Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 08, 15:32   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2008
grazie gracula...allora dentro in pozzetto ho fissato con due viti i servi (credo) per quando riguarda le viti sul pointe come psso toglierle...?
bisca88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 16:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ReArtu

Data registr.: 19-08-2008
Ciao
apri il pozzetto tondo di poppa, sviti la vite della squadretta e tiri giu il timone.......................magari prima olialo un po con la vasellina; immagino si sia ossidato.
Se poi vuoi le istruzioni non ci sono problemi perche ho il solito modello ma in carbonio.Dimmi tu che ti allego i file

Ciao
Stefano
Vecchio 30 dicembre 08, 17:56   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ReArtu Visualizza messaggio
Ciao
apri il pozzetto tondo di poppa, sviti la vite della squadretta e tiri giu il timone.......................magari prima olialo un po con la vasellina; immagino si sia ossidato.
Se poi vuoi le istruzioni non ci sono problemi perche ho il solito modello ma in carbonio.Dimmi tu che ti allego i file

Ciao
Stefano
molto gentile...me lo mandi all'email?
riccardoalagna88@hotmail.it?

Domanda con la grammatura 320 va via pochissimo colore...che faccio aumento la grammatura?
Vecchio 31 dicembre 08, 09:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zazzamita

Data registr.: 20-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Qualche consiglio sulla verniciatura fai da te......... http://www.baronerosso.it/forum/navi...veniciare.html
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 13:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Ciao Bisca88

Stavo leggendo questa discussione...e quando ho visto le foto della tua Seawind sono rimasto sbalordito per come l'hanno ridotta!
Anche io ho questo bellissimo modello (sono l'utente della discussione "la mia Seawind") e ne sono veramente soddisfatto.
Se io fossi in te la restaurerei riportandola pari all'originale di scatola, salvo ovviamente dover riverniciare lo scafo nel tuo caso.

Per le viti, se la sede si è spanata dovrebbero venir via ancor più facilmente svitando e tirando contemporaneamente; alrimenti vai di trapano Dremel o simile (ovviamente con estrema delicatezza). Le nuove le potrai fissare "sporcando" la filettatura nella bicomponente...attenzione: questo sistema poi le rende veramente difficili da svitare nuovamente!

Come ti è stato detto porta lo scafo a nudo ed elimina quella verniciatura scandalosa: stai attento agli spigoli vivi dove potresti mangiare troppo materiale indebolendo lo scafo. Per la grana da usare fai delle prove e vedi quale ti dà i risultati migliori. (sulla verniciatura sono una schiappa, quindi mi fermo qui con i consigli).

Ho visto dalle foto che ti mancano molti particolari di coperta: la Kyosho vende tutti i ricambi della Seawind, fino all'ultima vite e compresi gli adesivi.
Sicuramente volendo ripristinarla come il kit originale la spesa sarà maggiore (i pezzi di ricambio credo costicchino un pò).

Il bulbo non credo sia montato al contrario, anche perchè la posizione di montaggio è obbligata e avrebbero dovuto fare un lavoraccio per metterlo invertito!

Che dire più?!
Il lavoro non ti manca...buon divertimento!
Vecchio 03 gennaio 09, 16:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ReArtu

Data registr.: 19-08-2008
[quote=bisca88;1280040]molto gentile...me lo mandi all'email?
riccardoalagna88@hotmail.it?quote]

Fatto
ciao Buon lavoro
Stefano
Vecchio 04 gennaio 09, 14:20   #17 (permalink)  Top
User

grazie a tutti per i consigli...continuo ancora a passa carta abrasiva..ma lo scafo con il colore originario nn ne vuole sapere....devo per forza togliere tutto il colore..o cmq basta che passo più di una volta carta a brasiva..tanto per togliere il grosso?
Vecchio 04 gennaio 09, 15:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Occhio che il colore originale dello scafo (ABS) è bianco come la vernice che devi rimuovere!
Non vorrei che continuassi a grattare finchè non trovi il vuoto dell'interno dello scafo!!

Scherzi a parte, penso che se riuscissi a rimuovere tutta la vernice vecchia sarebbe meglio. Altrimenti dovresti ottenere una superficie molto omogenea e riverniciare sopra.
Non vorrei però che lasciando la vernice vecchia sotto si formino bolle in un secondo tempo...visto anche la "maestria" con cui è stata verniciata dal precedente proprietario.
Vecchio 04 gennaio 09, 18:26   #19 (permalink)  Top
User

no no il colore dello scafo è un bianco diverso rispetto a quello usato....togliere il colore è davvero impossibile...se lo faccio diventare omogeneo, cosa posso passarci sopra...per iniziare la colorazione?
Vecchio 07 gennaio 09, 11:16   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazykite

Data registr.: 06-06-2007
Non hai una levigatrice?
Io ho usato il "Mouse" della Black&Decker e in poco meno di un'oretta ho sverniciato tutto lo scafo in modo omogeneo e non invasivo.
Poi una mano di fondo turapori, una carteggiata con la seppia, una mano di primer e via di vernice. Tot lavoro circa 4 ore.

Bookmarks