BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Graupner Micro Magic Racing (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/172452-graupner-micro-magic-racing.html)

Mascalzone Volante 30 aprile 10 16:43

Graupner Micro Magic Racing
 
In attesa di mettere in acqua la WindStar, parlando con un amico, mi diceva di quanto si diverte con una piccola Micro Magic Racing. E' piccolina da 65 e nemmeno la deve smontare per metterla in auto.

Ho contattato il mio venditore di fiducia che, però, mi ha detto che la Graupner non fa più questo modello.

Sapete se c'è qualche negozio affidabile in Italia che la ha ancora?
C'è in alternativa un modello simile?

Grazie a tutti
Ale

grakula 30 aprile 10 19:40

Mi pare strano, in catalogo c'è sempre, fra l'altro al nordi mi dicono che come classe va piuttosto bene

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=241

gpisoni 30 aprile 10 20:35

micro magic
 
Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 2045555)
In attesa di mettere in acqua la WindStar, parlando con un amico, mi diceva di quanto si diverte con una piccola Micro Magic Racing. E' piccolina da 65 e nemmeno la deve smontare per metterla in auto.

Ho contattato il mio venditore di fiducia che, però, mi ha detto che la Graupner non fa più questo modello.

Sapete se c'è qualche negozio affidabile in Italia che la ha ancora?
C'è in alternativa un modello simile?

Grazie a tutti
Ale

ciao
sabato al mio laghetto c'è anche una gara....
Home di AMON Nonsolovele - barche a vela e sommergibili

Mascalzone Volante 30 aprile 10 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da grakula (Messaggio 2045765)
Mi pare strano, in catalogo c'è sempre, fra l'altro al nordi mi dicono che come classe va piuttosto bene

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=241

Citazione:

Originalmente inviato da gpisoni (Messaggio 2045873)
ciao
sabato al mio laghetto c'è anche una gara....
Home di AMON Nonsolovele - barche a vela e sommergibili

Pare strano pure a me, sul sito della graupner l'ho vista ancora, ma non so se spediscono in Italia senza troppi problemi.
Per questo cerco un altro posto dove comprarla in Italia, ma non la trovo! :huh:

claudio v 03 maggio 10 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 2045995)
Pare strano pure a me, sul sito della graupner l'ho vista ancora, ma non so se spediscono in Italia senza troppi problemi.
Per questo cerco un altro posto dove comprarla in Italia, ma non la trovo! :huh:

Forse un mio amico di biella ne ha una o 2 ancora "in scatola" da costruire perche` 3 anni fa volevano fare un minicampionato di Micromagic Racing.
Poi, dopo averle provate con il nostro poco vento solito, la cosa non e` andata avanti: le nostre "micro" vanno il doppio.
Se ti interessa provo a chiedergli se le ha ancora o magari dove/come le aveva prese.
ciao

Mascalzone Volante 04 maggio 10 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da claudio v (Messaggio 2048901)
Forse un mio amico di biella ne ha una o 2 ancora "in scatola" da costruire perche` 3 anni fa volevano fare un minicampionato di Micromagic Racing.
Poi, dopo averle provate con il nostro poco vento solito, la cosa non e` andata avanti: le nostre "micro" vanno il doppio.
Se ti interessa provo a chiedergli se le ha ancora o magari dove/come le aveva prese.
ciao

Ciao grande Claudio,
grazie della segnalazione ma un amico ha trovato due micro magic racing carbon su ebay e ne abbiamo prese due.
Grazie ancora comunque!
Ciao
Ale :)

Mascalzone Volante 13 giugno 10 12:55

2 Allegato/i
Oggi ho finito la MMr.
Allego un po' di foto e spero di condividere con voi l'esperienze costruttive, di settaggio e di regata di questa bellissima barchetta tanto amata in tutto il mondo.

Ho sentito la necessitò di verniciarla per due motivi fondamentali:
- nascondere le piccole magagne che si formano nella costruzione (tracce di dita sporche di colla)
- personalizzarla
Al contempo volevo mantenere la trama similcarbonio di questa serie di MM.

Ho scattato le prime due foto dentro casa e forse non si vede bene la verniciatura della coperta che riprende, in trasparenza, la colorazione arancio delle vele. Speriamo che rosso di sera..... :)

uccio.it 13 giugno 10 16:35

Bellissimo e aggressivo !!!

Mascalzone Volante 13 giugno 10 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da uccio.it (Messaggio 2106066)
Bellissimo e aggressivo !!!

La verniciatura ha retto bene.
Ho usato vernice rosso-arancio per vetri :)
Rimane molto lucida.

Sto facendo la conta dei possessori di MM dalle nostre parti, secondo me ce ne sono abbastanza per divertici a fare un piccolo raduno ludogastronomico. :wink:

Mascalzone Volante 15 giugno 10 20:48

YouTube - Blokzeilers 3

Matti!!! :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002