutto, fa pochissima acqua e data la qualità delle stampate di scafo e coperta, non era per niente scontato. Come tanti sono diventato matto a incollare bene la prua e lo specchio di poppa, quast'ultimo poi è una vera schifezza, c'erano degli spazi da 3mm che ho dovuto chiudere. L'acqua non ho capito da dove entra, prua, poppa, deriva, asse timone...boh ma è così poca che mi limiterò a mettere un pezzetto di spugna sul fondo dello scafo. Altro punto da modificare la chiusura del tambuccio: io ho usato i 4 nottolini come da istruzioni, ma dopo 4 volte cominciano a prendere gioco, credo propio che li toglierò e andrò di nastro adesivo. Se anche voi decidete di fare così, vi consiglio di spostare 3-5mm più avanti la vite che c'è in coperta, appena a prua del tambuccio. Sabato a Muggiano c'era pocchissima aria e non andava per niente, le Footy di Mario andavano il doppio, in effetti a parità di superficie velica, se non di più, pesano poco più della metà. Ieri con un pò più di vento e dedicando un pò di tempo a regolare le vele (tensione sartie e stalli, caricabasso, base, vang, ecc ecc) va molto meglio. Comunque, date le dimensione e il fatto che è relativamente poco invelata, è una barchetta da vento forte, infatti anche sotto raffica sbanda poco. Per le arie leggere bisognerebbe inventarsi un armo maggiorato, ma poi non si potrebbe usarlo in regata.... Daniele |
| | |
| | #113 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Un abbraccione Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #114 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Sicuramente uscirà fuori un altro capolavoro, visto i tuoi modelli sempre super rifiniti, monta monta che ci divertiremo un sacco. Info di passaggio... la mia MM ha navigato anche al mare, fichissimo zona Nettuno, a presto foto e filmati ![]() ciauzzzz | |
| | |
| | #115 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
grazie per i complimenti (sono arrossito!!!). Anzi, e a tal proposito, vorrei vedervi non appena andate al laghetto, per avere consigli "pre-montaggio" ed evitare di sbagliare. Tu Francesco avvisavi di porre attenzione all'asse del timone... ma non ho ben capito. Insomma, quando vi vedete, ci sarò. A presto Ale
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... | |
| | |
| | #116 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2008
| arrabiato
mi sto incavolando x nn dire altro adriss nn mi manda la mm e non so che fare dato che parlano sono iglese e tedesco io capisco solo l italiano son messo bene staremo a vede ciao a tutti e ben tornati dalle ferie corsaro |
| | |
| | #117 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Ancora non mi è arrivata. Contattato Andy mi ha detto che la spedirà "next week". Bastardo!!! Ordinata il 6 agosto! Vabbè la chiusura per ferie ma visto che riaprivano il 16 agosto facevo prima a fare un "saltino" in germania e me l'andavo a prendere! Ciao ciao Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... | |
| | |
| | #119 (permalink) Top |
| User |
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
|
| | |
| | #120 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
che rosicata... Quella trasparente è ficissima, magari un po' diffcile da capire come naviga, ma realmente fica ![]() Ne fecero poche mi pare di aver letto e costicchiava pure parecchio. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |