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Vecchio 10 giugno 09, 16:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ReArtu
 
Data registr.: 19-08-2008
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Il lavoro di stamani:
Colatura silicone RTV 139 sul master in legno del mezzo bulbo per ottenere lo stampo, quando sara polimerizzato posterò la foto.
stuccatura delle magagne e carteggiatura scafo.
In foto costruzione prua

Alla prossma
Stefano
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Seconda barca: Costruzione RG65 di ClaudioD-costruzione-prua.jpg   Seconda barca: Costruzione RG65 di ClaudioD-risultato-prua.jpg  
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Vecchio 10 giugno 09, 16:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di luca71-5
 
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Ciuffff ciufffff , vai a tutto vapore

complimenti
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Vecchio 10 giugno 09, 17:41   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di dariogeraci
 
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Che invidia! ma che lavoro fai che hai tutto questo tempo? io non riesco nemmeno a leggere il forum .... figurati a lavorare al mio scafo!
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1. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla.
2. Madre Natura è una *******.
dariogeraci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 12:27   #14 (permalink)  Top
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Stampo per fusione piombo pronta!
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Seconda barca: Costruzione RG65 di ClaudioD-stampo-blue-dragon.jpg  
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Vecchio 13 giugno 09, 12:03   #15 (permalink)  Top
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Master appena laminato e il piombo che ,grazie al mio amico gommaio, utilizzerò per il bulbo

Stefano
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Seconda barca: Costruzione RG65 di ClaudioD-master-bdragon-laminato.jpg   Seconda barca: Costruzione RG65 di ClaudioD-piombo-per-bulbo.jpg   Seconda barca: Costruzione RG65 di ClaudioD-piombo-per-bulbo-2.jpg  
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Vecchio 14 giugno 09, 19:47   #16 (permalink)  Top
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Ciao a tutti , innanzitutto complimenti per le belle realizzazioni!!
Volevo chiedervi se in italia o in negozi online italiani si trova il silicone RTV 139, che mi sembra un gran prodotto!!
Grazie
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Vecchio 16 giugno 09, 14:08   #17 (permalink)  Top
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Aggiornamento circa l'utilizzo del piombo del gommaio..................della serie non si finisce mai di imparare o di fare c****te (dipende molto da come uno vede il bicchiere se mezzo pieno o mezzo vuoto)

Premesso che il piombo in natura non esiste, cioè non esiste la gemma di piombo, ma esso viene estratto dal minerale della Galena.
Premesso anche che si suppone che derivi dall'uranio impoverito ma dopo ben 4 miliardi e mezzo di anni e che potrebbe essere ottenuto con un legame di un elettrone all'uranio......................ecc ecc

Sostanzialmente il piombo che troviamo in commercio è una lega con l'Antimonio; il piombo puro dovrebbe avere se non ricordo male peso specifico 11,34.

Il piombo da me precedentemente utilizzato e acquistato dal caccia e pesca ha un PS di 10,30 ciò vuol dire che di Antimonio ce n'è in piccola percentuale e lo fondo tranquillamente sul fornello di cucina in poco tempo.

Il piombo del gommaio, che viene usato per equilibrare i cerchi ha u peso specifico di 7,17 ciò vuol dire tanto Antimonio e poco piombo.
E'stata un impresa fonderlo (in modo parziale, in quanto una parte di esso era marmellosa) sul fornello di cucina a metano) in quanto l'Antimonio fonde a circa 660°.
Credo che con una bombola di propano che da piu calore sia meglio.
Il tipo di piombo era quello con i ganci che si mettono sul bordo del cerchio, mentre i piombi adesivi per i cerchi in lega non sono riuscito a fonderli.

A scanso di ritrovarsi con un bulbo piu leggero se venisse usato il piombo del gommaio, sappiate che tanto piombo in fondo non è!!

Ciao
Stefano
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Vecchio 16 giugno 09, 14:17   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di TONICLE
 
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ma hai utilizzato solo quelli con scritto su Pb?
anche io ho i piombi del gommista
ed ho notato che non sono tutti fatti di piombo
io ho scartato tutti quelli lucidi o verniciati, dove non si leggeva la sigla Pb.
quelli cho ho tenuti sono morbi sono piombo normale, quelli con l'ammonio sono molto più duri quelli li devi scartare...
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ITA 119
http://www.wix.com/tonicle/sailingTime
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Vecchio 16 giugno 09, 18:24   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mark566
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Invia un messaggio via MSN a mark566
I contrappesi dei gommisti sono in buona parte in una lega di alluminio/piombo
per quello pesano così poco e fondono male.....senza contare che sono mischiati con grasso smontagomme, olio e gomma... peggio di così direi che c'è poco!
dal prossimo anno anche i gommisti non potranno più usare contrappesi il lega di piombo.....
se andate in un negozio di idraulica trovate il piombo delle grondaie che usano i lattonieri, sicuramente è meglio e per lo meno non è mischiato con olio e schifazze varie!
__________________
"- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida
- impara tutto quello che puoi sulla tua moto
...poi dimentica tutto e guida col cuore....
mark566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 09:00   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di ReArtu
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 291
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
ma hai utilizzato solo quelli con scritto su Pb?
...............cut...

Ciao
nessun piombo ha la dicitura Pb
sono tutti verniciati. Quindi dopo averli lavati dal ferodo li ho passati nell antinebbia per la sverniciatura.
Appena carico la bombola con il GPL vi faccio sapere circa la fusione, comunque il peso speciico di 7,17 fa si di avere bulbi ultraleggeri.
Credo che farò un accordo con il caccia e pesca.
Ho anche amici idraulici e muratori, proverò a sentire anche loro.
Beh! Che dire di piu.....................non è tutt'oro quello che luccica


Stefano
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