| MM Racing
Finalmente sabato e ieri, dopo mesi dall'ultimazione, ho provato la mia MM.
Innanzitutto, fa pochissima acqua e data la qualità delle stampate di scafo e coperta, non era per niente scontato. Come tanti sono diventato matto a incollare bene la prua e lo specchio di poppa, quast'ultimo poi è una vera schifezza, c'erano degli spazi da 3mm che ho dovuto chiudere. L'acqua non ho capito da dove entra, prua, poppa, deriva, asse timone...boh ma è così poca che mi limiterò a mettere un pezzetto di spugna sul fondo dello scafo.
Altro punto da modificare la chiusura del tambuccio: io ho usato i 4 nottolini come da istruzioni, ma dopo 4 volte cominciano a prendere gioco, credo propio che li toglierò e andrò di nastro adesivo.
Se anche voi decidete di fare così, vi consiglio di spostare 3-5mm più avanti la vite che c'è in coperta, appena a prua del tambuccio.
Sabato a Muggiano c'era pocchissima aria e non andava per niente, le Footy di Mario andavano il doppio, in effetti a parità di superficie velica, se non di più, pesano poco più della metà.
Ieri con un pò più di vento e dedicando un pò di tempo a regolare le vele (tensione sartie e stalli, caricabasso, base, vang, ecc ecc) va molto meglio.
Comunque, date le dimensione e il fatto che è relativamente poco invelata, è una barchetta da vento forte, infatti anche sotto raffica sbanda poco. Per le arie leggere bisognerebbe inventarsi un armo maggiorato, ma poi non si potrebbe usarlo in regata....
Daniele
|