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Vecchio 25 agosto 08, 07:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mp1976
 
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Restauro KI-61

Nel "lontano 2003" mettevo in cantiere il mio primo modello dove c'era un po' da lavorare, era un kit in foam del Ki-61 Hien in versione combat...
Quante incazzature durante la costruzione! Quanti rosari quando ho iniziato a rivestire con carta da pacchi e vinavil!!!
Una volta ultimato però ero troppo soddisfatto, gli montai un ASP 2.5cc... vederlo volare è stato bellissimo!
Non so quante volte l'ho schiantato! Rotto durante il trasposto... l'ho massacrato, finchè non è diventato inutilizzabile... ma non l'ho buttato, è rimasto in un angolo tra i rottami... e oggi come una fenice è rinato e pronto per tornare in volo! Questa volta in vesrsione elettrica con un supermotorazzo cinese, e ricevente SPEKTRUM!
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Restauro KI-61-1.jpg   Restauro KI-61-2.jpg   Restauro KI-61-3.jpg   Restauro KI-61-4.jpg   Restauro KI-61-5.jpg  

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Vecchio 25 agosto 08, 07:29   #2 (permalink)  Top
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Ecco le due versioni a confronto di com'era, e com'è.
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Restauro KI-61-ki-61-2003.jpg   Restauro KI-61-ki-61-2008.jpg  
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Vecchio 25 agosto 08, 07:51   #3 (permalink)  Top
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complimenti mp, è molto bello da vedere, il ki è uno dei miei warbird giapponesi che adoro di più!!! notevole anche la livrea!!!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
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Vecchio 25 agosto 08, 08:11   #4 (permalink)  Top
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Ciao!
Anche a me piace un casino, leggevo su internet che gli americani lo chiamavano "TONY" (ANTONIO), per la somiglianza che aveva con in Macchi MC205!
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Vecchio 25 agosto 08, 08:13   #5 (permalink)  Top
RuPa
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certo che fa un po' impressione vedere la prima foto e credere che sia lo stesso aereo dell'ultima.

bellissimo lavoro

ciao
Ruggero"
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Vecchio 25 agosto 08, 08:24   #6 (permalink)  Top
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Ciao RUPA!
Sai che ho in cantiere due P-40 versione elettrica con muso rimpicciolito del tuo mitico progetto! Se solo avessi un po' più di tempo!
Ciao!
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Vecchio 25 agosto 08, 13:51   #7 (permalink)  Top
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complimenti davvero

io ho preso quello della kyosho da 1,40 mt ( tempo fa era in offerta........) e l'ho modificato un po' cercando di metterci qcosa di mio

a breve posterò qualcosa ( anche se molti storceranno la bocca....è comunque un arf.... ma finche non ho la possibilità di fare di meglio....)
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Simone
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Vecchio 25 agosto 08, 14:19   #8 (permalink)  Top
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io ho preso quello della kyosho da 1,40 mt ( tempo fa era in offerta........) e l'ho modificato un po' cercando di metterci qcosa di mio
Ciao, anch'io ho acquistato quel modello in offerta, ad avrei qualche domanda da porti:
- con quale percentuale hai impostato la miscelazione tra i flap ed il cabra/picchia?
- è necessario qualche intervento sull'inclinazione delle aste dei carrelli retrattili oppure vanno bene così? (ricordo al campo un collega con lo spitfire, sempre della kyosho, che ad ogni decollo letteralmente "cappottava").
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"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
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Vecchio 25 agosto 08, 15:19   #9 (permalink)  Top
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Ciao, anch'io ho acquistato quel modello in offerta, ad avrei qualche domanda da porti:
- con quale percentuale hai impostato la miscelazione tra i flap ed il cabra/picchia?
- è necessario qualche intervento sull'inclinazione delle aste dei carrelli retrattili oppure vanno bene così? (ricordo al campo un collega con lo spitfire, sempre della kyosho, che ad ogni decollo letteralmente "cappottava").
non posso rispondere alle tue domande perchè ho terminato la verniciatura ieri sera.....e fino al collaudo......

per la prima: credo dipenda da quanto fai lavorare i flaps..mi spiego meglio: sul Tucano .60, anch'esso con flaps, dopo svariate prove mi sono accorto che non è necessario estenderli tutti ( a meno di non voler scendere tipo "piccione".. non molto realistico per un aereo...) e quindi non mi è necessaria nessuna miscelazione ( ovviamente devi ridurre motore, altrimenti cabra lo stesso.......) ma riesco ad atterrare senza miscelare i flaps con il quota ( ed anche il decollo è molto realistico: tocco appena il cabra ed il modello prende portanza e si alza senza bisogno di essere sostenuto.

per la seconda:l'effetto capottamento lo riscontro anche io su tutti i bigamba ma, almeno per me, dipende dal mio "dito" che non sempre riesce ( e quelle rare volte quasi mai bene ) a contrastare quanto serve l'effetto del motore
piegare le gambe in avanti serve di sicuro ma come fai poi a far rientrare i carrelli nelle sedi ???

comunque aspettiamo il collaudo.......a proposito, il tuo quanto è venuto pesante ? e cosa hai montato ( motore, ric, servi, batterie???)
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Vecchio 25 agosto 08, 18:45   #10 (permalink)  Top
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non posso rispondere alle tue domande perchè ho terminato la verniciatura ieri sera.....e fino al collaudo......
Ok, rimango in attesa allora....

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comunque aspettiamo il collaudo.......a proposito, il tuo quanto è venuto pesante ? e cosa hai montato ( motore, ric, servi, batterie???)
Non lo so, perché ancora dorme beato nella sua scatolona, mi è arrivato il motore solo qualche giorno fa e conto (morosa permettendo) di iniziare a lavorarci nel prossimo we. Io l'ho motorizzato con un asp 61 4t e conto di farlo come da scatola, purtroppo il tempo è tiranno e non ne ho per modificarlo. Tu invece quali modifiche hai apportato?
Ti terrò comunque informato a "parto" avvenuto.
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