Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 12:19   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: Mestre
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Se ti accontenti di una forma non proprio perfetta potresti usare i piombi da pesca a oliva, al limite con un po' di carta grossa gli modifichi leggermente la forma.
Come peso li dovresti trovare giusti
Sì, credo sia la cosa ideale, per una footy non dovresti aver problemi a trovali. Io ne ho usati 2 da 500 per farne uno da 600 per il Palo (RG65) ma li ho trovati per caso e... non li trovo nemmeno più!!!! Ma per il footy credo tu li possa trovare facilmente.
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:21   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: Mestre
Messaggi: 419
Un'altra idea che mi è venuta è di usare il contenitore dei sigari... avete presente, quelli in alluminio con il tappetto che si svita... riempito di pallini di piombo potrebbe anche fonzionare....
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
A proposito di bulbo, se usassi uno di questi interessanti arnesi? si chiamano Beach Bomb, li usano i pescatori e paiono interessanti supposte di piombo in varie pezzature . La più grande che ho trovato segna 6 once, a occhio 170 grammi, dovrebbe andare bene no? sennò 5 once, grosso modo 140 grammi

Ci sono pure fosforescenti, come questa pirlata qui:

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Visualizza messaggio
Un'altra idea che mi è venuta è di usare il contenitore dei sigari... avete presente, quelli in alluminio con il tappetto che si svita... riempito di pallini di piombo potrebbe anche fonzionare....

cavoli, il sigaro mi pare geniale! riempito di resina e pallini... un mito!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:29   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: Mestre
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
cavoli, il sigaro mi pare geniale! riempito di resina e pallini... un mito!
Bah, io tenterei anche senza resina...poi dalla parte del tappo stringerei tutto con una pinza, facendolo della lunghezza che mi serve.

Fighi quei cosi gialli....e visto i pesi mi sembra che possano andare per il footy...
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Se ti accontenti di una forma non proprio perfetta potresti usare i piombi da pesca a oliva, al limite con un po' di carta grossa gli modifichi leggermente la forma.
Come peso li dovresti trovare giusti

merntre scrivevo io scrivevi pure tu e non ho visto il tuo post

In effetti della forma del bulbo me ne importa poco, un poco di lima e nagari di stucco e viene unm bijoux... e onestamente se mi metto a fare una fusione casereccia non è che mi verrà meglio di quelle industriali per i pescatori. Una volta, davvero tanti e tanti anni fa avevo fatto il bulbo di un piccolo yacht da un metro in piombo, e mi ricordo che ho dovuto lavorarci alquanto per ottenetre un manufatto guardabile: avevo fatto lo stampo in gesso e il master in cera a perdere e la superficie era piena di bollicine.

per il footy volevo evitare di rifare la trafila, anche perché ancora mi ricordo i rimbrotti della mamma... adesso che sono invecchiato avrei da sopportare quelli della moglie, il risultato non cambia.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Visualizza messaggio
Bah, io tenterei anche senza resina...poi dalla parte del tappo stringerei tutto con una pinza, facendolo della lunghezza che mi serve.

beh, la resina ce la vedevo bene per due cose: uno per tenere fermi i pallini, così non si dimenano con effettop maracas, e due per irrobustire il portasigari, che essendo di alluminio se sbatte sul fondo magari si bolla... o sto dicendo scemenze? Forse il footy ha così poca massa che anche ad arare il fiondo il bulbo non si bolla, in effetti!


Per la deriva, pensavo di farla in compensato.... Ma guardandole foto dei footy in carbonio, mi è venuta uin'idea probabilmente idiota: e se la ricavassi tagliando a misura una pala in carbonio di un elicottero RC?

Nella pattumiera del mio campo di pale ne trovo a chili
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
beh, la resina ce la vedevo bene per due cose: uno per tenere fermi i pallini, così non si dimenano con effettop maracas, e due per irrobustire il portasigari, che essendo di alluminio se sbatte sul fondo magari si bolla... o sto dicendo scemenze? Forse il footy ha così poca massa che anche ad arare il fiondo il bulbo non si bolla, in effetti!


Per la deriva, pensavo di farla in compensato.... Ma guardandole foto dei footy in carbonio, mi è venuta uin'idea probabilmente idiota: e se la ricavassi tagliando a misura una pala in carbonio di un elicottero RC?

Nella pattumiera del mio campo di pale ne trovo a chili
Ecco, siccome sono ottime per fare anche i timoni delle barche più grandi, potresti allungarne qualcuna....
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Di footy ne avevo iniziata una nuova, ma ho da finire le windstar, tre RG65, mi sono anche impelagato con gli aerei....sono un tipo volubile
Avevo anche promesso al responsabile di classe per l'italia che mi sbrigavo e la registravo....che figura
Ma prima o poi la finisco
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 14:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Ecco, siccome sono ottime per fare anche i timoni delle barche più grandi, potresti allungarne qualcuna....

quindi l'idea non è così idiota come sembra?

Benissimo, allora vado al campo volo a gufare
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto x un Footy class gianluca92 Navimodellismo a Vela 297 24 novembre 11 00:20
Footy .. 0.75 mt .. 1.0 mt ... 1.30 mt .. 2.0 mt ... dove finiremo? chesgiai Navimodellismo a Vela 26 13 ottobre 08 21:55
Footy Class pragamichele Navimodellismo a Vela 9 13 maggio 08 08:23
Ordine in partenza per barche "507" FOOTY class conan Navimodellismo a Vela 1 29 aprile 08 17:58
g4 e-class eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 settembre 07 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002