BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Seconda barca: Costruzione RG65 di ClaudioD (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/134539-seconda-barca-costruzione-rg65-di-claudiod.html)

ReArtu 28 maggio 09 17:23

Seconda barca: Costruzione RG65 di ClaudioD
 
3 Allegato/i
Ciao a tutti,
mentre aspetto che si calmi il vento per la prova definitiva dell'Alinghi SUI 100, non potevo certo stare con le mani in mano, visto poi il successo che ha avuto la relativa discussione con le quasi, ad oggi, 23.000 visite.

Adesso apro la seconda discussione presentando un altra creatura di ClaudioD: il "Blue Dragon" un RG65 che in Argentina è il Top della sua Classe.
Mi auguro che anche questa sia un discussione interessante, come del resto è interessante il modello che mi accingo a costruire.

Ciao
Stefano

grakula 28 maggio 09 21:56

Ottimo!
Un altro rg65 in cantiere, speriamo di riuscire ad organizzarci :D

ReArtu 28 maggio 09 23:21

Ciao
per l'Alinghi, al momento,sono riuscito a farla franca arrampicandomi sugli specchi :P ma per il Blue Dragon mi sa tanto che ne devo fare tre.
Ti lascio immaginare chi ha dato l'ultimatum :shutup:

...................naturalmente faccio un master, resta da vedere poi se lamino da positivo o negativo:rolleyes:

Ciao
Stefano

claudioD 28 maggio 09 23:34

Re Artu,

mi sento in dovere di intervenire per evitare equivoci .

Da quello che posso intuire non mi sembra che lo spessore dei listelli sia stato dedotto dalla forma delle ordinate.

Cosi facendo ne uscirà uno scafo che non ha più niente a che vedere con il mio progetto del Blue Dragon.

A te di decidere cosa vuoi fare visto che sei ancora in tempo !

Grazie
ClaudioD

ReArtu 29 maggio 09 10:43

Ciao ClaudioD
grazie per il tuo intervento.................è stato provvidenziale; ho controllato meglio ed in effetti non avevo stampato le ordinate detraendo lo spessore dei listelli.
Lo sto facendo adesso, per fortuna sono ancora in tempo!!:shutup:

Grazie ancora
Stefano

ReArtu 30 maggio 09 21:02

2 Allegato/i
Bene, ho ripristinato lo scheletro stampando le ordinate ridotte dello spessore dei listelli.
Preparato anche i listelli larghi 0,5mm................cosi curvo meglio:D
Non ho messo l'ordinata 1 in quanto sagomerò un pezzo di balsa da riportare.

Ciao a tutti
Stefano

ReArtu 03 giugno 09 22:28

2 Allegato/i
Ciao
ho gia messo mano al bulbo.................

Stefano

ReArtu 04 giugno 09 22:50

1 Allegato/i
Il master già listellato.............in tarda serata avevo quasi finito di schiodare e domani rastrematura.

Stefano

grakula 04 giugno 09 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da ReArtu (Messaggio 1585680)
Il master già listellato.............in tarda serata avevo quasi finito di schiodare e domani rastrematura.

Stefano

Stai andando come un treno!

ReArtu 10 giugno 09 09:46

5 Allegato/i
Ecco alcune foto dei lavori che avanzano

Le prime ue foo del master stuccato e carteggiato
la foto centrale il master con i fondo per evidenziare eventuali magagne
Le ultime due foto alcune magagne che ad occhio nudo non vedevo

Ciao
Stefano


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002