Discussione: Restauro KI-61
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 08, 15:19   #9 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Ciao, anch'io ho acquistato quel modello in offerta, ad avrei qualche domanda da porti:
- con quale percentuale hai impostato la miscelazione tra i flap ed il cabra/picchia?
- è necessario qualche intervento sull'inclinazione delle aste dei carrelli retrattili oppure vanno bene così? (ricordo al campo un collega con lo spitfire, sempre della kyosho, che ad ogni decollo letteralmente "cappottava").
non posso rispondere alle tue domande perchè ho terminato la verniciatura ieri sera.....e fino al collaudo......

per la prima: credo dipenda da quanto fai lavorare i flaps..mi spiego meglio: sul Tucano .60, anch'esso con flaps, dopo svariate prove mi sono accorto che non è necessario estenderli tutti ( a meno di non voler scendere tipo "piccione".. non molto realistico per un aereo...) e quindi non mi è necessaria nessuna miscelazione ( ovviamente devi ridurre motore, altrimenti cabra lo stesso.......) ma riesco ad atterrare senza miscelare i flaps con il quota ( ed anche il decollo è molto realistico: tocco appena il cabra ed il modello prende portanza e si alza senza bisogno di essere sostenuto.

per la seconda:l'effetto capottamento lo riscontro anche io su tutti i bigamba ma, almeno per me, dipende dal mio "dito" che non sempre riesce ( e quelle rare volte quasi mai bene ) a contrastare quanto serve l'effetto del motore
piegare le gambe in avanti serve di sicuro ma come fai poi a far rientrare i carrelli nelle sedi ???

comunque aspettiamo il collaudo.......a proposito, il tuo quanto è venuto pesante ? e cosa hai montato ( motore, ric, servi, batterie???)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando